Menu principale

KTM 690... ci siamo quasi

Aperto da Webbo, Maggio 30, 2007, 18:51:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

uncleroby

Però il responsabile Ktm Italia parlava di un telaio convenzionale e non a traliccio, speriamo anche nei carburatori...

Dal mi opersonale punto di vista i 58,8 CV all aruota e i 193 km/h del SM690 sono inutili, vanno bene su una stradale ma su una enduro...

A me bastano 45/50 CV alla ruota ma con un peso inferiore ai 135 kg!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

corradovr

Penso che potrebbe essere la motina che potrebbe sostituire la mia XRona

matteoxr

Citazione di: corradovr il Giugno 13, 2007, 11:40:41 AM
Penso che potrebbe essere la motina che potrebbe sostituire la mia XRona

sempre che non esca una nuova XRona...

Kap

Citazione di: Webmaster il Giugno 13, 2007, 09:19:46 AM
non è uscito un beneamato...

E' UN PROTOTIPO, ce ne sono solo 3 o 4 e corrono la baja..

vuol dire che la moto definitiva potra' non essere cosi'.....??  :-\ :-\ :-\

speriamo di no.......cosi' e' molto bella........... :-* :-*
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Webbo

che sarà esattamente così non ci giurerei.. troppo specialistica...
poi la fetta grossa di mercato che con sta moto ci vorrebbe viaggiare come farebbe ? troppo striminziata, anche se a me piace così..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Kap

Citazione di: Webmaster il Giugno 13, 2007, 12:50:09 PM
poi la fetta grossa di mercato che con sta moto ci vorrebbe viaggiare come farebbe ?  anche se a me piace così..

si comprano lc8................ ;D ;D

anche a me piace cosi'............ :-* :-*
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

corradovr

credo che per cambiare la candela bisogna vestirsi da mandrake

ivx

#98
Mah ...forse basta solo smontare il fianchetto. E poi sinceramente io la candela la cambio un avolta l'anno. E' vero che e' troppo specialistica, ma forse e' questo il suo fascino vero. Se Honda ci legge, forse si impegna e secondo me sforna veramente la mia prox moto
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

uncleroby

Temo che i Giapponesi siano molto prudenti e facciano il minimo indispensabile per catturare il mercato, oggi il mercato è "tarato" sulle 450 (gran moto per altro...) e le varie marche hanno in catalogo tali moto ritenute sufficienti per correre e vincere anche le gare di Baja.
Ad esempio Kawa è appena uscita con la sua nuova KLX450R che come contenuti non ha nulla di nuovo rispetto a CRF-X o WRF.
Temo che una Hond aconcorrente di questa 690 non avrebbe un mercato sufficiente visto che anche negli USA l'enduro, il cross, il motard lo fanno con le 450. Del resto chi la comprerebbe? Pochi dual sporter che potrebbero eventualmente omologare il CRF...

Comunque io incrocio le dita!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

a proposito.. .il nuovo KLX 450 che si trova già dai conce esce a 10200 euro ... ahpperò..  :'(
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Negli States costa sui 7300 dollari di listino non omologata.

Ho notato che i prezzi in Italia vengono fatti secondo il seguente algoritmo:

Prezzo USA in euro invece che in dollari + 2500 euro + (?).

in questo caso: 7300 + 2500 + 150 = 9950
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ivx

Grazie Zio per gli spunti sempre competenti.
Ma secondo te (e voi) perche' il mercato si e' "tarato" su questa cilindrata (450).
Al di la' delle scelte di marketing ma quali sono i vantaggi piu' importanti di standardizzare il 450?
Sara' forse il giusto compromesso di : potenza , leggerezza, costi di produzione (e relativi margini), un minimo di affidabilita' ?
Oppure questi 450 sono solo il frutto di scelte dei giganti (come Honda e Yamaha) che sono state fatte molti anni addietro per differenziarsi?

EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

mvc76

Sono racing pronto gara per fare i fighetti anche al bar....e questo fà vendere ancora di più  :-\


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

bizio99

Qlk l ha provata ? Come va ? Qnt cavalli ha alla ruota realmente...?...dicono che non si sente la botta del monocilindrico boh.
Ma insomma ce li ha o no sti 60cv ?...non é che magari va come un 660 o 625 ?
Scusate tutti dicono che questa moto sia potentissima..però poi qnd salgono su una Husaberg FS650 é tutta un altra storia mah.
Un mono che dicono abbia 60cv non dovrebbe arare i campi anche se é una street motard ?