Menu principale

HELP Chiusura motore dopo una grippata pistone e biella :-((

Aperto da peppexr600, Maggio 30, 2007, 23:55:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

peppexr600

ciao a tutti. devo chiudere il motore della mia xr 600, dopo una grippata al pistone e relativo bloccaggio biella. consigli utili per non avere sorprese? premetto che sono pratico di meccanica ma non ho mai montato un motore smontato a zero. grazie in anticipo a tutti 

gbking

Personalmente non posso che sconsigliarti un lavoro fatto in casa!!!

Con la meccanica non si gioca: rivolgiti a qualche tecnico e stai tranquillo ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

matteoxr

concordo...ci metti un attimo a fare danni se sbagli qualcosa!
visto che ci sei controlla anche la biella..

cosbarca

Se te la senti.... sempre se te la senti lava bene il motore con il gasolio all'interno in modo che non rimangano pezzi di pistone in giro o limatura di ferro, controlla che il cuscinetto di piede di bielle sia buono (non deve esserci gioco verticale sullo spinotto dell'albero) se ci batti sopra con un martellino non devi sentire scampanare e poi spera......che l'imbiellaggio sia buono.
Per il resto se trovi sul forum trovi gide complete sul rifacimento della parte termica.

Se devi sostituire l'imbiellaggio ti tocca aprire tutto il motore e anche qui se cerchi trovi guide complete e dettagliate.

Ma almeno il motore del vespino lo hai mai aperto?
Altrimenti mi sa che ti conviene lasciar perdere, le cose vanno fatte per gradi, dovresti quantomeno affiancarti ad uno che l'ha gia fatto :rimbalza:

lelef