Menu principale

KTM 690... ci siamo quasi

Aperto da Webbo, Maggio 30, 2007, 18:51:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

meccano69

Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Maggio 30, 2007, 19:52:10 PM
Speriamo magari in una risposta Honda...bella è bella....niente da dire....

speriamo che la Honda si prepari PER BENE , prima di rispondere ..... anche senza troppa fretta ...
In fondo quello che conta è il risultato !!!  :)  :)

dalmata

saluTony ®

uncleroby

#47
Magari un XR550R... usabile anche nel nostro fuoristrada! :-*
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

nella prima gara disputata (baja 500) la ktm 690 è arrivata 2a
primo arrivato il CRF450X ufficiale Honda (di 450X ha ben poco)
ma sembra che KTM si sia comportata molto bene e solo delle piccole noie meccaniche l'abbiano ritardata..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Barte

Cercate con Google "King Of Baja" e avrete la risposta   8)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Webbo

peccato che Honda USA abbia pensionato il 650 per il più piccolo 450X...
speriamo in qualcosa di nuovo..
il 650 lo usano solo i team privati, e cmq arriva sempre bene..  ;D

Citazione di: Barte il Giugno 04, 2007, 15:49:44 PM
Cercate con Google "King Of Baja" e avrete la risposta   8)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

CRF450X ...Sarà ma penso e spero che Honda cambi idea, anche leggendo su Thumpertalk.com l'idea che sta passando è che è inadatta alla baja a causa del motore piccolo e della trasmissione che non è lubrificata con un getto di olio e per evitare problemi aumentano la quantità di olio della trasmissione.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

si, ma leggendo su thumpertalk sembra che il 450X ufficiale, sia molto poco vicino al 450X di serie..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Vicepresidente fu Horseman

Guardate le prime tre foto....và così veloce che si è persa il codino ! :martello2:
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

XR MAN

Citazionee solo delle piccole noie meccaniche l'abbiano ritardata..

al 690 rally che ha corso la Dakar si bloccava il cambio, queste KTM indubbiamente sono delle gran moto però, e parlo soprattutto dei mezzi rivolti al pubblico, hanno sempre delle piccole o grandi noie, l'affidabilità giapponese se la scordano. Ho alcuni amici con LC8 che sono disperati, anche i modelli più recenti sono afflitti da un sacco di problemi più o meno gravi....uno addirittura esasperato ha venduto la LC8 e ha comprato una Africa Twin vecchia di 10 anni, va la metà ma non si ferma mai...peccato perchè hanno prestazioni e look accattivante però prima di comprarne una ci penserei bene...

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

thecapitan

#57
Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Giugno 04, 2007, 19:33:59 PM
Citazionee solo delle piccole noie meccaniche l'abbiano ritardata..

al 690 rally che ha corso la Dakar si bloccava il cambio, queste KTM indubbiamente sono delle gran moto però, e parlo soprattutto dei mezzi rivolti al pubblico, hanno sempre delle piccole o grandi noie, l'affidabilità giapponese se la scordano. Ho alcuni amici con LC8 che sono disperati, anche i modelli più recenti sono afflitti da un sacco di problemi più o meno gravi....uno addirittura esasperato ha venduto la LC8 e ha comprato una Africa Twin vecchia di 10 anni, va la metà ma non si ferma mai...peccato perchè hanno prestazioni e look accattivante però prima di comprarne una ci penserei bene...

Beh certo l'affidabilita' delle Jap e' proverbiale, ma sinceramente dopo 2 anni non tornerei certo dall'lc8 ADV alla mia fida africa twin (che ho avuto per 10 anni)-
Certo con la "regina" potevi dimenticarti quasi le manutenzioni, con il karotone le manutenzioni vanno fatte puntualmente ma in
fatto di prestazioni (98 cv) ti ripaga con gli interessi dalle attenzioni che ti chiede.
Sinceramente mi sorprende un po' cio' che scrivi: sono uno dei fondatori di un club e un forum dedicati all'Lc8 in tutte le configurazioni e a parte
qualche peccatuccio di gioventu' (soprattutto dei primi esemplari) che piu' o meno tutte le moto hanno, le insoddisfazioni drammatiche non sono cosi' frequenti,
anche se so' di un orangeboys passato alla regina ma ritengo sia un caso isolato  ;)
Considera poi che molti trovano piu' motivazione a scrivere sui forum per evidenziare e cercare di risolvere dei loro piccoli problemi
che per tessere sperticate lodi al mezzo che hanno e che magari gli altri forumisti conoscono benissimo  :P
Come dire ... fa' piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce  ;)
Molti di noi sono gia' andati e tornati coi Kapponi da viaggi avventurosi (Tunisia, Cina, ecc) senza problemi, ed altri le utilizzano per le
gare di motorally nostrano. Ti assicuro che a livello di affidabilita' mamma kappa sta' facendo passi da gigante,  ed essendo un marchio
di estrazione racing certe inesperienze erano purtroppo da mettere in preventivo.


cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

XR MAN

CitazioneCome dire ... fa' piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce 

Hai perfettamente ragione, ma io ti parlo solo della mia esperienza personale..la mia moto ideale sarebbe una Superenduro 950 ma viste le vicissitudini del mio compare (solo l'ultimo giro che abbiamo fatto la moto consuma circa un litro di acqua al giorno...) e sconsigliato da altri possessori di LC8 (rotture cuscinetti vari, paraoli forcelle a iosa, trafilaggi liquido di raffreddamento dalla pompa dell'acqua con conseguente olio motore emulsionato...) ho desistito dall'acquisto. Certo il motore e ciclistica attualmente non hanno uguali, la moto è entusiasmante, però se uno vuol macinare km senza problemi non è la moto ideale.....poi i miei amici saranno tutti sfortunati cosa vuoi che ti dica...la manutenzione deve essere scrupolosa (..e i tagliandi non costano poco..) e comunque non ti mette al riparo da questi malfunzionamenti (altro grosso neo è l'assistenza...non tutti i punti KTM sono cosi preparati per intervenire su queste moto..) .
Ho un amico che con l'Africa a percorso 160.000 km senza interventi degni di nota, ok la moto  dal punto di vista prestazionale non è neanche lontanamente comparabile con la K, però per me questa è affidabilità...



Webbo

In effetti leggendo anche il forum Tenerside dove la comunita LC8 è abbastanza grande di piccoli e grandi problemi se ne sentono... e un numero discreto di persone è abbasatanza demoralizzato (sopratutto visto il prezzo di acquisto) forse come dici tu si parla di modelli non 2007, ma ti assicuro non si può negare che di inconvenienti il mezzo ne soffra.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.