Menu principale

alloggiamento termostato

Aperto da aisenauer, Maggio 21, 2007, 12:24:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

aisenauer

ho messo un filino di pasta rossa per chiuderlo ermeticamente, esternamente ne è avanzata pochissima, c'è il pericolo che l'eventuale rimanenza interna o suoi residui possa impedire il corretto flusso del liquido nel circuito?

uncleroby

A cosa serve l apasta rossa?
Non c'è un o-ring di tenuta? Io non misi nessuna pasta rimontandolo...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Bracco

Citazione di: uncleroby il Maggio 21, 2007, 13:14:48 PM
A cosa serve l apasta rossa?
Non c'è un o-ring di tenuta? Io non misi nessuna pasta rimontandolo...

Quoto.

Qual'è stato il problema?

Con un paio di eurozzi avresti potuto sostituire la O-Ring.

Salut

aisenauer

l'o-ring c'è, ma un pò vissuto.  La pasta rossa l'ho aggiunta per migliorare la tenuta. L'ultima volta che lo smontai per una settimana trafilava liquido, poi le incrostazioni chiusero tutto.
Non è per i 2 euro, è che sicuramente se vado alla honda si deve ordinare, passano 10 giorni etc. etc.

Bracco

Citazione di: aisenauer il Maggio 21, 2007, 15:33:05 PM
l'o-ring c'è, ma un pò vissuto.  La pasta rossa l'ho aggiunta per migliorare la tenuta. L'ultima volta che lo smontai per una settimana trafilava liquido, poi le incrostazioni chiusero tutto.
Non è per i 2 euro, è che sicuramente se vado alla honda si deve ordinare, passano 10 giorni etc. etc.

Temporaneamente và bene, ma nel frattempo ordinalo che in cinque minuti lo monti, chiaramente dopo aver dato una bella pulita alla sede.

Salut

meccano69

Citazione di: aisenauer il Maggio 21, 2007, 15:33:05 PM

Non so come son messi i ricambisti dalle tue parti.... ma so per certo che gli O-R si trovano facilmente !

La Ariete addirittura fornisce i ricambisti anche di una valigetta con l''assortimento completo (ma VERAMENTE completo !) ;

in mancanza prova da qualche buon ferramenta che tratti guarnizioni X uso industriale : il Nitrile  (così si chiama il materiale usato per gli O-R ) lo trovi

anche "a metro" (oltre che negli spessori più disparati ) ; poi per giuntarlo usi la colla specifica ... e ti assicuro che TIENE !

Altro che "2 euro... dieci gg. di attesa ...." , Molto meglio ! ;)