Menu principale

kit hrc

Aperto da romanxr, Giugno 07, 2007, 15:15:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

romanxr

ultimamente sto sentendo parlare del kit honda hrc per l'xr650..
ho gia usato il tasto cerca....
ma volevo cmq chiedere a chi in caso lo avesse montanto..
come va, prestazioni, affidabilità, prezzi, dove lo hanno ordinato...
e i soliti pro e contro
ciao grazie
RUNNING WITH THE DEVIL

Webbo

il prezzo in Italia dovrebbe aggirarsi sui 1800 euro, lo puoi ordinare da Dall'Ara o da qualsiasi conce Honda.
in USA lo paghi 1000 dollari escluse spedizioni, iva e sdoganamento
aumento prestazioni ? trattandosi solo di un pistone più compresso e di un albero a cammes non credo più di 6-7 cv
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

romanxr

alla fine detta cosi nn mi conviene nemmeno molto...
credevo fosse piu "importante" come rendimento..
è preferibile lavorare sul motore, carburazione ecc spendendo meno per ottenere qualche cavallo in piu..
grazie mille
RUNNING WITH THE DEVIL

eddybrok

io ho un amico che ha il kit hrc , mentre la mia è completamente originale ... c''è parecchia differenza soprattutto nei bassi .

cè da dire che lui ha anche la testa con la doppia candela che non so quanto possa influire .....

ciroix

se ti interessa lavorare il motore puoi fare sempre come hp fatto io.
prendi i pezzi a parte e pooi te li monti o fai montare, rispetto a kit risparmi e le prestazioni aumentano in base a quello che compri, se il lavoro te lo fai da solo risparmi moltissimo altrimenti basta trovare un meccanico bravo che non costi una tombola ;)

Barte

Citazione di: ciroix il Settembre 29, 2007, 19:56:51 PM
se ti interessa lavorare il motore puoi fare sempre come hp fatto io.
prendi i pezzi a parte e pooi te li monti o fai montare, rispetto a kit risparmi e le prestazioni aumentano in base a quello che compri, se il lavoro te lo fai da solo risparmi moltissimo altrimenti basta trovare un meccanico bravo che non costi una tombola ;)

..e nel dattaglio cosa hai comprato ciroix? Magari l'hai già scritto in qualche topic--
I pezzi del kit li vendono tutti anche a parte?  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

ciroix

io ho comprato pistone je 212 euro e albero hotcams stage1 210euro poi ho lavorato testa e cilindro 120 euro e rifatto la distribuzione 150euro
questi i lavori sul motore spesa complessiva 692 euro circa la preparazione è simile a quella hrc ma il costo no poi ognuno può scegliere i pezzi da prendere, per esempio un pistone wiseco costa meno oppure si può prendere un hotcams stage2 allo stesso prezzo oppure addirittura con qualche soldo in più si può aumentare la cilindrata.....la differenza e il gudagno sta nel fatto che qui i pezzi te li vai a cercare tu e prendi quello che vuoi ma anche cercando di risparmiare ;)

Barte

Ah ok..pensavo avessi preso proprio aolo alcuni pezzi HRC  :ahh:

Ok, grazie allora!


P.S.
La biella non l'hai sostituita?  :-[
Miata...because life is too short to drive a Golf.

RC30

Ciao CiroIX, stavo cercando di fare un confronto dei prezzi con quelli del kit HRC, solo una domanda, con "rifatto la distribuzione", quali componenti hai effettivamente cambiato?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

ciroix

ho cambiato catena e pattini, la catena è quella normale, dato che l'altra mi era durata per ben 53.000km e non era così brutta quando l'ho cambiata non ho ritenuto indispensabile mettere quella hrc che costa un tantino in più ;)

fede954

Citazione di: ciroix il Settembre 30, 2007, 02:31:11 AM
io ho comprato pistone je 212 euro e albero hotcams stage1 210euro poi ho lavorato testa e cilindro 120 euro e rifatto la distribuzione 150euro

Caspita, rispetto al kit hrc è un bel risparmio :) ma l'affidabilità può essere paragonabile ??? ?
Spero per te di si, anche a me stava frullando per la testa di mettere un pò le mani nel motore ma il mio timore è quello che venga pregiudicata l'ottima affidabilità del porco ::)
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

ciroix

la preparazione è molto simile all'hrc quindi come affidabilità siamo li ;)

RC30

#12
Il metodo adottato da CiroIX è un'ottimo esempio intelligente su come elaborare il motore senza spendere una follia.

