Menu principale

L' ho trovato sulla mia XR650, cos' è ?

Aperto da teppo, Maggio 25, 2007, 08:51:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Ho tolto la mascherina portafaro per cambiare la lampadina ed ho notato questo pezzetto in plastica, lungo circa 5 cm, fissato col nastro adesivo al fascio di cavi elettrici del blocchetto comandi:



E' fatto in plastica e ha inciso un marchio con le lettere T e D e il numero 25, qualcuno sa cos' è e se c' entra con la moto ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

si è della moto, ma non so a cosa serva..dalla mia l'ho tolto.. forse un identificativo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

#2
..anche io l'ho trovato così..pensavo fosse un rimasuglio di qualche accrocchiata fatta del precedente proprietario  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Bracco

Il mistero aveva afflitto anche me.

Non mi sembra di averlo visto nelle fisches della moto per cui l'ho rimosso.

Potrebbe servire per alloggiare meglio quel macello di cavi elettrici che sono daventi al canotto di sterzo.

Altre idee non mi venivano.

Siccome io sono della teoria che nessuno regala mai niente, figuriamoci poi mamma Honda, se c'è su tutte le moto a qualcosa servirà.

Se qualcuno sà a cosa serve si faccia avanti: sono veramente curioso.

Salut

teppo

Beh, buono a sapersi, a qualcosa servirà !
Guardandolo bene, il numero 25 stampato sopra si riferisce alla distanza fra i bracci della doppia croce che esso rappresenta...... questo pezzo funge cioè da calibro per misurare qualcosa che deve fare 25.....
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

teppo

Telefonato a Dallara, risolto tutto:
è semplicemente un pezzo di plastica tanto che sia che viene fissato al fascio di cavi in prossimità della fascetta di sostegno che c' è sotto il tachimetro per fare in modo che detto fascio di cavi non scorra ma stia fermo trattenuto dalla fascetta di sostegno !
Praticamente non serve a nulla, è un' accortezza in più per evitare che i cavi si muovano dietro la mascherina.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Gogo

Citazione di: teppo il Maggio 25, 2007, 11:15:13 AM
Praticamente non serve a nulla, è un' accortezza in più per evitare che i cavi si muovano dietro la mascherina.

:D :D :D

Bracco

Citazione di: Bracco il Maggio 25, 2007, 09:42:58 AM

........ Potrebbe servire per alloggiare meglio quel macello di cavi elettrici che sono daventi al canotto di sterzo.


Citazione di: teppo il Maggio 25, 2007, 11:15:13 AM
Telefonato a Dallara, risolto tutto:
è semplicemente un pezzo di plastica tanto che sia che viene fissato al fascio di cavi in prossimità della fascetta di sostegno che c' è sotto il tachimetro per fare in modo che detto fascio di cavi non scorra ma stia fermo trattenuto dalla fascetta di sostegno !
Praticamente non serve a nulla, è un' accortezza in più per evitare che i cavi si muovano dietro la mascherina.

Sono troooooooooooooooppo avanti.

Salut