Menu principale

cambio totale olio

Aperto da pit, Maggio 28, 2007, 20:04:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gas17

speriamo bene allora!!mi state mettendo paura!! già questo acquisto è iniziato male con il sequestro di2mesi dopo3 giorni di utilizzo della moto..appena la potrò riutilizzare "sento" bene se slitta..è un impressione che mi da ogni tanto..
grazie ancora ragazzi!!

pit

ok come suggeritomi ho cambiato olio ai primi 350 km scaricato 1,6 caricato 2lt MOTUL v300 10W40 e filtro olio. La bimba gira che è un piacere!!!! :P

Bracco

Citazione di: pit il Maggio 30, 2007, 22:09:32 PM
ok come suggeritomi ho cambiato olio ai primi 350 km scaricato 1,6 caricato 2lt MOTUL v300 10W40 e filtro olio. La bimba gira che è un piacere!!!! :P

Dai un'occhiata al livello a caldo, due o tre minuti dopo lo spegnimento del motore.

Se hai tolto 1,6l e ne hai aggiunti 2l potrebbe essere che hai troppo olio.

Se fosse coì togli quello in eccesso dal tappo di rabbocco con una tubicino applicato ad una siringa.

Salut

RAZZO

Citazione di: Bracco il Maggio 30, 2007, 22:15:22 PM
Se hai tolto 1,6l e ne hai aggiunti 2l potrebbe essere che hai troppo olio.

O forse ne era stato messo troppo poco dal meCCanico professcional !!  :-\ :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 30, 2007, 22:20:30 PM
Citazione di: Bracco il Maggio 30, 2007, 22:15:22 PM
Se hai tolto 1,6l e ne hai aggiunti 2l potrebbe essere che hai troppo olio.

O forse ne era stato messo troppo poco dal meCCanico professcional !!  :-\ :-\

Honda-Razzo.

................. mmmmmmmmmmmmmm mo pure del mecca di mamma honda non ci si può fidare.  :-[

Speriamo di no. ;)

Salut


pit

opto per la seconda :-[ perchè lo misuro dopo 5 min. e va bene ciao

antarctica

#21
Citazione di: pit il Maggio 30, 2007, 22:24:47 PM
... lo misuro dopo 5 min. e va bene ciao

???
...se di minuti ne aspetti una decina ti ci vorrà il rabbocco...

A parte tutto la misurazione va fatta NON APPENA spento il motore o avrai una lettura falsata.

Prova !


PS: metti l'occorrente (pinze e straccio) pronti all'uso; scalda la moto facendoci un giretto; al rientro, mantienila al minimo per una ventina di sec., spengila e misura.... 



Get a ride in the wild side !

pit

mi sono spiegato male ho misurato dopo avere lasciato la moto al minimo per 5 min. può equivalere al giretto?

Bracco

Citazione di: pit il Maggio 31, 2007, 11:54:19 AM
mi sono spiegato male ho misurato dopo avere lasciato la moto al minimo per 5 min. può equivalere al giretto?

Ci siamo capiti peggio  ;)

Salut

Cako

io ti consiglierei di cambiare sempre il filtro dell'olio...è una spesa limitata e sei più tranquillo...cmq prova a fare un lavaggio cn un olio pulito e vedere se escono limature(spero per te di no) in tal caso farei una revisionata al motore...
Se sei incerto...tieni aperto...