Menu principale

possibile che devo smontare la cassa filtro per variare il precarico?

Aperto da ARTIGLIO, Maggio 20, 2007, 18:41:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ARTIGLIO

Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

gianjey

Visto che anche io ho questo problema col precarico ma vorrei usare la chiave e smontare tutto mi sapreste dire la misura necessaria per la ghiera del  monoammorttizzatore kayaba del Xr650 r A.E

RAZZO

Che io sappia ci vuole un'attrezzo apposito, non so se si chiama chiave a forchetta.

Altrimenti .... punteruolo e re dell'officina (martello).  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fede954

Un bel tondino di rame e martello e sei tranquillo che non si rovina nulla ;D
Ah dimenticavo, dai una spruzzatina di grasso spry alla base della molla così avvitando la ghiera gira la molla sul mono e non fai nessunissima fatica ;)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

franzer

Citazione di: ARTIGLIO il Giugno 09, 2007, 16:18:35 PM
emmm si ma solo se la trovo con A.E.

leggendo qua e là si è capito che la potenza del motorino è un pò scarsa, o ti parte subito o non parte. come se hai solo il pedale.
l'avviamento elettrico è comodo ma non risolve nulla se hai la candela sporca o la moto ingolfata.
se ne trovi una messa bene ad un buon prezzo non stare a guardare l'avviamento.
se poi hai avuto fratture o problemi alla caviglia è un'altro discorso, non è come andare dal fisioterapista.......


è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

Bracco

#21
Stai ancora sotto effetto del Recioto o ti sei dato anche te, come il tuo compare, alle pozzanghere? :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D

Il post era del 2007 e l'argomento del topic è un'altro. :P

Salut

franzer

la ghiera, come la testa di bracco, è da far girare puntando un tacco di legno e prendendolo a martellate....


ahahahahah, non sono solito leggere le date dei post come non sono solito lubrificare il perno della ruota del cricieto, cmq non si dice meglio tardi che mai? no!? bene, torno al recioto....il mio tessoro
è come il corvo che dice al merlo belin come sei nero!
TIRO A CAMPARI

gianjey

Ieri ho provveduto a smontare tutto il telaietto posteriore come diceva il web, ed è stato veloce in mezzora avevo fatto il tutto, ho usato la chiave della ghiera di un cbr adattata, inoltre ho spruzzato un po di wd 40 alla base della molla del monoammortizzatore e sono riuscito a regolarlo per un peso mio di circa 100 kg, in pratica ho fatto fare tre giri di ghiera completi che secondo quanto scritto qui corrispondono a 14,6 x 3 kg di precarico in piu. Ho rimontato tutto e provato la moto ed effettivamente i problemi di ondeggiamento che riscontravo prima non li ritrovo piu'. L'unica cosa è che ancora non so che chiave a forchetta sia da utilizzare per la ghiera del mono kayaba del 650, visto che quando mi hanno dato la moto non cera e sulla ghiera stessa non ho trovato alcun codice
ciao

gianpivr

Sembra strano da dire, ma il corretto metodo per la regolazione del precarico è punteruolo e martello in quanto serve un punto di riferimento per stabilire il giusto sag.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gbking

#25
Straquoto
Ho sempre fatto così per le regolazioni di fino...

Quando rimonto una molla, la ghiera la avvito girando la molla: in pratica la molla si tira dietro la ghiera! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

XR17

Io ho trovato un altro sistema:
Si prende un pezzo di legno bello secco, si martellano per bene le due estremità in modo da compattare le fibre, poi lo si utilizza al posto dello scalpello.  :)
100% garantito che non rovina niente. L'ho appena fatto sulla mia Betina nuova che ha la ghiera in alluminio.  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gbking

Un'altra alternativa: usare una barra cilindrica di nylon... :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'