Menu principale

Ecco il battesimo della nuova bambina

Aperto da ilpaolone, Giugno 10, 2007, 23:34:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ilpaolone

Oggi ho battezzato la nuova motoretta; niente di che un giro in cava con qualche amico.
Ho giusto due fotine perchè poi la macchinetta mi ha lasciato.

Nella prima foto il gruppetto di amici che guardano ammirati il nuovo giocattolino del Paolone.



Nella seconda invece il Paolone si pavoneggia del nuovo acquisto.



;D ;D ;D

COme già detto precedentemente qualche problemino ce l' ha.
Spero di riuscire in settimana a portarla a farla vedere per capire l' entità dei problemi. :-\




XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Barte

#1
Eppure nella seconda foto c'è qualcosa che non mi quadra..   :scratc:
.
.
.
.
.
Trovato!!
.....è palesemente un foto montaggio!  Dì la verità, quelle non sono le tue mani! Non sono mani da endurista!





Miata...because life is too short to drive a Golf.

ilpaolone

XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Kap

il kappa fa sempre la sua figura........... :ok: :ok:
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

dalmata

saluTony ®

axl111

Complimeti ottimo acquisto  :ok:
Ne ho giusto provata una giorni fa con l'intenzione di portarmela a casa...però per me è troppo potente e ho rinunciato.  Comunque gran moto! ;)

ilpaolone

Per Axl11: guarda che anche se non ti conosco, io sono sicuramente molto più una sega di te.
Ti posso garantire che la prima impressione avuta è stata molto positiva.
Non ha nulla a che vedere con l' XR, già solo la maneggevolezza ti fa sentire a tuo agio e molto più bravo........ :P
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

RAZZO

Paolone perchè ti sei criptato il viso ??  :hmmm:
Hai commesso dei reati ??  ::)

Dai che c'hai la faccia da simpaticone .... mi sarei fatto volentieri 2 risate a rivederti, in ricordo della serata passata insieme qualche giorno fa a Milano !!  ;)

Honda-Razzo.

P.S. come ti trovi con il 450 ?? Non è brutale ??


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ilpaolone

Che dici Razzo, sono proprio io quello, probabilmente giovedi insieme a Pablo ti sei fumato qualcosa e mi vedavi tutto distorto :D.

In merito alla brutalità, diciamo che al momento(essendo chiavica) ho aperto poco poco e poi in cava non è così facile aprire di gas.
Però come dicevo prima, rispetto all' XR mi son trovato molto meglio per quanto riguarda maneggevolezza, soprattutto nello stretto.
Mi facevano notare che avendo un collettore unico l' erogazione risulta essere comunque più"dolce" rispetto ad un K con due collettori.
Peccato che il doppio collettore costi 700 euro e che quindi per un pò mi terrò il collettore unico.....
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

XR17

ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianca charly

#10
che dire bellissima!  in precedenza dicevi che devi portarla dal meccanico che tipo di problemino ha?
gianca charly

RAZZO

Citazione di: il paolone il Giugno 11, 2007, 13:21:19 PM
Mi facevano notare che avendo un collettore unico l' erogazione risulta essere comunque più"dolce" rispetto ad un K con due collettori.

Bhè ... meglio così no ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ilpaolone

#12
Mah.......spero nulla di grave anche perchè il meccanico che si è preso cura di lei fino ad ora(corti moto) mi ha garantito a parole che la moto è, si molto sfruttata, ma messa bene.
Pistone e distribuzione sono ok e già questo è un bel passo avanti.
A parte i paraoli forcella da sostituire e questo è il meno(l' ex proprietario si è detto disponibile a prendersi a carico il costo della sostituzione), ho notato che dal tubicino di sfogo del radiatore esce sempre qualche goccia di liquido, la mia speranza è che sia la guarnizione del tappo che si è lasciata andare.....
Percorrendo un breve tragitto su asfalto mi sono accorto che ciclicamente l' avantreno"saltella" però l' ex proprietario mi ha detto che le forcelle sono preparate Farioli e che secondo lui è normale quel saltellamento.

Per il resto sembra veramente ok.

Ahhh, dimenticavo: primo giro, primo volo e leva della frizione da cambiare :P.
Madonna che chiavica!!!

Per Razzo: per il momento direi che è meglio così, mi accontenterei di imparare a sfruttarla al 50% già così. Poi si può pensare al doppio collettore. 8)
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

jimbo

Complimenti, davvero bella....

Citazione di: il paolone il Giugno 11, 2007, 14:02:47 PM

Percorrendo un breve tragitto su asfalto mi sono accorto che ciclicamente l' avantreno"saltella" però l' ex proprietario mi ha detto che le forcelle sono preparate Farioli e che secondo lui è normale quel saltellamento.

Per il tuo saltellamento, sei sicuro che non sia colpa delle gomme? Le hai prese nuove, oppure erano già montate?Quando avevo l'RC 600, a volte comprando gomme usate (ebbene sì, da buon studente ero sempre in bolletta, così compravo gomme usate da Rigo Moto che dopo una gara le vendeva a metà prezzo... ::) ::) però erano sempre al 70-80% a volte addirittura seminuove con ancora i "pirulini" sui fianchi!! :P) mi capitava di avere l'avantreno saltellante, soprattutto a certe andature perchè, probabilmente, si innescava un qualche tipo di risonanza...
Fatto sta che dopo un po' di assestamento (100-150 km) tutto tornava a posto!  8)

Auguri!
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

ilpaolone

#14
Non sono sicuro di niente, la gomma davanti è nuova nuova.
Però il saltellamento avviene con regolarità ogni 5/6 secondi(millesimo più, millesimo meno :P).
Parte più forte per poi diminuire fino al successivo saltellamento.
Bene inteso che per forte intendo una cosa sopportabilissima ma che vorrei comunque capire cos'è.

P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968