Menu principale

freno post

Aperto da romanxr, Giugno 08, 2007, 14:37:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

romanxr

allora circa 2 sett fa o cambaito pasticche freni post e ant..questi giorni..il freno post mi cigola di tanto in tanto..cosa che può essere normale...la cosa strana e che ognit anto quando spingo il pedale del freno post questo mi vibra..e sento un rumore come se stridesse..tipo ferro su ferro..strano direi no!?
RUNNING WITH THE DEVIL

gbking

ciao!
Non è tanto normale che un freno 'cigoli'... al massimo potrebbe 'fischiare'...

Inoltre, il fatto che senta vibrazioni al pedale fa capire che c'è qualcosa che non va!

il montaggio delle pasticche è stato fatto a regola d'arte?
Non è che per caso sono volati i piccoli ferma-pasticche in lamiera?
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

aisenauer

a me fa un rumore di "ferraglia", almeno credo provenga da lì, quando vado e riprendo ad accelerare dopo un rallentamento, ho notato che la pinza ha un gioco notevole (muovendola con la mano) quando nn si trova in tensione.
SI può ovviare al problema?
Temporaneamente per accertarmi che il rumore proviene da lì, l'ho fermata con una fascetta di plastica...

Cmq alla riapertura del gas il gruppo trasmissione-ruota post riceve una bella frustata, forse un parastrappi nn avrebbe guastato.

Cako

Prova a smontare le pastiglie e smussa leggermnete lo spigolo anteriore...potrebbere essere che la pasticca si inpunti leggermente sul disco....mi e successo qualche volte sull'husky che avevo prima...
Se sei incerto...tieni aperto...