Menu principale

Alternative pneumatici XR600R

Aperto da freerace, Maggio 24, 2007, 13:00:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

freerace

ciao a tutti c'e' qualcuno che sa dirmi con precisione che tipo di gomme posso montare sulla mia xr600
con misura 80/100-21   110/100-18 (alternativa post. 4.60-18) per essere in regola su strada e comunque avere anche un decente grip in off  ?  grazie

uncleroby

Usa il tasto cerca e troverai varie discussioni.

Guarda i Dunlop d707 sono da cross per terreni duri e validi anche su strada. ;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gbking

Pirelli MT18 heavy duty: sono x il fuoristrada, ma omologati per circolare su strada :)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

XRic

Citazione di: gbking il Maggio 24, 2007, 14:04:54 PM
Pirelli MT18 heavy duty: sono x il fuoristrada, ma omologati per circolare su strada :)

a detta del gommaio di fiducia sono fuori produzione e bisogna affidarsi alle rimanenze (se le trovi!!!).
Anch'io volevo rimettere quella gomma ...  :piagnone: ... ma nisba! :disperato:
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

gbking

On line le trovi: ne ho preso un treno qualche mese fa... :)
La coppia la paghi al max 90 euro! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

orso

 ;D ;D ;D io al mio xr 92  preso negli states e immatricolato in germania,  e successivamente in italia ( moto nuova) ;D ;D ;D avevo a libretto:     ant    90/80/21
                           90/90/21
               post  110/100/18
                        120/90/18
                        120/80/18
                        130/90/18
                        130/80/18
                        140/90/18
                       140/80/18                praticamente il libretto  era saturo.   per avere il tutto avevo la certificazione TUV.   tradotta dal tedesco. spesa ai tempi di tutta la pratica  :   110 mila lire   piu un pomeriggio alla motorizzazione,a far trascrivere il tutto  ;D ;D ;D
non sò ancora cosa farò da grande

uncleroby

#6
Altrimenti chiedi il nulla osta a Dallara (www.dallarahonda.com) che è poi l'importatore per l'Italia...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

XRic

Citazione di: gbking il Maggio 24, 2007, 15:41:22 PM
On line le trovi: ne ho preso un treno qualche mese fa... :)
La coppia la paghi al max 90 euro! ;)

Buono allora!!
C'è da dire che q
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

XRic

Citazione di: gbking il Maggio 24, 2007, 15:41:22 PM
On line le trovi: ne ho preso un treno qualche mese fa... :)
La coppia la paghi al max 90 euro! ;)

... non so cosa sia successo!!
Dicevo: Buono allora!!
C'è da dire che qualche mese fa potrebbe già essere tanto tempo fa!  infatti il gommista diceva che sono fuori produzione dall'ultimo catalogo (cioè roba di 3/4 settimane circa)
Comunque: perchè non mi spedisci il sito?  :) Dai che aspetti?  ::)
Grazie
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

roby78

Citazione di: freerace_xr600 il Maggio 24, 2007, 13:00:03 PM
ciao a tutti c'e' qualcuno che sa dirmi con precisione che tipo di gomme posso montare sulla mia xr600
con misura 80/100-21   110/100-18 (alternativa post. 4.60-18) per essere in regola su strada e comunque avere anche un decente grip in off  ?  grazie

ciao..io ho messo il bf goodrich crossengo in misura al post..mi trovo bene su terra e fango pur non avendo un consumo eccessivo ed anche su pietre smosse non va malaccio
puo avere meno grip sui percorsi piu' trialistici come gradoni in pietra..ma è l'unico neo.. ;)
xr600 r '90-dominator '92(90000km)-hornet 600-hornet 900-cbr929rr fireblade- xr 600 r '93-adesso drz valenti 400 + honda 400 four ss del '76

jimbo

#11
Fai comunque attenzione: i pneumatici con scritte sulla spalla le misure in pollici (4.60-18 per intenderci) non esistono più da un paio di anni (se le trovi sono fondi di magazzino, occhio!). Questo significa che se monti pneumatici EQUIVALENTI come misure (120/80) sei a rigore fuori legge  :o :o(se becchi un solerte poliziotto potresti rischiare addirittura il sequestro immediato del veicolo per violazione dell'art. 78 3°/4°cds = €357 e ritiro della carta di circolazione; in caso di incidente poi l'assicurazione potrebbe non rispondere  :-\ :-\ ). Quindi il mio consiglio è quello di contattare la signora Carla di Dall'Ara e farti rilasciare il nullaosta al montaggio di coperture 140/80 -18, poi ti rechi da un gommista ti fai montare le gomme nuove da 140/80 e ti fai rilasciare una dichiarazione di montaggio eseguito a regola d'arte, dopodichè ti rechi in motorizzazione per farti omologare le nuove gomme.
L'operazione costa all'incirca 39€ + il costo delle gomme ed una mezza mattinata da sbattere via, ma ti garantisco che ne vale la pena...
Io l'ho fatto l'estate scorsa! 8) 8)

Dopodichè hai solo l'imbarazzo della scelta!! Io per esempio mi trovo bene con le Pirelli Scorpion (anche se si consumano velocemente sull'asfalto!)

Saluti!
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

XRic

L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

freerace

bbbella jimbo! grazie per l'indizio proverò a fare come te. intanto volevo ricordare a tutti che oltre al rischio di essere fermati e multati dai puli c'e' anche il problema assicurativo che non è da sottovalutare!!!
:-X

freerace

---bene! supponendo che mi facciano sto benedetto nullaosta.. che misura mi consigliate di  mettere?
avevo pensato 90/90-21 e 140/80-18---..