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PROVA SU RIVISTA FUORI STRADA APRILE 2006

Aperto da furen1973, Maggio 25, 2007, 00:03:04 AM

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Pablo

Abiti a Bergamo... PATRIA dell'ENDURO!!!
Comprati un bel 250 tipo WR o altro... come HONDA X...

Con quei percorsi ti passerà la voglia di qualsiasi trasferimento... ed avrai bisogno di un mezzo specialistico per divertirti il più possibile...

Io ho provato Xr400 e il Wr 400 e 450...
Oggi ho un 250!! Magari non faccio testo... ma molti in quella provincia utilizzano mezzi di questa categoria...

Ciao
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Il Regolarista

prendi un bel Kappa 4oo e tagli la testa al toro  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

RC30

Citazione di: furen1973 il Maggio 27, 2007, 21:23:00 PM
....Tirando le conclusioni con una xr 400 r avrei una moto un po + resistente,ma diciamo (e qui correggetemi se sbaglio) una moto probabilmente meno adeguata ad un fuoristrada impegnativo......

Faccio solo una considerazione, l'XR in versione 250 (che è uguale al 400 tranne che per le prestazioni del motore) ha vinto con Dario Croci il campionato del mondo di enduro 250 4T nel 1998.

Insomma, credo che sia sufficientemente adeguata per il fuoristrada impegnativo.

O no?  ???
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

davide3

 :) :-*io ho il 4oo xr hoda e vado a lavorarci faccio 20 km adata e 20 al ritoro...

quando riesco, per colpa del lavoro, giro in off con pablo ealtri.. e se facciamo un pezzo bastardo lui me la porta sempre su... ;D

ho provato moto molto più perforrmanti specialistiche e non c'è paragone ... ma non penso che potrei andarci a lavoro...

davide3
vesp is the best!
ex: xr 65o r del 2ooo ------ i a c u t r a c o o 0 0 ! !
ex: xr 4oo r del 1999
ex: xr 250 r del 2002
di solito... alla mula preferisco la pecora!
www.arcosempione.it
www.myspace.com/dawkpcd
www.enduroxxx.com

ROBY_HRC

#19
ciao!!

io sono di Bergamo e posseggo l'xr 400.
sono iscritto al motoclub presolana Enduro e praticamente esco solo nella mulattiere della alta val seriana (clusone,rovetta,onore,castione, ecc....).
sono l'unico del gruppo con l'xr 400 ma molti l'hanno avuta in passato e la ricordano come miglior moto che hanno avuto.
ho avuto solo ottimi giudizi per questa moto.
unica pecca dicono tutti..il peso un pelino elevato ma che viene ricambiato da un tiro da vero trattore che di toglie da qualsiasi difficoltà. anche nelle ripartenze nel "gerot" o sui pietroni bagnati.
motore ce n'è quanto vuoi....e se fai trial sai anche tu che nelle nostru mulattiere non c'è spazio per le super tiratone.
il bello dell'xr 400 è la quasi assenza totale di manutenzione e il consumo bassissimo che ti permette con un pieno di stare in giro un giorno intero sui nostri tracciati.
altra piccola pecca l'avviamento a pedale....ma una volta presa la mano...l'avvii senza problemi.
Sinceramente per come la utilizzo io e per quanto la utilizzo io...non sono ancora rrivato a  sentire la necessità di cambiarla.(anche perchè io poi la uso per andare al lavoro montando il kit motard).
certo....non eccelle in niente....ma va ovunque e col manico la porti davvero ovunque.
un filino di gas in 3 e riesci a saltare qualsiasi sasso o pietrone....mi sembra di avere in mano il mio vecchio fantic trial 50.
adesso ho un problemino col cambio.....ho spaccato la pedvella

appena la sistemo se ti va ci becchiamo e te la faccio provare....così ti togli ogni dubbio.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Ross

#20
Per roby, una domanda OT:
ma per andare per strada cambi solo le ruote? Come fai per targa, frecce e specchietti?


EDIT by Uncleroby: Meglio chiedere con messaggio privato, grazie!
L'abito non fa il manico!

uncleroby

#21
Io non sottovaluterei il DRZ400E che ha un'ottima trazione su terreni smossi, è più pesante (129 kg) di WR e XR ma ha l'avviamento elettrico che puoi eliminare insieme alle pedane e recuperare 6 kg avvicinando il peso delle altre due.

Ovviamente devi installare la pedivella per l'avviamento, io la monto ed è molto efficiente.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ROBY_HRC

#22
Citazione di: uncleroby il Maggio 29, 2007, 15:40:20 PM
Io non sottovaluterei il DRZ400E che ha un'ottima trazione su terreni smossi, è più pesante (129 kg) di WR e XR ma ha l'avviamento elettrico che puoi eliminare insieme alle pedane e recuperare 5 kg avvicinando il peso delle altre due.

Ovviamente devi installare la pedivella per l'avviamento, io la monto ed è molto efficiente.

