Menu principale

possibile che devo smontare la cassa filtro per variare il precarico?

Aperto da ARTIGLIO, Maggio 20, 2007, 18:41:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ARTIGLIO

allora altra domandona ho provato in tutti i modi e posizioni ma niente da fare la chiave a baionetta proprio non ci va e non riesco a svitare il controdado ho persino smontato la pompa del freno posteriore non ci và l'ultima cosa che mi rimane da fare è smontare la cassafiltro oppure i collettori di scarico che dite smonto la cassa filtro considerate che devo togliere pure la centralina e la batteria   :-[
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

RAZZO

Anche sull'XR 650 bisogna smontare mezza moto per fare questo tipo di regolazione, sempre se uno vuole usare i metodi cristiani.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ARTIGLIO

infatti mi era balenata l'idea di usare lo scalpello ma poi ho rinunciaro vado ad eseguire come al solito sempre disponibile  ;D alla fine della giostra ho smontato batteria centraline telaietto marmitta e scatola filtro  :-\ gli ho dato tre giri al precarico  :P
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

axl111

Citazioneinfatti mi era balenata l'idea di usare lo scalpello ma poi ho rinunciaro vado ad eseguire come al solito sempre disponibile   alla fine della giostra ho smontato batteria centraline telaietto marmitta e scatola filtro   gli ho dato tre giri al precarico 

Lascia perdere lo scalpello :ahh: :ahh: il precedente prorpietario della mia xr 600 utilizzava questo metodo "professionale"....tutte le volte che guardo l'ammortizzatore gli infilo uno spillone nella bambola woodoo che mi sono fatto confezionare per l'occasione :limort:

uncleroby

Un po' di fantasia please! :)

Perchè usare lo scalpello che è tagliente e rovina quando si può usare, ad esempio, un bullone lungo o un attrezzo non appuntito?
E non si usa nemmeno il cacciavite che rovina la ghiera!!

The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianpivr

Io uso sempre cacciaspine in acciaio, se regolo il precarico dovrò pur fare delle misure, o ogni volta devo rimontare il tutto per fare una verifica!?!?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gbking

Io non smonto mai nulla nel sull'Xr nè sul KX!

Mi sono realizzato un cilindro di teflon che 'martello' sulla ghiera con una mazzetta: il teflon attutisce l'impatto e la ghiera non si rovina! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

ARTIGLIO

ma io mi chiedo ma se danno in dotazione la chiave a baionetta possibile che devo fare tutto sto cacchio di casiono per fare due regolazioni??
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

rickyx

 :D :D infatti, la chiave serve per la ghiera!!! non e' che la chiave ti elimina lo smontaggio del telaietto!!! e' per questa ragione che ho un bel precarico a comando idraulico sullo scaffale.... ;)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gianpivr

Citazione di: rickyx il Maggio 31, 2007, 19:22:33 PMe' per questa ragione che ho un bel precarico a comando idraulico sullo scaffale.... ;)
Li ha anche un mio amico sul v-max, affincati al manubrio da 2 trim per la regolazione in movimento di compressione ed estensione degli ammortizzatori dietro...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gbking

Citazione di: ARTIGLIO il Maggio 31, 2007, 18:58:35 PM
ma io mi chiedo ma se danno in dotazione la chiave a baionetta possibile che devo fare tutto sto cacchio di casiono per fare due regolazioni??

La chiave dedicata è l'ideale solo se si ha l'accesso libero al mono...
Per una regolazione più veloce, senza smontare assolutamente nulla, non la si può usare... :(
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rickyx

Li ha anche un mio amico sul v-max, affincati al manubrio da 2 trim per la regolazione in movimento di compressione ed estensione degli ammortizzatori dietro...
[/quote] i comandi remoti degli ammortizzatori sono una mia passione sfrenata!! :) :) :)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Citazione di: rickyx il Maggio 31, 2007, 19:22:33 PM
:D :D infatti, la chiave serve per la ghiera!!! non e' che la chiave ti elimina lo smontaggio del telaietto!!! e' per questa ragione che ho un bel precarico a comando idraulico sullo scaffale.... ;)

E come funziona per regolare il precarico dallo scaffale, è WiFi o Bluetooth?   ;D :D ;D :D ;D :D  ;D :D

Salut

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ARTIGLIO

ma se vi dico che ieri ho venduto la moto  :P ho trovato uno che mi ha dato quello che cercavo  ;D :D e adesso che mi compro??
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER