Menu principale

Italiani, i soliti furbetti...

Aperto da Mr_Brownstone, Giugno 17, 2007, 16:34:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mr_Brownstone

La rete è una grande fonte di notizie, materiali e curiosità. E' una grande ricchezza, ma non ci vuole niente per usarla in un modo sbagliato o quantomeno discutibile, vedi pedofilia tanto per ditare un tema attuale anche nel forum.
Riporto quello che mi è capitato tra ieri e oggi e che mi ha lasciato li per li un po' basito, poi molto ma MOLTO triste!

Ero online in Skype, programma di telefonia via internet. Nel mio profilo, come del resto nei forum che frequento, alla voce "residenza", c'è scritto Melbourne. In passato mi è capitato di ricevere contatti da persone sconosciute, che mi hanno chiesto notizie o consigli in vista di viaggi o spostamenti. Con molti è nato un rapporto amichevole e una ragazza di Genova che è venuta giù per uno scambio culturale l'ho perfino incontrata. Bellezze della rete!

Ieri mi contatta un'altra persona sconosciuta, chiedendomi un favore dato che sono "quiaggiù".
"Se posso, volentieri..." Mi aspettavo una discussione su visti, clima, cosa da vedere...

"non so se sinceramente puoi aiutarmi però siccome devo svolgere l'esame di maturità mi è stato detto ke con il fuso orario nelle scuole italiane di lì le tracce escono prima...molti ragazzi hanno fatto cosi..se puoi aiutarmi te ne sarei grata"

Qui siamo 8 ore avanti; quindi si, gli studenti delle scuole italiane in Australia sosterranno lo STESSO esame con gli STESSI temi 8 ore prima che in Italia.

Qualche ora dopo, un'altro contatto:

"Magari mi puoi aiutare... Mia figlia deve sostenere l'esame di maturità, e dato che i temi d'esame sono gli stessi anche per gli studenti italiani all'estero mi chiedevo se avresti la possibilità di inviare le tracce d'esame in anticipo. Aiuteresti molti ragazzi! Grazie e scusa per il disturbo."

Vabbè, per la ragazzina che se la fa sotto per l'esame ci posso stare... ma per il genitore PROPRIO NO!
Mi spiace dirlo, ma siamo proprio un paese di merda! Non stiamo toccando il fondo, stiamo SCAVANDO SOTTO IL FONDO!

Scusate lo sfogo.  :-\ :-\ :-\
Now Australian!         Who Dares Wins

docmarco62

hai ragione digli di si e poi gli dai una bella immagine scannerizzata del due di picche.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Vicepresidente fu Horseman

Tristezze della rete................  eppoi questi un domani ce li troviamo al governo o qualche altro posto di responsabilità !
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

Barte

Questa non la sapevo  ???
..poi si meravigliano se si trovano già le tracce in rete  :hmmm:

...e io che ho passato l'ultimo mese chiuso in camera a studiare  :ahh:

:D :D
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Gianfry


axl111

Che tristezza e poi non meravigliamoci se ci prendono per c**o in tutto il mondo! :(

Mura

italiani visti dal resto del mondo = spaghetti, pizza, mandolino e mafia...e anche ste' bassezze.... :-X

belzebelze

Purtroppo la cosa non mi meraviglia. Anzi, direi che è quasi nella norma. Purtroppo. Come si può pretendere che il proprio figlio diventi qualcuno (o qualcosa) se si parte dalla convizione che la strada migliore è la meno faticosa. Poi si lamentano se i ragazzi sono fancazzisti di professione.  :-\

RAZZO

Citazione di: Barte il Giugno 17, 2007, 17:56:33 PM
...e io che ho passato l'ultimo mese chiuso in camera a studiare  :ahh:

.... ed io che ho fatto l'esame di maturità 2 volte !!  :respekt: :respekt: :respekt:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Barte

#9
Pure io due volte  :ehmops:
..la prima volta stare in camera a studiare non è bastato...  :capito:
Miata...because life is too short to drive a Golf.

belzebelze

Io neppure lo volevo fare, figuratevi voi. Avevo preso contatti con il benzianio all'angolo per andare a lavorare, poi mia madre (meglio nota come Torquemother, da Torquemada, nulla a che vedere con Father Torque di Full Throttle) mi ha colpito in fronte con uno zoccolo di legno (azzzz........, neppure questo l'ho contato tra i traumi cranici), e ho capito.  :(

Mura

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 17, 2007, 21:31:11 PM
Citazione di: Barte il Giugno 17, 2007, 17:56:33 PM
...e io che ho passato l'ultimo mese chiuso in camera a studiare  :ahh:

.... ed io che ho fatto l'esame di maturità 2 volte !!  :respekt: :respekt: :respekt:

Honda-Razzo.

apperò..... :cucita: :zanich: :zanich: :lol2:  :D

rickyx

 :)quasi quasi... e' la volta buona che mi diplomo....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Bracco

Notifico subito la notizia al boccia che fa' l'esame di maturita'.

Salut

P.S. Mr_Brownstone preparati ad essere contattato.
       Dopodiche' mi confermi il tutto e quando torno a casa gli spezzo le gambe....................... se non ha
       preso almeno 200 centesimi. :D ;D :D ;D :D ;D (Il cento e' gia' assicurato perche' ha "ripreso" dalla
       madre. Discorso diverso se avesse "ripreso" da me, del tipo: il ragazzo e' gamba basterebbe solo
       che studiasse un po'  :P)

uncleroby

The rule is to improvise, adapt, overcome!