Menu principale

ancora l'xr 125 (aiuto!)

Aperto da Drogo 91, Giugno 19, 2007, 16:36:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Drogo 91

ciao a tutti! ho un xr 125L, presa + ke altro per motivi economici... ho da poco ordinato uno scarico arrow pensando di migliorarla, ma leggendo in giro ho capito ke mi combierà solo il suono... in un altro topic ho letto di questi blocchi motore da 200cc... ma nn li trovo... ne dai demolitori ne su internet  :( ...
volevo qualche consiglio... tranne di aspettare ke purtroppo l'ho già capito da solo  :angry2:
La cosa più bella? quando impazzisci 2h per capire cosa non va nella moto e poi scopri che il rubinetto è su off  ! ! !      -__-

Barte

Lo scarico che hai ordinato è completo?
Per avere qualche miglioramento i collettori (ed un'adeguata carburazione) sono indispensabili..
Francamente, e lo so che rimarrai deluso, non credo convenga andare oltre lo scarico completo e magari un filtro più permeabile…spenderesti troppo ed otterresti troppo poco…trà un paio di anni la cambierai, ne vale la pena? Non conviene mettere da parte qualcosa per comprare a 18 anni qualcosa di più "sostanzioso"?
Lo sò che a 16 anni 2 anni sembrano un'eternità..  :-\

Aspettiamo qualcuno di più informato sulle Xrine...  ::)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

Drogo 91

#2
si scarico completo, anche di collettore, si hai perfettamente ragione... amche sul fatto che sembrano un eternità....
cmq ho sentito parlare anche della rimappatura della centralina, che in se nn costa nulla, solo che non trovo ne il cavo ne i file per rimapparla...
cmq grazie mille del consiglio!
La cosa più bella? quando impazzisci 2h per capire cosa non va nella moto e poi scopri che il rubinetto è su off  ! ! !      -__-

gianpivr

Un centralina non cambierà assolutamente la sostanza di un motore del genere... cosa fa, 8-9 cv alla ruota? Le rese di potenza in più solitamente si calcolano in modo percentuale e, stabilendo realistico un aumento del 20% delle prestazioni con una preparazione TOTALE, direi che in linea veritiera potresti guadagnare tra gli 1.5 e i 2 cv. Calcolando che i componenti vari costano quasi come quelli di moto più competitive o cmq di cilindrata superiore, ne vale la pena? Purtroppo è la base di partenza che manca, anche avendo tot euro da "investire" sarebbe cmq un investimento sterile.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gas17

#4
oltre allo scarico,filtro e centralina aggiungerei i condotti della testa..ma haimè..resta sempre poco..non c'è la base come dicono gli altri..intanto prendici la mano e divertiti e a 18 anni prenditi il 250 o400..che resta sotto i 34cv..e fidati che io mi sono divertito col 250 a 18 anni..ora dopo poco i 20 sono passato al top di gamma.. ;D

RC30

#5
Citazione di: Barte il Giugno 19, 2007, 17:04:49 PM
......Lo sò che a 16 anni 2 anni sembrano un'eternità..  :-\.......

Citazione di: Drogo 91 il Giugno 19, 2007, 17:15:04 PM
... amche sul fatto che sembrano un eternità....

Stai tranquillo che quando supererai i trenta, due anni passeranno in un attimo..........:-\


Il mio consiglio è quello di leggere bene cosa ha scritto Giampivr, in poche righe ha sintetizzato bene cosa voglia dire mettere le mani su di un motore come quello dell XR 125 (anche se per me rimane sempre un XL, ma tant'è io sono vecchio :D).

La candela non vale il gioco.....o qualcosa di simile........ciò che risparmi adesso lo potrai poi investire su una moto più grossa nel 2009, allora ti renderai conto di che polmone era il 125 (suo malgrado), usala per quello che è ossia un' onesta moto per fare esperienza.

Ciao   Piero

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).