Menu principale

Cambio liquido radiatore

Aperto da Marcbolo, Maggio 28, 2007, 17:07:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Marcbolo

Ciao ragazzi, come avrete capito, sto facendo un pò di sana manutenzione alla mia XR650,
questo perchè mi piace metterci le mani dietro, così la conosci davvero la tua moto!
Beh ora vorrei sostituire l'acqua nel radiatore, ho già comprato un prodotto apposito della motul,
ma francamente non so da dove fare defluire quella "vecchia" ancora nell'impianto?
Penso che nei pressi del carterino filro motore (sulla dx della moto) ci sia lo sfiato, dovrebbe esserci la pompa, ma non ne sono certo e non vorrei combinare ca...te! Chi mi può dare una dritta?
E per caso sapete anche quan'è la capacità dell'impianto?
Così che compro la q.tà giusta di liquid cooled.....grazie!
:)
CLSDM

Webbo

sul lato destro c'è la pompa dell'acqua, stacca la fascetta sul tubo che parte verso l'alto e poi scalza il tubo dal portagomma della pompa, occhio che ne uscirà qualcosa più di 1 litro..
se vuoi drenare bene stacca la pompa dal motore, sono solo 2 viti..

richiudi tutto per bene e poi rimetti il liquido (che deve essere apposito per motori d'alluminio) dal tappo del radiatore quando sei a livello chiudi e accendi la moto per un minuto, poi spegni e controlla se il livello è corretto (completamente pieno) sennò rabbocca quanto necessario
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Dove c'è la pompa la vite anteriore sotto il tubo dovrebbe essere quella di drenaggio dell'acqua.

Ricordati di verificare se la rondella di tenuta è in buone condizioni, altrimenti la devi cambiare.

Salut

Gogo

Visto che ci sei controlla anche la valvola termostatica, se è ancora quella originale magari è bloccata. ;)