Menu principale

Come funziona il Paypal ?

Aperto da teppo, Maggio 30, 2007, 17:13:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

teppo

Domanda stupida:
non ho mai fatto un Paypal in vita mia, domani lo dovrò fare per XR's only..... di cosa ho bisogno ?
Bastano nome e indirizzo di XR's only oppure devo avere qualche codice o chessoio tipo le coordinate bancarie quando si fa un bonifico ?
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gbking

Per pagare qualcuno ti serve SOLO la sua email!

Per iscriverti a Paypal, ti serve una carta di credito (anche prepagata!).
Ovviamente i dati dell'intestatario della cc devono coincidere con i dati dell'iscritto su paypal! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

teppo

Grazie !
Ho tutto, carta di credito e iscrizione paypal...mi mancava solo questo dettaglio dell' indirizzo email del beneficiario !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

ti registri a paypal con il tuo indirizzo di posta come user-id e una password a tua scelta.
fatta le registrazione "iscrivi" la tua carta di credito (può essere anche una postepay)
fatto ciò per pagare, basta che xr's only ti dia il suo indirizzo mail registrato su paypal, e non farai altro che fare un trasferimento di fondi a quell'indirizzo..

in tal modo xr's only non saprà mai il tuo n° di carta di credito, lo saprà solo paypal.

lo uso da circa 3 anni e non è mai andato male niente, anche quando è stato ora di ricevere indietro dei soldi. (ho trovato personale italiano al telefono)

unico neo, con paypal, il primo mese non puoi spendere più di un tot, mi pare 700 euro.
fino a che con il tuo estratto conto della cc ti arriverà un codice numerico, che sarà contenuto nella causale di registrazione paypal (costa 1 euro) e che inserito nel tuo account sbloccherà il tuo account per importi più elevati, ma solo dal secondo mese.

se registri una postepay, potendo vedere il tuo estratto conto online, (ma forse si può anche per la carta si) puoi vedere il codice di sblocco prima dell'arrivo dell'estratto conto cartaceo e quindi sbloccare il tuo account prima.

spero di essere stato chiaro.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

spero che non sia come dici: sono iscritto a Paypal da 2 settimane e domani dovrò spendere 1600 $!!!!!!!!!!!!!!!!! altro che 700 euro !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

gbking

Teppo, ma risulti come utente 'verificato'???
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

teppo

Boh, ha fatto tutto il mio amico bancario !
domani vedrò.........
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

ripeto, se hai accesso all'estratto conto on-line della tua carta, basta che tu legga la riga con la causale di pagamento attivazione paypal (1 euro che ti viene restituito al primo acquisto) dentro troverai scritto il n° per sbloccare l'account.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gbking

   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

teppo

Beh, siccome il tutto lo devo rimandare a lunedì, lì verificherò; l' amico bancario che mi ha fatto carta di credito e registrazione a Paypal di sicuro saprà destreggiarsi......
Grazie delle info !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.