Menu principale

Ho visto l'enduro vero!!!

Aperto da carpe diem, Giugno 04, 2007, 11:37:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

carpe diem

Ebbene si, sabato pomeriggio e domenica 02-03/06 sono stato a Tarzo dove si sono disputati gli assoluti, e visto che come socio del motoclub organizzatore facevo parte dello staff assistenza al fettucciato al Borgo, ho avuto l'onore di toccare da vicino i big, vedi Albergoni, Belometti, Scovolo, Merriman, Botturi, Haola, Gritti, Vanni, etc, etc,etc
è stata un esperienza fantastica, sia nel vedere i migliori che letteralmente volavano anche nei tratti più infimi, i deraponi di Haola mi facevano venire i brividi, sia il fatto che c'è scappata qualche battuta con qualcuno dei mostri sacri, il mitico Giò l'indomabile Rinaldi :)
il bello è stato che sono stato allo start tutta la domenica mattina e potete immaginare cosa vuol dire dare il via stando a 20 cm dai piloti osservando le loro espressioni in fase di concentrazione magari incrociando gli sguardi o in alcuni  casi dare informazioni su che lato tenere della partenza per evitare i canali più profondi :o
comunque la cosa stupenda in questo sport è l'umanità o meglio la semplicità dei piloti, dal nr 1 al pilota emergente, infatti girando x il paddock si respirava una particolare aria familiare :)

ho fatto solo un paio di foto poichè il braccio ingessato e l'altro impegnato a dare il via ai piloti  non mi hanno dato tregua ma spero di raccattare qualcosa in giro ;D

mvc76

Mitico!  8)
....se lo sapevo facevo un salto. Sono stato a grattarmi per tutti e due i giorni  :hmmm:

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

carpe diem

Citazione di: mvc76 il Giugno 04, 2007, 16:19:54 PM
Mitico!  8)
....se lo sapevo facevo un salto. Sono stato a grattarmi per tutti e due i giorni  :hmmm:

mvc76

..... sai a dire il vero ho constatato che solo in pochi eravamo informati dell'evento,  pensavo fosse noto  a tutti gli amanti delle due ruote  più o meno artigliate  :sgrat:

mi spiace  :-\

nik

Diciamo che su siti e riviste specializzati, era molto pubblicizzato, e da tempo.
E' solo una questione di interesse secondo me.

carpe diem

Citazione di: nik il Giugno 04, 2007, 18:11:17 PM
Diciamo che su siti e riviste specializzati, era molto pubblicizzato, e da tempo.
E' solo una questione di interesse secondo me.

probabilmente hai ragione, comunque discutevo con i responsabili dell'organizzazione sul fatto che il nr di spettatori era scarso, e probabilmente è anche dovuto che si tende a non pubblicizzare più di tanto questo tipo di manifestazioni, almeno nelle ns terre, attraverso organi di stampa o tv locali proprio per non sollevare vespai e/o mettere la pulce all'orecchio ad associazioni ambientali, verdi ecc... meno si sa in giro e meglio è.
Sembra assurdo, ma pur essendo un evento autorizzato dagli enti locali, federazione, e con il benestare dei proprieteri dei fondi si è comunque costretti a rimanere nell'ombra :-\ :angry2: