Menu principale

Consiglio per montare le MOUSSE...

Aperto da Pablo, Giugno 14, 2007, 01:29:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Oggi ho montato finalmente le mousse (dopo la foratura al meeting)
Mi sono accorto che montarle è molto meno complicato di quello che si vuole far credere!!!

Attrezzarsi certamente di guanti in lattice...
Questo perchè per facilitare il montaggio bisogna utilizzare all'interno della gomma del grasso al silicone apposta e quindi tutto il lavoro viene svolto ungento praticamente qualsiasi cosa con la quale si venga a contatto... e TASSATIVO bisogna COSPARGERE l'intera mousse con questo grasso... ne GARANTISCE la durata!!

Abbiamo notato con Gaso, le condizioni di una mousse anteriore che era stata messa senza grasso apposito... e una mousse posteriore che invece era stata cosparsa di quest'ultimo...
Bene la posteriore che teoricamente sarebbe dovuta risultare più malconcia.... sembrava NUOVA!!
mentre l'anteriore era piuttosto ridotta malaccio... per carità andava ancora benissimo (ma era nuova quasi) ma, si notava chiaramente la differenza!!!

QUINDI, CONSIGLIO A CHIUNQUE VOGLIA MONTARE LE MOUSSE, DI NON ELEMOSINARE SULL'UTILIZZO DEL GRASSO APPOSITO... E SE DOVESSE FAR FARE IL LAVORO DAL GOMMISTA DI FIDUCIA, ACCERTARSI CHE LO UTILIZZI REALMENTE!!! (molti non lo fanno)

Pablo



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RUFUS

Miiii, sei pure diventato un meccanico :-[
In sella ti trovi meglio con le mousse o con la camera d'aria?

Saluti Paolon ;D ;D ;D
Ex XR600R "93"   Ex KTM 250 EXC 2T "99" KTM 250 EXC 2T "06"
"Membro di tana delle tigri"

nik

Finalmente ti sei deciso a montarla sta mousse

Pablo

Oggi ho fatto un giretto di 25 km... ma purtroppo ho prestato la mia moto ad un'amico ed io ho girato con un 50ino... sabato sera vi farò sapere come mi trovo!!!
Certo la moto si sente decisamente più pesante!!!

Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Crea

...epperforza!
la tua moto non è niente in tutto.... :D
comunque usare le mousse è soggettivo, io per esempio mi trovo bene con la mousse solo al posteriore per non appesantire troppo l'avantreno, bisogna provare per capire com si và meglio....
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Blashyrkh

Elemosinare.. Si dice "lesinare", 'gnurant!!  ;D

Pablo

O.T.
Carlo togli la foto del tuo 400 nel fettucciato...
Sono 15 mesi che usi la moto solo in città!!!

Ormai lo sanno tutti che non fai più parte del popolo di ENDURISTI...

Pablo  :beffe:


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Gogo

Ma una volta montato il copertone con la mousse dentro, con fai a "tallonare" la gomma?

Pablo

Citazione di: Gogo il Giugno 15, 2007, 17:39:49 PM
Ma una volta montato il copertone con la mousse dentro, con fai a "tallonare" la gomma?

La tecnica non è altro che quella che si utilizza con la camera d'aria se non sbaglio... solo ci vuole molta ma MOLTA più pazienza...
Io onestamente ho dato una mano a montarle ma il lavoro l'ha fatto un'amico!!!

Oggi però sono stato dal gommista per togliere gomma e mousse... (vedi l'altra discussione del cerchio storto) per sistemare il cerchione piegato ieri!!!
E il gommista mi ha detto di NON MONTARE IL FERMACOPERTONE perchè consuma la mousse TRITANDOLA...
A me sa tanto che ognuno ha un pò la sua teoria e versione...
Chiedo a Voi un parere...

Certo è che il mese scorso ho montato una gomma 120 al posteriore con mousse (pirelli) da 120... SENZA fermacopertone e la gomma girava che era un piacere!!! Non sono nemmeno riuscito a partire...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

Io quando provai le mousse le ho montate con fermacopertone, montarle senza mi sa proprio di cazzata, la gomma deve girare salda sul cerchio, non essere libera di slittarci sopra in accelerazione e peggio ancora in frenata..
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Gogo

Ok, ma come si tallona? con l'aria compressa e una valvola per tubles(non sò se si scrive così) :-[

Pablo

#11
Citazione di: Gogo il Giugno 15, 2007, 23:56:40 PM
Ok, ma come si tallona? con l'aria compressa e una valvola per tubles(non sò se si scrive così) :-[

GOGO ho visto che la tallonano esattamente come si fa con la camera d'aria...
Cioè gonfiano con aria compressa anche se ovviamente fuoriesce, la pressione pur minima che sia permette di tallonare la gomma...

P.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Vicepresidente fu Horseman

Il fermacopertone và montato davanti e anche dietro, io ho le mousse a metro e al settimo cambio gomma sono ancora in ottime condizioni.
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

Il Regolarista

il fermacopertone và montato altrimenti corri il rischio di trovarti un cerchio che gira a vuoto su una gomma . . . no buono  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

Gogo

Citazione di: Pablo il Giugno 16, 2007, 03:13:03 AM
Citazione di: Gogo il Giugno 15, 2007, 23:56:40 PM
Ok, ma come si tallona? con l'aria compressa e una valvola per tubles(non sò se si scrive così) :-[

GOGO ho visto che la tallonano esattamente come si fa con la camera d'aria...
Cioè gonfiano con aria compressa anche se ovviamente fuoriesce, la pressione pur minima che sia permette di tallonare la gomma...

P.

Grassie Pablo, ecco quello intendevo :P