Menu principale

il brp di orso

Aperto da orso, Maggio 26, 2007, 17:51:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orso

 ;D ;D ;D ciao devo mettere le foto  ;D ;D ;D appena barte si libera le posta   :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

Barte

#1
Ecco qualche foto scattata al brp di Orso durante la mia visita a Rickyx  ::)

Di Orso ho capito due cose, la prima è il perchè si chiama "Orso", la seconda è che non devi farlo arrabbiare o tentare di rubargli la moto!  :P


L'XR di Orso pronta al casa-lavoro come al casa-africa (non si sà mai.. ::))


Cockpit


Work in progress della ventola radiatore di Orso con staffa autocostruita in titanio  :o




Copripignone autocostruito in titanio avional e pedane maggiorate fatte in casa


Tappo serbatoio aereonautico... [sgneksgnek] e "aereonautico" non è un modo di dire, era proprio di un'aereo! (di cui purtroppo mi sfugge il modello)  Spero che l'aereo sia stato in disuso..


Spugna anti sciacquio


Faro di derivazione Kawasaki



:cellera:

Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Citazione di: Barte il Maggio 26, 2007, 19:37:19 PM


Spugna anti sciacquio


:o ammappate!..............gola profonda.............
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

fire fox

Bel lavoro Orso!!!Complimenti per le idee messe in opera!Bello anche il garmin! :applausi: :applausi: :applausi:
EllePi salento preparazioni enduro raid, serbatoi supplementari, carene,guppi ottici speciali

TokyoSan

ma con quale dei pulsanti si azionano i serbatoi delle ali nel level flight??  :P

una curiosità: ma quella cosa nera sullo sfondo della prima foto cos'è? golf? peugeot? fiat? .......  :-[

Kap

davvero bella e pronta per l'africa........... ;) ;)

la strumentazione poi.................... :-* :-*
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

RC30

Più osservo la tua moto, più mi piace.........è vero, la base è tutta originale, forse è proprio per questo che l'apprezzo, tu non ti fai delle pippe mentali come la maggior parte di noi (me per primo) per cambiare il televisore anteriore, il portatarga, le frecce gli specchi eccetera, la moto la usi per quello che è: un mezzo di trasporto.

Quindi le cose che aggiungi servono unicamente per rendere ancora più ecclettica la moto e mi riferisco al deflettore sulla mascherina per alleggerire la pressione dell'aria, il portapacchi per stipare oggetti nel bauletto, il serbatoio grande per viaggiare senza patemi per la benzina, lo scarico originale che va bene lo stesso, copertoni stradali su ruote da fuoristrada per viaggiare in modo confortevole su asfalto, l'aggiunta di piccoli particolari che apportano vantaggi pratici nell'utilizzo prolungato della motocicletta........

Insomma, un imborghesimento generale che la rende simile alle enduro tuttofare degli anni '80, però qui c'è un'anima corsaiola che sa di orizzonti sconfinati, di sterrati da percorrere a manetta, che sa di Africa........

Un lupo travestito da agnellino.

Bella, bella, bella.     Complimenti.


Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Ammazza che XR superdotata !!  ;D

3 domande :

-) Cos'è quella scatola nera di fronte al paramotore ?
-) Che ci fai con quel cockpit iper-mega-funzionale ?
-) Come funziona la spugna all'interno del serbatoio ? E' fissata in qualche modo o libera di galleggiare ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

orso

#8
Citazione di: RC30 il Maggio 26, 2007, 21:29:14 PM
Più osservo la tua moto, più mi piace.........è vero, la base è tutta originale, forse è proprio per questo che l'apprezzo, tu non ti fai delle pippe mentali come la maggior parte di noi (me per primo) per cambiare il televisore anteriore, il portatarga, le frecce gli specchi eccetera, la moto la usi per quello che è: un mezzo di trasporto.

Quindi le cose che aggiungi servono unicamente per rendere ancora più ecclettica la moto e mi riferisco al deflettore sulla mascherina per alleggerire la pressione dell'aria, il portapacchi per stipare oggetti nel bauletto, il serbatoio grande per viaggiare senza patemi per la benzina, lo scarico originale che va bene lo stesso, copertoni stradali su ruote da fuoristrada per viaggiare in modo confortevole su asfalto, l'aggiunta di piccoli particolari che apportano vantaggi pratici nell'utilizzo prolungato della motocicletta........

Insomma, un imborghesimento generale che la rende simile alle enduro tuttofare degli anni '80, però qui c'è un'anima corsaiola che sa di orizzonti sconfinati, di sterrati da percorrere a manetta, che sa di Africa........

Un lupo travestito da agnellino.

Bella, bella, bella.     Complimenti.


Piero
:P :P  be in africa io vi ho abitato. e quando posso ci torno.l'ultimo giretto fatto. sono stati 3200km  ,il sud del marocco, in land rover,dato che avevo una settantina di punti in un ginocchio ,e portare la moto, mi dava qualche problema. l'altro giretto è stato in tunisia,4600 km in moto  ,praticamente quando ho finito le finanze,sono tornato a casa  ;D ;D ;D

Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 26, 2007, 21:33:41 PM
Ammazza che XR superdotata !!  ;D
3 domande :
-) Cos'è quella scatola nera di fronte al paramotore ?
-) Che ci fai con quel cockpit iper-mega-funzionale ?
-) Come funziona la spugna all'interno del serbatoio ? E' fissata in qualche modo o libera di galleggiare ?
Honda-Razzo.
è un porta attrezzi derivazione  yamaha  è temporaneo.
il cocktip non è ancora terminato  ,più avanti la versione definitiva
la spugna di derivazione rally,non galleggia,si sistema da sola  e li resta ,ogni 10000 km la togli la lavi e la rimetti  .
non sò ancora cosa farò da grande

RAZZO

Citazione di: orso il Maggio 26, 2007, 21:45:51 PM
la spugna di derivazione rally,non galleggia,si sistema da sola  e li resta ,ogni 10000 km la togli la lavi e la rimetti  .

Cosa intendi per "si sistema da sola" ??

Va in giro per il serba dove vuole ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

orso

 ;D ;D ;D nooooooo  tu la metti , poi dopo la prima volta che metti benzina   si gonfia e li resta anche se il serbatoio è mezzo vuoto. così evita  di mandare la benza ,da una parte all'altra del serbat  troppo bruscamente.
non sò ancora cosa farò da grande

Kap

ma con quelle gomme fai anche fuoristrada o le cambi???
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Citazione di: orso il Maggio 26, 2007, 21:57:26 PM
;D ;D ;D nooooooo  tu la metti , poi dopo la prima volta che metti benzina   si gonfia e li resta anche se il serbatoio è mezzo vuoto. così evita  di mandare la benza ,da una parte all'altra del serbat  troppo bruscamente.

Quindi è una spugna specifica?  :-[
Pensavo fosse la stessa che si usa per evitare l'accumulo di fango in off   ???
Miata...because life is too short to drive a Golf.

rickyx

 :) barte, il copripignone non e' in titanio, ma in lamiera di 2024, ovvero avional!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Barte

Citazione di: rickyx il Maggio 27, 2007, 00:29:19 AM
:) barte, il copripignone non e' in titanio, ma in lamiera di 2024, ovvero avional!!!

Chiedo venia.. :spank:
..correggo il post  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.