Menu principale

Bella stagione...e allora approfittiamo x metterci in forma!!

Aperto da Pablo, Maggio 23, 2007, 11:25:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

INUTILE.... di psort io non ne faccio!!!
Vuoi per pigrizia... vuoi per mancanza di tempo, fatto sta che non faccio nessun tipo di attività sportiva...

Allora quest'anno ho tirato fuori la mia vecchia MOUNTAIN BIKE ATALA datata 1988/89...

FUNZIONA ANCORA!!!  :D è troppo bella...
Ho fatto un giratto tre settimane fa e poi mi sono ripromesso di sistemarla un pochino... (un pò come con la moto)

Così qualche gg fa l'ho portata in un negozietto MOLTO TECNICO... dove me la laveranno... mi cammbieranno tutti i fili e guaine registrando il tutto!!! E sistemeranno la trasmissione... (che ricordo perfettamente funzionava da Dio...) Shimano DEORE XT!!  :-*

Quindi...
Per un'ENDURISTA quale migliore allenamento se non la bicicletta???

A dimenticavo... ho montare due gomme per il fuoristrada troppo AVANTI!!

Ciao
Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Barte

Mmmm… mi ricordi quelli che decidono di darsi al ciclismo e si esaltano per la bicicletta nuova super-tecnologica iniezione elettronica ecc ecc ..poi quando scoprono che si fa fatica lo stesso a pedalare la appendono in garage..   :P

Ma questo non è sicuramente il tuo caso..   ;D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

mvc76

Ti approvo in pieno!
La cosa più importante è essere costante! Non bisogna mettersi a fare attività solo quando serve, ma è necessario farla, anche poca, ma sempre!  :)

Oh, io attività ne faccio, ma ho un paio di vizietti che non riesco a togliermi ....  :magna:   :bira:
e non mi permettono di essere tanto in forma!  :D :D


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Pablo

 :D Mi avete troppo sgamato...  ;)

Vabbè ma io non ho tempo per dedicarmi all'attività sportvia...
Però un pò di bici fa sicuramente bene!!

Non pretendo di dimagrire e presentarmi con gli addominali... anche perchè dovrei buttare giù almeno 10/12 kg...
:-* tutta SALUTE cmq!!

Però mi basta farmi un pò più fiato e perchè cominciare magari da qui ad agosto a buttare giù 2... forse 3 kg!!!
Ma anche etti vanno benissimo...  :P

E poi la colorazione della mia ATALA... metà GIALLA e metà NERA...
Mi sento tanto l'APE MAJA...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

orso

Citazione di: Pablo il Maggio 23, 2007, 11:51:57 AM
:D Mi avete troppo sgamato...  ;)

Vabbè ma io non ho tempo per dedicarmi all'attività sportvia...
Però un pò di bici fa sicuramente bene!!

Non pretendo di dimagrire e presentarmi con gli addominali... anche perchè dovrei buttare giù almeno 10/12 kg...
:-* tutta SALUTE cmq!!

Però mi basta farmi un pò più fiato e perchè cominciare magari da qui ad agosto a buttare giù 2... forse 3 kg!!!
Ma anche etti vanno benissimo...  :P

E poi la colorazione della mia ATALA... metà GIALLA e metà NERA...
Mi sento tanto l'APE MAJA...

Pablo
;D ;D ;D ;D ;D allora ti va bene l'ape maja, non era proprio  ---   magra---   :D :D :D :D :D :D
non sò ancora cosa farò da grande

XR17

Comunque non serve allenarsi come degli invasati! Due volte a settimana sono sufficenti se si ha poco tempo!  :) :) :)

Poi per dimagrire lo sport fa bene, ma soprattutto devi mangiare meno!!!!!  :D ;D :D ;D :D ;D

Io non ero grasso ma da dicembre ad aprile do perso 9 chili e adesso li mantengo, ma non ho aumentato l'attività fisica che da due anni è sempre quella, semplicemente ho iniziato a mangiare meno.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Lu

Citazione di: Barte il Maggio 23, 2007, 11:39:51 AM
Mmmm… mi ricordi quelli che decidono di darsi al ciclismo e si esaltano per la bicicletta nuova super-tecnologica iniezione elettronica ecc ecc ..poi quando scoprono che si fa fatica lo stesso a pedalare la appendono in garage..   :P

