Menu principale

KTM 690... ci siamo quasi

Aperto da Webbo, Maggio 30, 2007, 18:51:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

dalmata

#60
Citazione di: Barte il Maggio 31, 2007, 21:41:29 PM


..ragazzi tenete duro..non vorrei vedere il mercatino pieno di annunci "Vendo XR650 SM.."   :bang01:

Immagine tratta da Ultramotard.it
Elaborazione grafica di cosmyktm125




:svenimento: :svenimento: :svenimento: :svenimento: :svenimento: :svenimento: :svenimento: :svenimento: :svenimento: :svenimento: :svenimento:  :svenimento: :svenimento: :svenimento: :svenimento: :svenimento: :svenimento: :svenimento:

Grazie Barte!!!!!!!!!!!!!!!!!  :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
saluTony ®

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bracco

Citazione di: Webmaster il Giugno 06, 2007, 09:21:54 AM
filmatino (non in action)  :)

http://www.youtube.com/watch?v=FBkCEX4gYfo

Avete visto il particolare intorno al 55 secondo.

Che parafango posteriore vi ricorda?

Salut

Webbo

si, l'ho notato anche io... E' UN PORCO !!!!!!
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Noto dalle foto anche con il pilota che questa 690 è altissima!
La sella che arriva al tappo del serbatoio è inutile per la guida desert ed è dannosa perchè comporta un inutile innalzamento del baricentro e della altezza generale della moto.
Spero che nella produzione normale limitino l'altezza adottando un serbatoio che non venga sormontato dalla sella.

Il telaio a traliccio obbliga il collettore di scarico a stare molto esterno e sporgente, praticamente a contatto con la gamba.

Almeno la predisposizione per il kick starter potevano lasciarla...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Barte

#65
Il Kick non ce l'ha neanche la 690 Rally  ???
..e se non la montano su una moto che deve fare la dakar...  :hmmm:

..mi sà proprio che la pedivella non ci và in questo motore  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ROBY_HRC

Citazione di: Webmaster il Maggio 30, 2007, 18:51:10 PM
http://www.ktm.com.au/news.php?newsid=939&PHPSESSID=8ff8ff46659f2dca71617c637bfb17c4





FANTASTICAAAAA....

la voglio doppia omologazione.....a parte un sebatoio da 23 litri....piu´ la carena anteriore per scorrazzare nel deserto doppio kit ruote per andare al lavoro e fare l´asino sulle mura di bergamo e sugli sterrati.
in mulattiera non mi convince troppo (per le mie capacita´ ,peso ed altezza)...pero´ e´ davvero stupenda...

roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

thecapitan

#68
Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Giugno 06, 2007, 08:09:45 AM
CitazioneCome dire ... fa' piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce 

Hai perfettamente ragione, ma io ti parlo solo della mia esperienza personale..la mia moto ideale sarebbe una Superenduro 950 ma viste le vicissitudini del mio compare (solo l'ultimo giro che abbiamo fatto la moto consuma circa un litro di acqua al giorno...) e sconsigliato da altri possessori di LC8 (rotture cuscinetti vari, paraoli forcelle a iosa, trafilaggi liquido di raffreddamento dalla pompa dell'acqua con conseguente olio motore emulsionato...) ho desistito dall'acquisto. Certo il motore e ciclistica attualmente non hanno uguali, la moto è entusiasmante, però se uno vuol macinare km senza problemi non è la moto ideale.....poi i miei amici saranno tutti sfortunati cosa vuoi che ti dica...la manutenzione deve essere scrupolosa (..e i tagliandi non costano poco..) e comunque non ti mette al riparo da questi malfunzionamenti (altro grosso neo è l'assistenza...non tutti i punti KTM sono cosi preparati per intervenire su queste moto..) .
Ho un amico che con l'Africa a percorso 160.000 km senza interventi degni di nota, ok la moto  dal punto di vista prestazionale non è neanche lontanamente comparabile con la K, però per me questa è affidabilità...




Personalmente ti assicuro che le moto in questione hanno raggiunto un buon livello di affidabilita'.
Certo, non ti nascondo che le adv 2003 qualche piccolo problema l'hanno dato, ma gia' dal 2004
in poi la situazione e' decisamente migliorata ed oggi la moto in oggetto presenta a mio avviso
una buona affidabilita'- Quello che a tutti noi fa inc@@@@@e e' che spesso i richiami si riferiscono
a particolari secondari, ma che disturbano enormemente e creano giustamente insofferenza.
Se avrai occasione di farti un giro sul nostro sito potrai rendertene conto di persona.
Alcuni di noi come detto ci fanno persino il campionato italiano di motorally  ;)
Ovviamente non stiamo parlando di Africa twin e Xr, questo genere di "muli" indistrttibili
purtroppo non esistono piu' ... parlo di affidabilita' in linea con la concorrenza europea  ;)
Il karotone ' davvero una bomba, e come hai giustamente segnalato e' una moto molto performante
e come tale va' seguita, magari appoggiandosi ad un officina all'altezza della situazione.

cuore arancio sangue blu    ktm 950 Adv S 2005
                                         ktm exc 525 2007
                                      Socio AFI numero 1153

XR MAN

Citazioneti assicuro che le moto in questione hanno raggiunto un buon livello di affidabilita'.

Lo spero davvero anche perchè se sti' giapponesi non si svegliano la prox moto sarà per forza di cose una Ktm, ormai le dual le fanno solo loro.....vedi anche il nuovo 690...certo che se uscisse una nuova XR...mortacci loro...

dalmata

Citazione di: XRMAN (fù ICE) il Giugno 07, 2007, 11:27:46 AM
Citazioneti assicuro che le moto in questione hanno raggiunto un buon livello di affidabilita'.

Lo spero davvero anche perchè se sti' giapponesi non si svegliano la prox moto sarà per forza di cose una Ktm, ormai le dual le fanno solo loro.....vedi anche il nuovo 690...certo che se uscisse una nuova XR...mortacci loro...

A volta mi sembra che i GIAPU siano troppo conservatori, è come se non vogliano rischiare: me ne sono accorto il mese scorso quando sono stato in Suzuki... :-\ :-\
saluTony ®

uncleroby

I Giapponesi valutano molto bene prima di decidere una strategia, poi vanno fino in fondo e i loro piani sono a medio o lungo termine.
E' una metodologia che paga, altrimenti Honda non sarebbe il maggior costruttore mondiale.
Purtroppo scontenta i mercati di nicchia come il nostro.
Le aziende più piccole, invece, contando su volumi inferiori possono essere più dinamiche a prezzo di inferiori investimenti progettuali che comportano minore affidabilità e maggiore costo produttivo.

Detto questo speriamo che riescano a produrre un CRF-X di qualsiasi cilindrata che sia usabile su strada e longevo come un XR.
L'attuale CRF450X sembra che non lo sia e questo lo sanno bene anche gli americani che come alcuni di noi omologano e usano su strada tali moto.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gune

mi ero perso questo topic bella veramente bella  :D
xr 600 r
ex wr 450 f

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.