Ciao!!

sicuramente potrebbe essere una valida alternativa all'xr.
ma vedendo il nostro amico che viene dal trial...quasi sicuramente vorrà una moto da utilizzare esclusivamente in off.e quindi l'xr 400 oggi come oggi è una scelta un po' azzardata...guardando quello che ti propone il mercato.
effettivamente la moto più azzeccata per le Valli....come è già stato detto è il k 400 4t.ottimo compromesso .c'è un ragazzo in compagnia col k 400.....e devo ammettere che è+ molto vicina alla 450 rimanendo più gestibile nelle situazioni più dure..

ciao roby

p.s.

altri ragazzi hanno honda 250 4t e vedo che si divertono un mondo...e di motore in mula ce n'è quanto vuoi...

prendessi una moto solo per off....k250 2t (rimango sempre affascinato dal ruggito di sta moto) oppure k400 o exc 250 4t(non saprei quale scegliere...dovrei provarle).
a me non interessa fare il tempo...ma sicuramente faticare il meno possibile e divertirmi....perchè l'enduro è si sudore e fatica...ma è anche divertimento.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Il Regolarista

bè meglio l' honda del suzuki il drz è un chiodo e come ripartizione di pesi non nè vale la pena . . . .  per quello che riguarda il discorso di RC 30 è tutto relativo pure il mio Kappino del 1976 ha vinto il mondiale ma  :P :P :P :P :P :P :P :P diciamo che è meglio una moto di nuova concezione e non ci piove  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

nik

Citazione di: RC30 il Maggio 28, 2007, 21:31:03 PM

Faccio solo una considerazione, l'XR in versione 250 (che è uguale al 400 tranne che per le prestazioni del motore) ha vinto con Dario Croci il campionato del mondo di enduro 250 4T nel 1998.

Insomma, credo che sia sufficientemente adeguata per il fuoristrada impegnativo.

O no?  ???

In quei tempi, non c'era poi molto di alternativo nella categoria 250 4t, bisogna sottolineare anche questo.

RC30

Citazione di: Il Regolarista il Maggio 29, 2007, 19:51:09 PM
.......per quello che riguarda il discorso di RC 30 è tutto relativo pure il mio Kappino del 1976 ha vinto il mondiale ma  :P :P :P :P :P :P :P :P diciamo che è meglio una moto di nuova concezione e non ci piove  ;) ;)........

Citazione di: nik il Maggio 29, 2007, 21:00:43 PM
In quei tempi, non c'era poi molto di alternativo nella categoria 250 4t, bisogna sottolineare anche questo.

Se è per questo pure le Norton Manx hanno vinto i mondiali GP ed erano delle monocilindriche......:D

Certo, tutto è relativo ed è innegabile che i mezzi più moderni siano più efficaci ed appaganti :), però devo sottolineare che.........

Citazione di: furen1973 il Maggio 27, 2007, 21:23:00 PM
chi ha provato a fondo queste due motine xr 400r e il wr 400 f...........Tirando le conclusioni con una xr 400 r avrei una moto un po + resistente,ma diciamo (e qui correggetemi se sbaglio) una moto probabilmente meno adeguata ad un fuoristrada impegnativo.......

.........furen metteva l'accento su due moto coetanee, entrambe piuttosto vecchie (enduristicamente parlando) e paventava l'XR come una moto non adeguata al fuoristrada impegnativo.

Quindi l'esempio del'XR 250 voleva fare capire innanzitutto che invece è adatta al fuoristrada impegnativo (le gare mondiali non si corrono certo nel mio salotto) ed il fatto d'essere stata impiegata in un campionato del mondo, anche se non c'era poi molto in alternativa, significa, comunque sia, che la moto è stata condotta da un pilota professionista come solo un pilota professionista sa fare, quindi con del gran gas e tanta attenzione al cronometro, ergo, l'XR 400(250) è una moto adatta a fare del fuoristrada impegnativo.............se poi non si è capaci ad utilizzarla al limite o se è più facile con una racing, beh, questo è un'altro paio di maniche..............;)


Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

furen1973

...beh che dirvi ragazzi grazie per le vostre considerazioni molto molto importanti per me che sto valutando l aquisto.un grazie speciale anche al mio compaesano che mette a disposizione la sua hondina per una prova. vi tengo aggiornati sullo sviluppo, a presto
furen

Il Regolarista

bè tra wr e xr c'è un abisso tecnologico . . .  il progetto honda risale agli anni 80 quello yamaha agli anni 90  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Pablo

Citazione di: Il Regolarista il Maggio 30, 2007, 00:26:37 AM
bè tra wr e xr c'è un abisso tecnologico . . .  il progetto honda risale agli anni 80 quello yamaha agli anni 90  ;)

;) STAI TROPPO CALMO!!!
Al max alla fine degli anni 90...  :D non di certo perchè io ho una WR...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

Secondo il mio personale parere se usi la moto principalmente per fare enduro e poi ci vai un po' in città o su strada, qualsiasi 450 moderna può fare al caso tuo, l'unico problema è la manutenzione frequente.
Alcune come Honda CRF o Kawsaki KXE sono omologate per il passeggero.
La WR sembra sia quella che sopporta meglio l'uso su asfalto.
Ktm è l'ENDURO più ready to race.
The rule is to improvise, adapt, overcome!