Per completezza d'informazione elenco di seguito tutti i particolari componenti il noto kit HRC relativo di prezzi diviso in tre gruppi:


GRUPPO 1              Ricambi comuni con XR di serie:

-Guarnizione cilindro........................................................9,00 euro q.tà 1
-Guarnizione testa..........................................................29,40 euro q.tà 1  
-Guarnizione tensionatore catena di distribuzione.................4,20 euro q.tà 1  
-Guarnizione coperchio carter destro.................................13,20 euro q.tà 1
-Seeger pistone...............................................................2,40 euro q.tà 2
-Vite 6x25 fissaggio pattino guida catena distribuzione.........--,-- euro q.tà 1
-Spillo carburatore.........................................................30,00 euro q.tà 1  
-Getto del massimo 180..................................................12,00 euro q.tà 1  
-Getto del massimo 182..................................................12,00 euro q.tà 1  
-Getto del massimo 185..................................................12,00 euro q.tà 1
-Getto del massimo 188..................................................12,00 euro q.tà 1  
-Getto del massimo 190..................................................12,00 euro q.tà 1  


GRUPPO 2             Parti HRC per potenziamento prestazioni:

-Pistone.......................................................................91,20 euro q.tà 1  
-Albero a cammes completo..........................................383,40 euro q.tà 1
-Candela R7113-9...........................................................8,40 euro q.tà 1 ;D


GRUPPO 3             Parti HRC per irrobustimento organi motore:

-Ingranaggio sincronizzatore distribuzione.........................40,80 euro q.tà 1
-Ingranaggio albero a cammes.........................................36,60 euro q.tà 1  
-Catena di distribuzione..................................................94,20 euro q.tà 1
-Pattino tensionatore catena di distribuzione......................50,40 euro q.tà 1
-Tensionatore catena di distribuzione................................72,00 euro q.tà 1  
-Pattino guida catena di distribuzione................................25,20 euro q.tà 1
-Molle frizione...............................................................14,40 euro q.tà 4
-Gommini prigionieri cilindro..............................................-,-- euro q.tà 1


Per un totale di.............................................................964,80 euro q.tà 1


Il prezzo del Kit HRC completo acquistabile come unico ricambio è di 1100,00 euro più IVA ossia 1320,00 euro.


N.B.:

1  Tutti i prezzi sono intesi comprensivi di IVA e sono stati rilevati dal sito http://www.cmsnl.com/partslist.php?model_id=1161 segnalato a suo tempo da Rickyx.

2  I prezzi del Gruppo 1 sono attendibili.

3  I prezzi dei Gruppi 2 e 3 sono quelli dei pezzi originali di serie del'XR e sono certamente intesi per difetto rispetto a quelli HRC dei quali non conosco l'entità.

4  La sola candela del kit in realtà costa circa 70 euro (!).

5  Il kit completo oltre a sviluppare una potenza maggiore ed a garantire una curva più sostenuta, specialmente agli alti regimi, consente di ottenere una certà affidabilità (sperem) in quanto completo di tutta una serie di elementi progettati per sostenere l'incremento di prestazioni (Gruppo 3).

6  L'elenco dei particolari è stato estrapolato da quello inserito alla voce "XR 650 R - Kit HRC" nel materiale per XR 650 R del menù principale.

7  Se siete forniti di un prezziario più attuale ed attendibile fatemelo sapere, così, grazie al vostro aiuto, potrò aggiornare quello da me postato.


Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee




Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Barte

Ottimo lavoro Piero (come sempre)  ;)


Meglio che non leggo troppo però  :pant:

...ho dato solo una sbirciatina e mi sono ritrovato già a fare strani calcoli  :P
Miata...because life is too short to drive a Golf.