Menu principale

meeting al centro-sud? (12-14 ottobre, forse...)

Aperto da aisenauer, Giugno 13, 2007, 21:05:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

belzebelze

CCCCC, io voto C. A sospensioni sono messo abbastanza male, a tasselli no. A MArtì, ma quante moto stradali ce vuoi portà? Non è che dobbiamo fare le foche da circo?

MartY

Stradali e motard... sono la stessa cosa!
Se la moto monta gomme stradali, non la vedo proprio su fango o foglie o altro terreno viscido... anche se ha le sospensioni alte!  ;)

MY

belzebelze

OK, Marty, il discorso è sempre che se deve essere un meeting, è bene che ci atteniamo alla prassi. Iscritti, Xr-isti, e direi uno, o un paio di amici (meglio amiche) eventuale per ogni partecipante, quale che sia la moto.
Se no la buttiamo a risa. Che dici? ;)

MartY

Per me ok! Non ho mai proposto di portare altre persone!  :martellate:
Io non so con che moto verrò... ma nel caso fosse una stradale non ho intenzione di fare sterrati. Tutto qui! E la stessa cosa sarebbe stata se avessi avuto ancora l'xr motard.

MY

aisenauer

ma che moto avete? Mi riferisco a chi ha intenzione di venire, io ad es. ho il 600 e il 650...

belzebelze

Citazione di: MartY il Luglio 24, 2007, 12:46:15 PM
Per me ok! Non ho mai proposto di portare altre persone!  :martellate:
Io non so con che moto verrò... ma nel caso fosse una stradale non ho intenzione di fare sterrati. Tutto qui! E la stessa cosa sarebbe stata se avessi avuto ancora l'xr motard.

MY
Marty, confesso di avere confuso. Era un altro Xrsta che era molto aperto ai non.
Aisen, io, GBKing ed Astug (Apulia Felix) siamo tutti con XR600 OFF. ;)

MartY

Era genioXR:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=21988.msg177971#msg177971

ma nessun problema, figurati!  :)  :birra:
Io posso procurarmi anche una bella enduro, se il giro non può prescindere tratti off. Cmq... ci sarò!  ;)

MY

aisenauer

nn è che sia fondamentale fare off, il meeting serve più che altro ad incontrarsi, bisogna anche considerare (come già detto) che chi nn è del luogo e nn dispone di carrello nn può portarsi l'occorrente.
Se poi ci si incontra anche con la moto con le sandcross per farsi un giretto per le strade calabre va bene lo stesso, al limite si mettono su delle coperture già consumate parzialmente. L'off si può ampiamente fare tutto l'anno nei rispettivi luoghi d'origine, senza contare che fare off con 40° nn è il massimo della vita.
E parla uno che ha sulle spalle 15 anni di off.

Imho naturalmente

belzebelze

Aisen, complimenti per i 15 anni di off, non hai sprecato il tuo tempo. Io lo faccio da poco, ed ogni mio anno equivale ad un mese altrui: sono costretto ad andare sempre negli stessi posti, non c'è una montagna o collina neppure a pagarla, non ci sono boschi, in una parola non c'è un ca**o. Per me non è vero che posso fare OFF tutto l'anno, lo posso fare solo quando mi sposto. Fermo restando che l'obiettivo principale è quello di incontrarci, (e che Ciccio XR c'ha il carrello e parte da Palemmo), se non dobbiamo fare off io vengo lì in treno, non rischio telelaser, non rischio un altro incidente in moto per strada (ne ho le p...e piene di farmi male per colpa di idrocefali alla guida di 4ruote), e mi faccio una bella passeggiata a piedi per i boschi della sila, attività che ritengo più assimilabile all'enduro rispetto ad un giro su strada. Senza offesa. E poi ho paura di girare su asfalto. Ricordo l'intenzione di fare due giri (ON e OFF) in parallelo, o comunque di incontrarsi a metà mattinata ed in serata. P.S: Sto montando il gancio traino appositamente per il carrello portamoto, ed ho versato l'anticipo due giorni addietro. Vorrei vi metteste anche nelle mie scarpe (Tutti, tranne aisenauer che se no mi sfonda gli stivali) :D ;D P.S.: La Puglia non è come Sicilia o Calabria, per noi pugliesi il meeting è un occasione anche per fare off, e parlo anche per GBKing e Astug.  ;) Blz.
P.P.S.: E poi, Aisen, li voglio vedere sti 40° all'ombra in calabria ai primi di ottobre, e dove sta la calabria, all'equatore? :D ;D

aisenauer

anche questo è vero, in sicilia ci stanno un sacco di luoghi per fare off, anche se da quando hanno istituito il parco dell'etna alcuni luoghi sono "out".
E' anche vero che cmq anche per fare off ti devi sorbire i trasferimenti asfaltati...

