Menu principale

Compatibilità serbatoio 600-400

Aperto da nIkO_mx, Maggio 27, 2007, 14:16:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nIkO_mx

Slve a tutti, vorrei sapere da voi se il serbatoio (e solo il serbatoio, mantenendo il resto invariato) del 400 e 600 sono compatibili ed intercambiabili! Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo..

grazie a tutti

nIkO_mx

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

homer

lupin lo ha montato...ha parlato qualche modifica :-\.....minima :P
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

Lupin

" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Masotto

#4
Ma serbatoio originale o bl? I serbatoi originali del 400 e del 600 raffeddati ad aria non sono uguali?  :-[

Barte

Citazione di: homer il Maggio 27, 2007, 17:27:48 PM
lupin lo ha montato...ha parlato qualche modifica :-\.....minima :P

seeeeeeeee...lui ha montato anche il forcellone del 916  :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

no, non o sono... e a parte provare a montare uno aftermarket in alluminio che è più largo al centro.. non credo che nessuno abbia provato con l'originale..

Citazione di: Masotto il Maggio 27, 2007, 18:06:22 PM
Ma serbatoio originale o bl? I serbatoi originali del 400 e del 600 raffeddati ad aria non sono uguali?  :-[
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Masotto

Ciao, non ho capito se il serbatoio del 400 è uguale a quello del 600 raffreddato ad aria..  :martellate:
Ve lo chiedo perchè io ho trovato un serbatoio della Clarke per una xr600 raffreddata ad aria ma ho un 400. So che la Clarke fa anche quello per il 400 ma non ha la forma di quello originale, è leggermente diverso.. Qualche dritta?

Lupin

Scusate ma se io ho montato il BL Italia per il 400 sul 600, deduco che anche l'originale del 400 si possa montare sul 600. Il serbatoio della BL è espressamente pensato per il 400 e quindi ne rispetterà in toto le quote.


Per Masotto: il serbatoio del 400 non è uguale a quello del 600 ma si può montare.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Webbo

scusa Lupin... ma chi ti dice che le quote interne siano rispettate ? il mio BL sul 650 ha un gioco di almeno 2 cm per lato sul trave del telaio... gioco che il serbatoio in plastica non ha..
se la stessa accortezza è stata adottata sui serbatoi in alu delle altre XR, chi mi dice che anche gli originali hanno le stesse caratteristiche ?
se il trave del 400 fosse più snello di quello del 600 e il serbatoio originale non calzasse?

con questo non dico che non sia possibile, magari ci va..
ma se qualcuno deve fare un acquisto, e magari tirare fuori 100 euro sulla base di consigli dati senza aver effettivamente provato... beh da "consigliatore" degli scrupoli me li farei...

tu no ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

Ciao WM, certamente si, quello che dici è verissimo. Al 90% i serbatoi BL e originale non saranno identici ma le quote che ne permettono e assicurano un corretto montaggio lo saranno di certo.
Poi sta al buon senso di ognuno di noi effettuare le prove del caso prima di procedere con un acquisto. Come dici tu magari il "cavallo" di BL e originale non è uguale e l'originale sul telaio del 600 non ci va (possibile ma io penso ci vada perchè il BL Italia del 400 a me sguazzava sul trave di appoggio).

Ad ogni modo penso sia implicito che qualunque pensiero espresso sul forum sia da ritenersi scevro da ogni responsabilità (lo sono anche le guide presenti in questo forum figuriamoci un post).

Ognuno si esprime in base al proprio punto di vista e alla propria esperienza e mentalità.  Penso che stia a chi legge riparametrare i contenuti in base alla propria "forma mentis".

Un abbraccio.

Lupin.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Masotto

Quindi quello del 600 è più grosso? Ha attacchi diversi? Porca....

Lupin

E' più grosso (si vede anche dalle foto nella gallery) e gli attacchi sono posizionati diversamente.

Poi se decidi che ce lo vuoi mettere e sei uno testardo, ce lo fai entrare.  ;)

Ciao.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"