Menu principale

XR 650 ... cambiata molto nel corso degli anni?

Aperto da antares, Maggio 30, 2007, 02:46:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

antares

Ciao a tutti!
Sono in procinto di cambiare moto e passare ad un XR.

Ho per le mani un'XR del 2003, devo scegliere se concludere o meno l'affare.

A parte tutto quello che concerne un buon acquisto d'usato, vorrei sapere se la moto, soprattutto esteticamnete differisce molto dai modelli più recenti.

Io è da poco che mi documento sull'XR, e non ho raggiunto sufficente preparazione .....

Una mia impressione è che la moto 2003, differisca esteticamente molto da quella del 2006 per esempio.

E' un'impressione. oppure è la realtà?

Il modello 2003, lo vedo un pò più goffo ... rispetto alle altre annate più recenti, cioè vedo le plastiche di forma e stile nettamente più vecchio.

Grazie a tutti...!!

Barte

Ciao!
L'XR è sempre la stessa dal 2000, le uniche variazioni possibili sono gli adesivi su serbatoio\convogliatori e la copertina sella.
I cerchi (nella versione SM) sono stati cambiati nel 2004 (più robusti...o almeno così sembra)

...qualche "guru" del forum saprà essee più dettagliato  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

In homepage clicchi su xr650 nel menu di sinistra, poi su "Modelli e caratteristiche" ti guardi le differenze a livello estetico. A parte una boccola/cuscinetto nella frizione dei primissimi modelli, non hanno mai cambiato nulla.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Mura

Citazione di: antares il Maggio 30, 2007, 02:46:21 AM
Una mia impressione è che la moto 2003, differisca esteticamente molto da quella del 2006

consiglio un buon oculista.... ;) :D

la moto è pressoche rimasta invariata...nel frattempo benvenuto!! 8)

antarctica

Il modello 2003, lo vedo un pò più goffo ... vedo le plastiche di forma e stile nettamente più vecchio.

... e vedi male.  ;D

Io è da poco che mi documento sull'XR, e non ho raggiunto sufficente preparazione .....

... vabbè dai per questa volta vorrà dire che sei solo rimandato: ripresentati dopo aver studiato meglio !  :D

PS: si fa per ridere !  ;D
Get a ride in the wild side !

Barte

Non è che hai messo a confronto una versione "di serie" con già una modificata?  ::)

uncleroby

Sembra che sia stato modificato un particolare della frizione (una boccola) che nei modelli fino al 2003? in alcuni casi estremi (burn out su asfalto, sfrizionate assassine in partenza, ecc) tendeva a gripparsi e a non far staccare la frizione.

Per il resto nel 2004 è cambiata l'omologazione: quindi non ha più la possibilità di montare diverse misure di cerchi (enduro e motard) sul libretto di circolazione e viene omologata col fondello chiuso.

Ogni hanno cambiano le grafiche.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Barte

Citazione di: uncleroby il Maggio 30, 2007, 10:45:30 AM
Sembra che sia stato modificato un particolare della frizione (una boccola) che nei modelli fino al 2003? in alcuni casi estremi (burn out su asfalto, sfrizionate assassine in partenza, ecc) tendeva a gripparsi e a non far staccare la frizione.

Per il resto nel 2004 è cambiata l'omologazione: quindi non ha più la possibilità di montare diverse misure di cerchi (enduro e motard) sul libretto di circolazione e viene omologata col fondello chiuso.

Ogni hanno cambiano le grafiche.

Dal 2004 SEMBRA che sia stato risolto il problema di rottura dei raggi lamentato da più di un possessore..

antares

Ringrazio tutti, per i consigli....

... vedo che si fà molto spirito, e io sono un po' permalosetto ..... attenti che tiro botte a tutti !!!!

:P

Per ora grazie .... forse con le foto che vedo in internet, la moto mi sembra molto più compatta, che forse non nella realtà.

A presto.

gianpivr

Citazione di: antares il Maggio 30, 2007, 11:37:58 AM
... vedo che si fà molto spirito, e io sono un po' permalosetto ..... attenti che tiro botte a tutti !!!!
A noi piace il confronto, non aspettiamo altro... Facciamo un ring o piantiamo un po' di paletti e risolviamo da fuoristradisti?!?  :D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-