Menu principale

Riesco a montare il keihin fcr-mx41 450 525 exc sx, sulla mia xr?

Aperto da k2, Maggio 21, 2007, 18:54:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

k2

Ciao a tutti,
su internet ho trovato un carburatore a un buon prezzo
ovvero dire questo keihin fcr-mx41 450 525 exc sx, riesco a montarlo sulla mia Honda-monnier 650xrm del 2003?
foto carb:

grazie mille
ciao a tutti

mvc76

Credo che si possa montare a patto che recuperi o ti crei gli attacchi adatti all'XR, in quanto sicuramente diversi da quelli per il K.

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

k2

qualcuno riesce a darmi una risposta un po piu sicura?
xche se si riescie a montalo lo compro.....
grazie mille

Barte

Con pazienza e manualità tutto si può fare  ::)

La ORMA (http://keihin.it/) distribuisce i Keihin per l'Italia..ha il kit completo per XR (collettore e carburazione), prova a chiedere a loro se comprando il collettore per XR puoi montare il keihin del KTM
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

I carburatori dello stesso modello montati su moto differenti sono uguali nella loro forma e sostanza, a differenziarli sono solo le tarature (ovvio) e le flange d'attacco al collettore d'aspirazione.

Quindi puoi tranquillamente acquistare l'FCR MX del KTM e montarlo sull'XR, la flangia te la puoi far fare da un tornitore oppure comprare comodamente quella della Orma (dovrebbe essere costosetta però), per le tarature, se cerchi nel forum, scoprirai che ne abbiamo già ampiamente parlato in un topic dedicato ad esse.

Quindi vi potrai trovare vari settaggi a seconda del layout del motore dei vari utenti che hanno inserito i dati ed usarli come base di partenza per la tua carburazione.

Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Webbo

attenti che non tutti gli FCR hanno il collettore lato airbox smontabile.. alcuni li hanno fissi, come alcuni MX.. quandi serve far fare una boccola previa tornitura dei manicotti del carburatore..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

infatti, quello di docmarco (MX) mi sta facendo cristare a fare l'adattatore airbox perche' e' disassato di 5mm in basso, ma.... vincero' io.... ;)
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Barte

k2

Citazione di: Webmaster il Maggio 21, 2007, 22:43:04 PM
attenti che non tutti gli FCR hanno il collettore lato airbox smontabile.. alcuni li hanno fissi, come alcuni MX.. quandi serve far fare una boccola previa tornitura dei manicotti del carburatore..

Appunto e quello che mi ha detto anche il venditore della orma al telefono....
Secondo voi questo ha la boccola fissa?

docmarco62

Citazione di: rickyx il Maggio 21, 2007, 22:51:53 PM
infatti, quello di docmarco (MX) mi sta facendo cristare a fare l'adattatore airbox perche' e' disassato di 5mm in basso, ma.... vincero' io.... ;)
VAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIII!!!
che domande! mbècerto!
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

teppo

CitazioneSecondo voi questo ha la boccola fissa?
Eh, chi lo può dire.... davanti alla presunta giunzione di detta flangia ci sono i tubi di sfiato !
Comunque già vedo che è una versione semplificata perchè manca la membrana di arricchimento in rilascio, quella cioè che aiuta a non cannonare quando si lascia il gas...... vabbè, non è indispensabile, però il carb dell' XR650 ce l' ha e il suo lavoro lo fa, altrimenti in rilascio tiri giù le case.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Barte

Citazione di: teppo il Maggio 22, 2007, 12:09:06 PM
CitazioneSecondo voi questo ha la boccola fissa?
Eh, chi lo può dire.... davanti alla presunta giunzione di detta flangia ci sono i tubi di sfiato !
Comunque già vedo che è una versione semplificata perchè manca la membrana di arricchimento in rilascio, quella cioè che aiuta a non cannonare quando si lascia il gas...... vabbè, non è indispensabile, però il carb dell' XR650 ce l' ha e il suo lavoro lo fa, altrimenti in rilascio tiri giù le case.....

Confermo!
Con il mio exc 525 sembrava di essere a Bagdad il giorno del compleanno di Saddam!  :P

Gate 66

per montare l'fcr 41 la flangia lato cilindro posso usare quella originale?

3motori

Ciao,ho acquistato l'FCR 41 tradizionale e l'ho montato con collettore originale,per il momento niente case giù,però è tarato da ORMA.