Menu principale

KIT motard Honda CRF 450 PER XR650

Aperto da edosco, Maggio 29, 2007, 19:18:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

edosco

Ciao a tutti,

chiedo scusa per il quesito: ( penso che codesto argomento sia già stato trattato  ::)..  non ho però trovato info nel forum per mia incapacità )  quali sono gli interventi da fare per utilizzare cerchi CRF 450 motard per un XR650. ::)  ?
Ciao, grazie, Edo

gbking

Fondamentalmente bisogna adattare il perno ruota e/o i cuscinetti ruota, nonchè le boccole di centraggio ruota.

Inoltre, se il diametro del disco freno anteriore e posteriore sono diversi da quelli del tuo 650, allora andranno anche realizzate dei distanziali 'dedicati'.
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rickyx

i mozzi dedicati al crf parlando di freni, hanno le misure e gli attacchi completamente diversi. l'anteriore viene fissato con 6 viti in luogo delle 4, e il disco posteriore pur avendo 4 viti non e' installabile per via dei diversi diametri interni.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

gbking

Sì Rickyx!
Ma parliamo di cerchi completi del CRF... :)

Il problema credo sia il diametro del disco posteriore (240 sul CRF contro i 220 dll'XR)...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

n0, il 650 ha il 240 dietro..
come il crf

il 600 ha il 220
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

edosco

Ciao a tutti,
grazie mille, insomma la migrazione cerchi CRF450 al XR650 non è priva di attività di adattamento  :(.
Proposta: devo acquistare un kit motard usato da adattare all'XR650, non c'è una tabella per vedere quali cerchi di altre moto possono essere utilizzate per XR650 senza attività di adattamento e/o poche attivita di modifica ( esempio solo il perno etc...)
Ciao, grazie di tutto, Edo  :-*

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

Beh, il modo più tranquillo sarebbe prendere un kit che proviene da un XR650...

Per il resto, non si possono 'standardizzare' gli adattamenti necessari... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

Webbo

che monta senza modifiche ci sono solo i kit espressamente realizzati per XR 650, qualsiasi altro kit compatibile ma non fatto per il 650, dovrai come minimo rifarti le boccole di centraggio o in alternativa rifarti boccole e cambiare i coscinetti..
se ti può interessare io ho montato sul 650 ruote husqvarna..

cmq come già scritto più e più volte, il perno ruota anteriore è 17mm, il posteriore è 20mm, se trovi ruote con cuscinetti più grandi va bene perchè puoi realizzare boccole di centraggio che si infilino nello spazio tra cuscinetto e perno (come ho io sulle husky)

se trovi altri mozzi post, l'importante (per non dover fare "troppe porcate") l'importante è che la distanza tra i piani su cui si fissano disco e corona siano 148mm
per l'anteriore non ci sono grossi problemi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

edosco

Ciao a tutti,

ho seguito il Vostro consiglio  ;D ho acquistato due cerchi motard usati per XR650 ( origine Kit Dallara Motard )
Il quesito è il seguente: le ruote acquistate non hanno i distanziali per il perno ruota,
posso utilizzare quelli impiegati per la versione enduro? Nel caso cio non sia possibile conoscete l'altezza\lunghezza dei distanziali ?(in sella all moto quale'è la misura ant distanziale sx e dx? post sx e dx?) Con quale logica determino l'altezza dei distanziali? ::).

Per favore, WebMaster mi puoi spiegare la seguente tua affermazione:
..se trovi altri mozzi post, l'importante (per non dover fare "troppe porcate") l'importante è che la distanza tra i piani su cui si fissano disco e corona siano 148mm..
Grazie di tutto, Edo

gbking

Citazione di: edosco il Agosto 05, 2007, 11:44:10 AM
Il quesito è il seguente: le ruote acquistate non hanno i distanziali per il perno ruota,
posso utilizzare quelli impiegati per la versione enduro?

Se il kit ruote è dedicato, allora i mozzi sono identici a quelli enduro: non serve quindi creare nuovi distanziali!

Citazione di: edosco il Agosto 05, 2007, 11:44:10 AM
l'importante è che la distanza tra i piani su cui si fissano disco e corona siano 148mm..

Significa che l'altezza del mozzo deve essere 148 mm: la distanza, cioè, tra il piano su cui si avvita il disco freno e il piano su cui si avvita la corona
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'