Menu principale

Quando cade non parte.....aiuto

Aperto da spino_77, Giugno 03, 2007, 19:30:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

spino_77

Allora ragazzi vi spiego il mio problema...ho un XR 600 del '93, la moto va bene...parte a freddo...parte a caldo...non singhiozza...non fa vuoti....funziona bene praticamente sempre...mai lasciato a piedi....insomma per ora è stata sempre molto affidabile, mai nessun problema di accensione...neanche dopo ore di enduro intenso...però...però quando mi cade per terra, la rialzo e fa una fatica incredibile a partire....se trovo una discesa scendo con la marcia inserita e riparte altrimenti devo insistere molto sulla pedalina per accenderla....come mai? Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

Kap

e' normale si ingolfa.......... ;) ;)

sul portale di xr-italia c'e' la descrizione su come fare per disingolfarla..........dacci un occhio........ ;)
Kap

Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

Barte

Citazione di: spino_77 il Giugno 03, 2007, 19:30:15 PM
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?
..oltre a quello di evitare di cadere?

Credo anche io che sia normale che dopo una caduta la moto abbia delle difficoltà a ripartire, soprattutto una moto concettualmente vecchiotta non più giovanissima, come l'XR600..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Crea

quando cadi chiudi subito la benzina (ancora prima di capire cosa è successo)
la alzi, due scalciate con l'alzavalvole tirato e si accende...
se proprio non riesci a chiudere la benzina, appena tirata sù la moto, chiudi la benzina, piega la moto sulla destra e così la benzina esce dagli sfiati, poi due scalciate con l'alzavalvole tirato e parte.
p.s. io faccio così con il 440, ma dicono che per il 600 è lo stesso...
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

RAZZO

In questi casi devi :

-) Alzare la moto
-) Chiudere il rubinetto della benzina
-) Tirare la leva dell'alzavalvole
-) Tienere l'acceleratore a manetta e contemporaneamente tenere premuto il tasto di spegnimento
-) Spedalare 4 o 5 volte

Ok ?

Ora riposiziona i comandi della moto in posizione standard e prova ad accenderla.

Scommetto che si è accesa, vero ?  ::)

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

axl111

Ciao, anche a me capita spesso di cadere e la mia Xr 600 mi ragalava gli stessi problemi della tua. Risolvevo la situazione utilizzando il sistema spiegato nei post precedenti, però ho trovato un notevole miglioramento al tutto sostituendo il carburatore originale con quello del Dominator e affinandone poi la carburazione. Ora, oltre ai vantaggi conosciuti di questo carburatore, alzando velocente la moto dopo la caduta, non  ho alcun problema a farla ripartire...il problema però è che continuo ugualmente a cadere...Buona giornata :P

spino_77

Ragazzi vi ringrazio...la prossima volta che mi capita provo e poi vi dico...

grazie a tutti ragazzi...

mvc76

Citazione di: spino_77 il Giugno 04, 2007, 22:04:53 PM
Ragazzi vi ringrazio...la prossima volta che mi capita provo e poi vi dico...

grazie a tutti ragazzi...

Beh! Cerca di non cadere apposta per vedere se funziona ;)
:D :D

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

krizlaXR

allora mo ci provo anche io ...perke oggi sono caduto ed il mio vecchio metodo non ha funzionato cosi velocemente come di solito è accaduto
domani sbatto la moto a terra e ci provo
vi faccio sapere ^^

belzebelze

Col motore my 92 (mai usato l'alzavalvola) bastava affogare il carburatore, botta secca, piccola esplosione, e partiva. A volte non andava così bene, ma ho scoperto (dopo un anno e mezzo) che il problema erano i connettori della centralina sputtanati, e dopo un salto o una caduta facevano contatto e ciao. . Vuoi mai che....
P.s.: non gettare la moto a terra, neppure da sola,  ;).

erpantera

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 03, 2007, 22:16:26 PM
In questi casi devi :

-) Alzare la moto
-) Chiudere il rubinetto della benzina
-) Tirare la leva dell'alzavalvole
-) Tienere l'acceleratore a manetta e contemporaneamente tenere premuto il tasto di spegnimento
-) Spedalare 4 o 5 volte

Ok ?

Ora riposiziona i comandi della moto in posizione standard e prova ad accenderla.

Scommetto che si è accesa, vero ?  ::)

Honda-Razzo.

Perfetto...
:ok:

krizlaXR

bah per ora e sbattuta sull'alza moto perke smontata ........ma non ti èpreoccupare ke un modo epr cadere lo trovo :D..............era quello che intendevo io per sbattere a terra :D.

io di solito quando voglio cadere ci riesco benissimo :D

ciao raga :d

tony fish

tanto per dare una voce in più confermo...

dopo le innumerevoli cadute i enduro la moto si ingolfava regolarmente (parlo della mia vecchia xr '87) chiudere la benza, al caso inclinare la moto, ma di solito con qualche scalciata col decompressore tirato e poi usando la tecnica normale (il tutto sempre a rubinetto benzina chiuso) partiva di nuovo.