Menu principale

Staffa pinza anteriore XR400 per disco320:problemi al montaggio.

Aperto da leclochard, Giugno 05, 2007, 22:20:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

leclochard

Poco fa mi stavo accingendo a montare la staffa (Dall'Ara) sulla forcella (XR 400 del '99 con forca originale) per montare il disco oversize da 320, visto che ho preso il kit Motard... ::)

ed ecco la non molto gradita sorpresa  :( : i fori della staffa coìncidono con quelli degli attacchi pinza sulla forcella, però la parte interna della staffa interferisce con l attacco pinza superiore, tanto da rirenderne impossibile il montaggio...si tratta di uno scarto minimo, e il tutto potrebbe essere risolto limando leggermente la parte superiore della staffa stessa...

ho provato a montare un altra staffa Dall'Ara, quella che mio fratello montava sul suo 600 (peraltro identica alla mia, che era montata su un 650 ), ma anche qui nienta da fare... :-\

a chi si è presentato lo stesso problema? come fare  :-X ?

ciao e grazie a chi sapra aiutarmi...  8)

Crea

hai dato un occhio alla pinza?
che magari non sia quella sbavata....
mi sembra strano, se la montava tuo fratello senza problemi non credo sia un problema di staffa....
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Mura

Citazione di: Crea il Giugno 05, 2007, 22:25:01 PM
hai dato un occhio alla pinza?
che magari non sia quella sbavata....

no no non hai capito, non riusciamo a montare la staffa sulla forcella....! la pinza sulla staffa va su benissimo...

Crea

hai fatto rientrare completamente i pistoncini della pinza?
forse spostano tutto da una parte...

RAZZO

Cosa c'entrano i pistoncini ?  ???

La staffa va montata esternamente alla pinza, mica dentro ....  :hmmm:

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Crea

magari sono leggermente fuori (non entrati) e battendo sul disco spostano pinza e staffa verso l'esterno...

Mura

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 05, 2007, 22:39:23 PM
Cosa c'entrano i pistoncini ?  ???
La staffa va montata esternamente alla pinza, mica dentro ....  :hmmm:
Honda-Razzo.
esatto...quello che non riusciamo a montare è la staffa sui supporti pinza, mica la pinza... :hmmm:

Citazione di: Crea il Giugno 05, 2007, 22:41:27 PM
magari sono leggermente fuori (non entrati) e battendo sul disco spostano pinza e staffa verso l'esterno...
abbiamo provato a montare la staffa sulla forcella smontata, senza ruota... :hmmm:

Crea

teppo

Ma si dai, se i fori però coincidono allora si tratterà di un eccesso di materiale dell' orecchia della forcella: se basta una limata dategliela e amen, dopotutto la prova l' avete già fatta con la staffa del fratello e avete verificato che non è colpa di detta staffa !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Mura

Citazione di: teppo il Giugno 06, 2007, 09:17:49 AM
Ma si dai, se i fori però coincidono allora si tratterà di un eccesso di materiale dell' orecchia della forcella: se basta una limata dategliela e amen, dopotutto la prova l' avete già fatta con la staffa del fratello e avete verificato che non è colpa di detta staffa !

bravo Teppo, hai centrato il problema...che sta proprio in un eccesso di materiale....ci ho pensato su stanotte  :caffe:, stasera provvederemo a dare una limatina.. ::)

gianpivr

Citazione di: Mura il Giugno 06, 2007, 09:23:50 AM
ci ho pensato su stanotte  :caffe:
Ammiro la tua innocenza Mura, non posso dirti qui quali sono i pensieri che ho io di notte, soprattutto dopo che guardo Colorado Cafè...
Concordo pienamente con la dritta di Teppo, non ci sono altre soluzioni dal momento che le staffe sono uguali...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Mura

Citazione di: gianpivr il Giugno 06, 2007, 13:30:20 PM
Citazione di: Mura il Giugno 06, 2007, 09:23:50 AM
ci ho pensato su stanotte  :caffe:
non posso dirti qui quali sono i pensieri che ho io di notte, soprattutto dopo che guardo Colorado Cafè...

;D ;D ;D