Menu principale

125 2 o 4T per un 16nne... (uso 90% off - 10% strada)

Aperto da Pablo, Giugno 15, 2007, 00:39:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Barte

Citazione di: gianpivr il Giugno 15, 2007, 14:44:58 PM
Hai ragione, ma il fatto, come mi spiegò ktm quasi  un anno fa quando ero interessato all acquisto di un mezzo da "diporto" per mio fratello, è che per le cilindrate superiori en esiste il corrispondente sm, mentre il 125 a listino esiste solo en, onde per cui la richiesta doveva esser fatta solo ed esclusivamente prima dell immatricolazione. Questo a detta della ktm di vr...

Sono sicuro che anche le cilindrate maggiori esistano solo Enduro, dalla KTM Austria non esce nessun Sm se non gli SMR (non omologati) e gli LC4, infatti quando compri un KTM SM nuovo è il concessionario che si occupa dell'omologazione SM
Bah..non sò...la faccenda è poco chiara (come al solito)  :-\
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gianpivr

Citazione di: Il Regolarista il Giugno 15, 2007, 14:50:53 PM
Fantic troppo cool poi glielo compro io usato  ;) ;) ;) ;)
Della serie "vado forte anche se guido un cancello"!!! Non dirle più queste cose perchè altrimenti Pablo ti prende in parola e vende la sua per fare un' altra riduzione di cilindrata!!!  :D

Citazione di: Barte il Giugno 15, 2007, 14:55:07 PM
Sono sicuro che anche le cilindrate maggiori esistano solo Enduro, dalla KTM Austria non esce nessun Sm se non gli SMR (non omologati) e gli LC4, infatti quando compri un KTM SM nuovo è il concessionario che si occupa dell'omologazione SM
Bah..non sò...la faccenda è poco chiara (come al solito)  :-\
Io ti riporto solo quello che mi hanno detto in concessionario, di più non so non essendomi mai interessato seriamente al marchio austriaco...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Il Regolarista

ma no è che secondo me una valanga di cavalli sono inutili da portare sopratutto per un sedicenne magari non tanto imparato . . . e poi w il made in Italy sopratutto se bello e ben rifinito
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

nik

E' inutile che discutiamo se doppia omologazione o no, quì il baldo giovine, deve impararsi alla nobile arte del fuoristrada, ed è alla sua prima vera moto.
Quindi KTM 125 (anche Husqy potrebbe andare) e poi a 18 tanto la cambierà, e vendere un K ci metti un attimo.

Barte

Citazione di: nik il Giugno 15, 2007, 15:55:22 PM
e vendere un K ci metti un attimo.

Se ha la doppia lo vendi ancora prima...era solo questo il succo della discussione  :)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Pablo

Il succo della discussione è trovare la MOTO giusta per una futura manetta dell'enduro!!!  :P

Il mio amico è più propenso verso K...
Io verso WR (casa varesina)
In questo momento è in concessionaria perchè a quanto pare sul FANTIC c'è un'elaborazione per tenere il motore 125... ma farlo andare più forte per le gare da enduro!!! (senza l'aumento di cilindrata)

Sta prendendo qualche informazione...

Vi farò sapere...

Ma altrimenti Voi altre 125 interessanti non ne conoscete?

Ricordo nel lontano '90 la YAMAHA CHESTERFIELD colorazione BAINCA e ROSSA... con scritta CHESTERFIELD che partiva dai convogliatori ed arrivava quasi al parafango post...
Mi faceva IMPAZZIRE!!! E quanto era più bella della mia RX...  :-*

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Barte


Velenti RM125 (più un cross targata che una vera enduro)


KAWASAKI KXE125 (come sopra)


HM CRE125 (nun me piace)



GASGAS EC125 (niente male)


TM125 (bellissimo e con componentistica da vera factory)


..in definitiva l'unico che regge il confronto con KTM (per me) è il TM  :-*



Miata...because life is too short to drive a Golf.

Pablo

Ragazzi l'amico Enrico è stato in concessionaria...
SCARTIAMO SUBITO LA FANTIC... ha detto che dal vero è orribile...

E così si è rivolto immediatamente alla 125 Ktm...
Moto che a quanto pare sarà tra qualche gg il loro acquisto decisivo...

P.


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ivx

In effetti il caballero anche a me dal vivo ha deluso un po'. Meglio la gas gas esteticamente e piu' potente da guidare
EX XR600R ora XR650sm - Rombo di tuono...furor di tempesta....l'XR funesta roboando s'avanza

Il Regolarista

bè che sia orribile è una vostra opinione a me mi piace e non poco con componenti super mega . . . . very fica
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

uncleroby

Anche a me piace molto Fantic anche se è un po' diversa dalle altre.

Bisogna tener presente che stanno presentando i nuovi motori 125 4T a 4 valvole, moderni e "potenti", ovvero dovrebbero avere 15 CV e non i 10/11 dei vecchi modelli.
Piaggio e Minarelli dovrebbero già essere pronti.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

docmarco62

Citazione di: Pablo il Giugno 15, 2007, 00:39:17 AM
... (eliminando il 50 honda che usa adesso)
O.T
che hondino? visto che il mio compie 14 anni, potrebbe interessarmi l'acquisto. attendo notizie.
fine O.T
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

XR17

Ho visto il fantic dal vivo...
Esteticamente brutto vero, ma è un'opinione...  :) :)
Tecnicamente:
-mono economico senza nessuna regolazione
-forcella economica senza regolazioni
-leva del freno che dopo due centimetri di corsa sbatte sul gas quindi non si può strizzarla per bene
-motore suzuki, c'è pure scritto sul carter...  :-X
Sostanzialmente tutta apparenza, niente sostanza.  :) :)

Io andrei di KTM, una bomba ma abbastanza affidabile
oppure di CR125, un missile, ma parecchio delicato

Poi se il tipo ha guidato senza problemi il 250 non credo si troverà male con un 125 pronto gara.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Il Regolarista

probabilmente hai visto la versione base non la regolarità competizione  ;) ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

XR17

Citazione di: Il Regolarista il Giugno 17, 2007, 12:48:45 PM
probabilmente hai visto la versione base non la regolarità competizione  ;) ;)

Spero bene di si...  :) :) :)
Piuttosto di quel cancello avrei ripreso la mia ex XL125!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!