:D

belzebelze

Aisen, scusa se mi accendo, ma ci tengo a fare l'XR-terun-miting anche per fare da  :bat: su gente che sa come si porta una moto (non come me che mi faccio portare se vuole). Portati ste c...o di protezioni che da uno con 15 anni di off ho da imparare anche mentre dorme. ;D :D :mukka: L'asfalto è l'unica cosa che da me non manca, e tieni conto che le zone che frequento (dall'esterno e senza invaderle, ci mancherebbe) comprendono un oasi marina  con zona di rispetto, un parco acquatico pure con zona di rispetto, e l'oasi faunistica di Torre Guaceto (se i leccesi non ci fottono pure la sabbia).
A tanto aggiungi che tutti i comuni del litorale hanno fatto apporre i cartelli con segnalazione di divieto di circolazione sulle zone limitrofe alla costa. Fossi un latitante mi sentirei braccato uguale. :stop: OFF  :up: OFF :up: OFF  :up:

Ciccio Off-Road

Citazione di: belzebelze il Luglio 25, 2007, 11:57:20 AM
Aisen, complimenti per i 15 anni di off, non hai sprecato il tuo tempo. Io lo faccio da poco, ed ogni mio anno equivale ad un mese altrui: sono costretto ad andare sempre negli stessi posti, non c'è una montagna o collina neppure a pagarla, non ci sono boschi, in una parola non c'è un ca**o. Per me non è vero che posso fare OFF tutto l'anno, lo posso fare solo quando mi sposto. Fermo restando che l'obiettivo principale è quello di incontrarci, (e che Ciccio XR c'ha il carrello e parte da Palemmo), se non dobbiamo fare off io vengo lì in treno, non rischio telelaser, non rischio un altro incidente in moto per strada (ne ho le p...e piene di farmi male per colpa di idrocefali alla guida di 4ruote), e mi faccio una bella passeggiata a piedi per i boschi della sila, attività che ritengo più assimilabile all'enduro rispetto ad un giro su strada. Senza offesa. E poi ho paura di girare su asfalto. Ricordo l'intenzione di fare due giri (ON e OFF) in parallelo, o comunque di incontrarsi a metà mattinata ed in serata. P.S: Sto montando il gancio traino appositamente per il carrello portamoto, ed ho versato l'anticipo due giorni addietro. Vorrei vi metteste anche nelle mie scarpe (Tutti, tranne aisenauer che se no mi sfonda gli stivali) :D ;D P.S.: La Puglia non è come Sicilia o Calabria, per noi pugliesi il meeting è un occasione anche per fare off, e parlo anche per GBKing e Astug.  ;) Blz.
P.P.S.: E poi, Aisen, li voglio vedere sti 40° all'ombra in calabria ai primi di ottobre, e dove sta la calabria, all'equatore? :D ;D
Mi fai morire Belze :rotfl2:
Comunque ho il furgone non il carrello quindi Aisen si può portare pure tutta l'armatura che vuole. ;)
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

Ciccio Off-Road

Belze mi spiace soltanto che Brindisi non è di strada per il meeting altrimenti ti prelevavo io con il mio furgone e non ti facevo fare neanche un metro di asfalto.
Inoltre volevo dirti che ti quoto alla grande (e quando mai) quando parli di passeggiate, infatti io ogni nuovo percorso prima di passarci con la moto me lo faccio quasi tutto a piedi, per vedere se è alla mia portata ecc..... :)
Ciccio Off-Road
10 anni di enduro intervallati da periodi di stradale (Suzuki Gsx 600) senza nessuna vera soddisfazione per l'asfalto. :-\
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

TokyoSan

Citazione di: belzebelze il Luglio 25, 2007, 11:57:20 AM
P.P.S.: E poi, Aisen, li voglio vedere sti 40° all'ombra in calabria ai primi di ottobre, e dove sta la calabria,
2 anni fa sono stato al mare a fare un bagno il 5 novembre e si stava benissimo, ti ho detto tutto

un suggerimento agli autoctoni:

giro parallelo ON/OFF

partenza 'A Benzina 'i Casule

ON - sacrosanta salita della Sila (d'a via vecchia) con sosta a Moccone (nu bellu paninu ccu sazizza arrustuta ara stazione 'i Muccune) e proseguimento fino al Lago Arvo
OFF - da Serra Pedace, fino alla tenuta di Barca (mi dispiace per gli enduri duri ma un tratto l'hanno da poco asfaltato) con sosta nelle montagne e ci si arrangia con "colazione al sacco" e proseguimento fino al (luogo d'incontro) Lago Arvo - n.b. serra pedace è circa 650 metri slm e il lago arvo è a 1400 vi basta come salita?

alternativa più breve

ON - sacrosanta salita della Sila fino a Monte Scuro
OFF - parallelo (e per parallelo intendo che c'è una strada sterrata che costeggia quella asfaltata) fino a Monte Scuro
con proseguimento stradale fino a Moccone, paninazzo ccu sazizza

(il panino son salsiccia è d'obbligo se si parla di Sila)

gbking

Citazione di: Ciccio Off-Road il Luglio 25, 2007, 23:50:28 PM
Belze mi spiace soltanto che Brindisi non è di strada per il meeting altrimenti ti prelevavo io con il mio furgone e non ti facevo fare neanche un metro di asfalto.

A Belze ci penso io! :)
Gli ho già riservato il posto d'onore sul mio carrello! :D
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'