Menu principale

125 2 o 4T per un 16nne... (uso 90% off - 10% strada)

Aperto da Pablo, Giugno 15, 2007, 00:39:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

Il figlio di un'amico compie tra una settimana gli anni... e inoltre è stato promosso a scuola senza alcun debito... (ora esistono i debiti)
Vabbè...

Fatto sta che l'amico mio ha deciso vista l'età di acquistare un 125 per uso off a suo figlio... (eliminando il 50 honda che usa adesso)

Mi ha chiesto consiglio su quale moto prendere al figlio....
Descrizione del ragazzo...
UNA PERTICA DI 180 cm e più...
In fuoristrada ha guidato il mio 250 discretamente bene!!!

A questo punto io ho pensato a 3 soluzioni...
HUSKY WR 125 (attenzione NON WRE... c'è un'abisso)
KTM 125
FANTIC 4T 125 (motina STREPITOSA secondo me)

Ma non conosco bene questo segmento... e magari un parere Vs può illuminarmi al meglio...

Grazie
Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ROBY_HRC

#1
.....ciao!!!


...rigorosamente solo 2t....depotenziato solo a libretto......ktm......no dubbi!!!!!
.....le smanettate più belle della mia vita....
ciao roby

experienzia docet.....
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Crea

#2
il mio amico federico si trova gran bene con il 4t....
e anche a me non dispiace come guida...
.... poi se si pensa che si può portare a 180.... ::)

è che però, scordati le impennate :-\ :-\
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

gianpivr

Bhè, con i primi 2 modelli che hai elencato hai una sicurezza di avere un' ottima enduro e sicuramente sono moto divertenti con cui non si stanca subito. I 125 4t mancano di una 20ina di cv, si diverte magari i primi 20 minuti e poi che fa?!? K forse è più facile da rivendere, vedo gli amici di mio fratello che nominano solo quelle, la moda tira sulle orange ormai..
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

L'EXC 125 è il top della categoria come motore (potenza, schiena, ecc), aggiungi una più che buona rivendibilità....trà i 2t non avrei dubbi.

Forse in effetti se il ragazzo è già affetto da "smanettite acuta" il 4t potrebbe trovarlo un pò noioso..certo ti porta d'appertutto come un trattorino...ma la grinta è un'altra cosa  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gogo

Io preferirei un 2T, perchè ha più motore e le rivendi bene........ma gliela compre nuova? mi sembra di aver capito di sì.

nik

Sai come la penso Pablo.
KTM 125EXC e vai tranquillo, anche se dovessi rivenderlo.
Il Fantic è uno spettacolo, ma dove vai con 13CV?

mvc76

Aggiungo anche la mia consigliandoti il K. Và veramente bene e si rivende facilmente  ;)


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ilpaolone

Visto che lo usa solo in off, io gli farei prendere un bel XR 600 R del 1993.
Ne ho giusto giusto uno tra le mani, interessa? ::)
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

Barte

Considera che il KTM puoi omologarlo anche come motard..caso mai gli venisse voglia  ::)
..e comunque è un bel plus anche quando vuoi rivenderlo  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Ktm lo puoi omologare motard SOLO prima di immatricolarlo e ktm ti fornisce direttamente il suo kit comprensivo di cerchio posteriore con parastrappi. In questo caso il giochino per avere un sm ti costa 8000 euro circa e non sono sicuro se mantieni pure la doppia omologazione... Il prezzo è una follia...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gas17

se lo usa 90%off e10 strada non penso gli interessi molto il motard..
anch'io andrei sicuro col K..il fantic è stupendo ma manca di motore!!

Barte

#12
Citazione di: gianpivr il Giugno 15, 2007, 11:40:53 AM
Ktm lo puoi omologare motard SOLO prima di immatricolarlo e ktm ti fornisce direttamente il suo kit comprensivo di cerchio posteriore con parastrappi. In questo caso il giochino per avere un sm ti costa 8000 euro circa e non sono sicuro se mantieni pure la doppia omologazione... Il prezzo è una follia...

Io nel 2006 avevo fatto omologare il mio KTM 525 ANCHE motard senza problemi...  ::)
Nullaosta gratis da KTM Italia e 90e per la visita in motorizzazione..  :)
ah..dimenticavo..il kit SM non l'ho preso dal concessonario..

Ora non sò se le cose sono cambiate o meno.  :(
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

#13
Hai ragione, ma il fatto, come mi spiegò ktm quasi  un anno fa quando ero interessato all acquisto di un mezzo da "diporto" per mio fratello, è che per le cilindrate superiori en esiste il corrispondente sm, mentre il 125 a listino esiste solo en, onde per cui la richiesta doveva esser fatta solo ed esclusivamente prima dell immatricolazione. Questo a detta della ktm di vr...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)