Menu principale

Certificato di proprietà

Aperto da ilpaolone, Maggio 22, 2007, 19:50:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilpaolone

Credo di avere un problema.......
Mi sono reso conto di non avere il certificato di proprietà della moto..... :o
Sabato un potenziale acquirente  verrà a vederla, cosa posso fare?
Il vecchio proprietario non riesco a trovarlo(per stasera).
Mi domando come posso essere stato così pirla(si può dire pirla?) di aver ritirato la moto senza pensare al certificato di proprietà..... :-\
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

antarctica

Sono confuso...

Suppongo tu parli di una moto che hai acquistato usata sulla quale hai fatto regolare passaggio di proprietà.
Mi verrebbe da chiederti cosa è stato firmato dal notaio....

O forse hai ancora una moto intestata al precedente proprietario ?
In questo caso c'è poco da fare. La moto sarebbe ancora sua....

Ma forse mi sfugge qualcosa...  :-[
Get a ride in the wild side !

XR17

Quando si cambia proprietario il certificato si rifà nuovo.  :) :)
Chiedi all'agenzia dove hai fatto il passaggio, oppure, se l'hai fatto da te, chiedi in motorizzazione.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ilpaolone

Scusate, in effetti non ho spiegato con la dovuta calma.
Dunque: ho acquistato l' XR lo scorso anno, abbiamo fatto tutto regolare davanti ad un notaio di Milano, quindi sul libretto di circolazione risulto essere io il proprietario della bambina.
Le pratiche del pèassaggio di proprietà le ho sbrigate io perchè ricordo che andavo a spendere molto meno di quanto chiedessero in agenzia.
Quindi se non ho capito male il certificato dovrebbe essermi stato rilasciato dalla motorizzazione.
Sarà il caso che cerchi meglio......
Sabato verrà un potenziale acquirente della moto(ho deciso di prendere un KTM 450) e non voglio farmi trovare impreparato!

Grazie mille, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

XR17

Magari ce l'hanno ancora in motorizzazione.
Prova a chiedere a loro.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ilpaolone

Adesso mi butto tra le scartoffie e lo trovo.....
Altrimenti domani chiamo in motorizzazione.


P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

gianpivr

Se ti manca ti costa 40 euro in più il passaggio, non è un grosso problema
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pablo

Citazione di: gianpivr il Maggio 22, 2007, 20:35:42 PM
Se ti manca ti costa 40 euro in più il passaggio, non è un grosso problema

Questa mi è nuova...
Ma ne sei certo GIAMPI? sarebbe una bella notizia davvero...

P.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

Certo che sono sicuro, magari invece di 40 euro sono 47, ma se lo hai perso ti accolli il costo di duplicarlo, nn è che la moto non è più tua o non la puoi vendere, ci mancherebbe, sai quante volte è capitato a noi con le moto e le macchine d epoca?!? Quasi ogni volta manca qualcosa, ma mai un problema... State tranquilli!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Pablo

Ovviamente il tutto basta farlo fare ad un'agenzia di pratiche automobilistiche immagino...
Grazie GIAMPI!!

Pablo  :ok:


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

XRic

Ciao il paolone ....
se hai fatto regolare passaggio il tuo certificato o lo hai ritirato e perso (implica procedere come dice giampivr) oppure non lo hai ritirato affatto  e dunque si trova al PRA (Pubblico Registro Automobilistico ... ma questo lo sapevi giaà!!  :P) della provincia di residenza del vecchio proprietario.
Sono quasi certo che sia là.  ;)
Buona fortuna
Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

gianpivr

Esattamente, ma in questi casi io mi affido sempre all agenzia di fiducia che non mi fa perdere tempo e sbriga tutto lei!!! Poi, essendo pure una bella donna, perchè non andare a farle visita? :P
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Noisemaker

Guarda che te lo danno immediatamente assieme al tagliandino contenente i tuoi dati da applicare al libretto... cerca bene!!! ;)
Semel in anno licet insanire....

VINOROSSOEBENZINA

#13
S e lo hai perso basta fare una denuncia

e recarsi al P.R.A. CON LA DENUNCIA

PER FARSI RILASCIARE UN DUPLICATO AL COSTO DI 8 EURO

NON DIMENTICARE DI RECARTI AL P.R.A. CON UN DOCUMENTO DI IDENTITA' VALIDO

Blashyrkh

Basta fare la denuncia, andare in una qualsiasi agenzia ACI e farsi dare un duplicato, il tutto tempo fa mi era costato un 25/30 euro (buttati, perchè scoprii successivamente di averlo in camera mia  ;D).