Ma questo non è sicuramente il tuo caso..   ;D

In realtà Pablo l'aveva appesa in garage per quel motivo, ma ora non se lo ricorda più perciò l'ha tirata fuori.... dagli tempo.... :D :D :D
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

Pablo

LU... ti ci metti anche tu!!!
Eddai in fondo non sono grasso... peso 90kg in questi gg... però sono ben distribuiti... tutti nel GIROVITA!!  ;D

Invece questa volta vedrete che un pò di attività la farò...
Fosse anche andare dal panettiere e basta!!!  :P

Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Barte

In realtà l'ho detto perché ho fatto esattamente la stessa cosa 2 anni fa…  :D :D
Recuperata bici, pulizia accurata, sostituzione sella, gomme, manopole….ero tutto gasato…l'ho usata (giuro) una sola volta………  :P
È ancora lì dove l'ho messa quando sono tornato dal giro..  :hmmm:

Non è che io non faccia attività fisica (anzi sono abbastanza fissato con il fitness) ma è che proprio l'andare in bici me lo ricordavo diversamente!  :-[

..preferisco correre a piedi  ::)


PABLO NON MOLLARE! I primi giri saranno i più duri, poi con l'allenamento....  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

uncleroby

Secondo me l'enduro è uno sport duro, faticoso e pericoloso. Per questo il particante necessita di una adeguata preparazione fisica sia per guidare bene che per evitare infortuni in caso di manovre limite o cadute.

C'è chi è dotato di un fisico eccezionale, come il nostro Pablo, che gli permette di guidare bene e resistere alla fatica senza prepararsi troppo ma anche lui rischia quando raggiunge il limite...

Personalmente mi rendo conto che l'allenamento mi aiuta a stare lucido e ad avere "stamina" anche dopo uno sforzo intenso.

Quindi allenatevi e non mangiate porcherie o alcolici prima di un giro...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

carpe diem

..... se passi vicino alle auto parcheggiate fai attenzione alle portiere che possono aprirsi improvvisamente :angry2:......... sabato pomeriggio mi hanno provocato rottura del 4° metacarpo mano sx e contusioni varie :-\..... però andare in bici è bellissimo..... ;)

Il Regolarista

. . . .  Naoto non ha un fisico eccezzionale anzi  :-\ :-\ :-\ :-\ a febbio frignava come una tredicenne a cui la madrea ha negato i soldi per la ricarica del cellulare  ;D ;D ;D ;D ;D allenamento per la moto ???? andarci il più possibile  ;D ;D ;D
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Dueruote

c'e' anche chi pratica tutte e due le discipline con assiduita'....anzi chi va in bici spesso... fatica meno con l'enduro e guida di piu' in piedi e difficilmente rimane senza fiato quando spinge! ;D
Alla prossima!
Dueruote con e senza....motore!

Pablo

Citazione di: Il Regolarista il Maggio 23, 2007, 19:21:22 PM
. . . .  Naoto non ha un fisico eccezzionale anzi  :-\ :-\ :-\ :-\ a febbio frignava come una tredicenne a cui la madrea ha negato i soldi per la ricarica del cellulare  ;D ;D ;D ;D ;D allenamento per la moto ???? andarci il più possibile  ;D ;D ;D

In effetti a "FEBBIO" per me ai tempi è stata davvero dura!!!
Ma... FEBBIO di due anni fa è stata un massacro un pò per tutti...
E cmq spero da allora di essere migliorato un pochino...

Per quanto riguarda il fisico eccezionale  menzionato da Robi.. si ha ragione...a  tavola non mi batte nessuno volendo!!!
178 cm per 90 kg e più...
Però se c'è da spingere non mi tiro mai idietro!!!  ;)

Insomma io questa volta con la bicicletta ci provo... magari mi va bene e unisco l'utile al dilettevole...

Allenamento per l'enduro e per il fisico!!!

Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

mvc76

Citazione di: Pablo il Maggio 23, 2007, 23:19:25 PM
Per quanto riguarda il fisico eccezionale  menzionato da Robi.. si ha ragione...a  tavola non mi batte nessuno volendo!!!
178 cm per 90 kg e più...

Principiante: 181 cm per 105 kg .........ma mi sono messo a dieta  ;D ;D ;D


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex