Menu principale

Disco freno anteriore oversize su enduro

Aperto da teppo, Maggio 25, 2007, 15:19:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

la mia ricerca su ebay ha trovato diversi dischi da 270 adatti, sia fissi che flottanti, quasi tutti a margherita.

generalmente a meno di 100 euro, uno addirittura a 69 spedito. ma non so se fidarmi...

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

#46
Vi chiedo un'altra cosa.
Ma la pinza montata sugli RMZ è la stessa Nissin dell'XR? Cioè....anche il distanziale/staffa può essere lo stesso sia per XR che per RMZ?

Eventualmente...c'è un modo per sapere dove la pinza Nissin XR è stata montata su altre moto che non siano Honda?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

LucaMO

Citazione di: LucaMO il Gennaio 07, 2020, 23:16:52 PM
Vi chiedo un'altra cosa.
Ma la pinza montata sugli RMZ è la stessa Nissin dell'XR? Cioè....anche il distanziale/staffa può essere lo stesso sia per XR che per RMZ?

Eventualmente...c'è un modo per sapere dove la pinza Nissin XR è stata montata su altre moto che non siano Honda?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Riguardando meglio direi proprio di no...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

LucaMO

Mi spiace rompervi e vi chiedo di portare pazienza.

Ririguarda,usando come riferimento la braking, il distanziale pinza è lo stesso per varie moto
http://www.braking.com/catalogue/dettaglio_prodotto.php?codice_articolo=POW02
Anche se....I dischi indicati sono da 260 o 270mm (che probabilmente sono quelli che produce la braking)
Il codice pompa braking indicato è lo stesso x tutte le moto...
Boh

Il mio scopo è trovare il distanziale spendendo il..."giusto"...

Che ne pensate?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


lelef

#49
la pinza sembra la stessa ,se cosi' fosse lo sono anche gli attacchi alla forcella
quindi il distanziale va bene anche sull'XR al limite la campanatura puo' esser diversa un po' correggerebbe la pinza flottante ,oltre o si spessora o si mola nulla di drammatico comunque

gpsmax

sempre su ebay si trovano kit attacco pinza + disco oversize a meno di 100 euro.

io ho una staffa POW per Yamaha e si monta senza problemi sulla forcella del 650 (quindi anche sul 600, sul 400 eccetera)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

#51
Oggi mi è arrivata la staffa POW02 dagli USA....bello carico vado x montarla....ma non va bene!
Cioè...le distanze degli attacchi alla forcella e della pinza sono ok. Ma il disco da 270mm non ci sta! (E infatti sul catalogo BRAKING.COM indicano che la POW02, X Honda,serve X dischi diam.260mm...Per Suzuki e Kawasaki è indicato diam.270mm...ma probabilmente la pinza ha "una inclinazione diversa" sul fissaggio alla forcella pur avendo la stessa distanza attacchi...
Sono proprio un....

Mi son quindi riarmato di pazienza....e cercando la staffa POW X Yamaha (come indicato da GPS) ho trovato la POW04, questa
http://www.braking.com/catalogue/dettaglio_prodotto.php?codice_articolo=POW04
Che ha le stesse misure/distanze della POW02, ma è indicata X dischi con diametro 270mm...
Spero di non sbagliare X la seconda volta

P.S.: cercando nel catalogo si trova anche la POW07...che è X dischi da 270mm... E per le stesse Honda cross indicate nella POW02 (anche se la 07 ha una minima differenza di 0,25mm sulla distanza perni su cui scorre la pinza). Cercando quest'ultima in rete però non è reperibile (come tra l'altro indicato nel sito braking.com con la dicitura "to be discontinued").


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gpsmax

questo giochetto l'avevo già fatto con un'altra XR, lo puoi vedere qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=47758.msg512591#msg512591 e montavo forcella XR650 con ruota del 600

la staffa che avevo preso io era della X-Disc, ma credo che non sia affatto diversa dalla Braking. il disco era Suzuki (ma non so di che moto, trovato a Novegro) e l'assieme si era montato senza colpo ferire: tutto al suo posto, niente di sbagliato...

???
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

Sì sì avevo visto il tuo topic. ..
Credevo di risolvere con la POW02....pazienza.
Sbagliando si impara....
La staffa X-DISC si trova bene su ebay...
Farò ultima prova e poi concludo.
Se non altro le info serviranno a chi in  futuro vorrà montare un disco maggiorato....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


gpsmax

la modifica ideale è il classico kit della Braking col disco da 260. a me è capitato di montare quel disco da 270, e mi è andato tutto liscio. ma è forse anche sovradimensionato, utile solo se hai serbatoio Acerbis e tanta voglia di gran traversi in quinta piena...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

Quando ho cercato il kit braking da 260....o non l'ho trovato o mi sembrava un prezzo eccessivo....
Non credo che X 10mm di differenza cambi poi più di tanto....ma magari mi sbaglio.
Io andrò di 270 mm....
Ho già revisionato la pompa dominator che ho e sto finendo la revisione della pinza....ho il tubo in treccia...e grandi aspettative.
Appena ho finito, posto qui il mio risultato....così mi darai tua opinione


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gpsmax

io ho dovuto montare la pompa Dominator, probabilmente, perché avevo un disco flottante X-Disc. molto flottante...

potrebbe anche darsi che, con un disco fisso, vada meglio la pompa XR. a me la pompa XR andava a lavorare con la leva un pò troppo vicina al manubrio, perché doveva riprendere anche il gioco del flottante, oltre a quello delle pastiglie nella pinza.

credo si potrà vedere solo provando.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaMO

#57
Sicuramente hai ragione.
Io monterò disco flottante 270mm, pompa dominator (revisionata) (che ha anche la "regolazione distanza" della leva tramite rotella) con pinza (revisionata) (credo di) XR su forcella da 46mm XR650.
Finito il "puzzle", proverò. ...ma son fiducioso sia un lavorino decente...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

LucaMO

Solo per aggiornare.
Ho trovato d'occasione una staffa BRAKING POW07 che riporta la dicitura... CR - XR vedi qui:

https://i.postimg.cc/3w02zdjN/image.jpg

Appena riesco monto tutto e aggiorno il thread della moto...

XR644R di LucaMO

https://r.tapatalk.com/shareLink?share_type=t&share_fid=59887&share_tid=52411&url=http%3A%2F%2Fwww%2Exr-italia%2Ecom%2Fforumxr%2Findex%2Ephp%3Ftopic%3D52411


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

gpsmax

#59
in realtà la danno solo per CR, ma avendo i fori forcella da 102 ed i fori perni pinza da 64,25 è praticamente universale: dovunque sia montata la pinza Nissin a doppio pistoncino da 27 o da 30, si monta.

pagina con le info tecniche: http://www.braking.com/catalogue/dettaglio_prodotto.php?codice_articolo=POW07
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.