Menu principale

Xr650sm nn regge il minimo qnd il motore si surriscalda

Aperto da bizio99, Giugno 20, 2007, 09:47:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bizio99

Ragazzi pensavo fosse una mia impressione ieri ho avuto la conferma.
Qnd la moto si surriscalda parecchio fa fatica a reggere il minimo e prima o poi si spegne. Cosa vuol dire ?
Me ne sono accorto in mezzo al traffico fermo al semaforo..tipo ieri pom ke facevano 35 gradi se non di +. A un certo punto la moto non reggeva il minimo come se stesse per finire la benza. Ho fatto il pieno e come pensavo la benza c era dato ke ho messo in tot 6litri
Cmq dopo ke mi si é spenta, ho aspettato 2 minuti, l ho riaccesa e andava bene...cosa può essere ?

Webbo

forse hai la carburazione grassa di minimo, e con il caldo che accentua l'arricchimento della miscela la cosa si fa più evidente.. prova a smagrire di 1/4 di giro la vite della miscela..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ciccio2000

prova a pulire per bene il filtro dell'aria.

Ciao Ciccio

XR17

Anche per me sei grasso e con il galdo diventi troppo grasso.  :) :) :)
Pulisci il filtro, poi vedi.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Gianjunior


Negli ultimi 2 giorni mi è successa la medesima cosa, forse colpa dei quasi 40°

lo spegnimento mi ricorda il classico CIUFF del mio xr600 :hmmm: il brutto è che me l'ha fatto anche in mezzo al traffico mentre passavo fra 2 macchine con il rischio di appoggiarmi,

dopo spenta non serve nemmeno aspettare basta una scalciata sulla pedalina e torna immediatamente in moto

cmq nei prossimi giorni farò il tagliando alla moto

oggi sono andato a comprare candela Olio CASTRO RS 10W60 e filtro olio... vediamo che succede
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

XR17

Magari fino a che fa così caldo si risove alzando un pelino il minimo.  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

orso

#6
Citazione di: bizio99 il Giugno 20, 2007, 09:47:05 AM
Ragazzi pensavo fosse una mia impressione ieri ho avuto la conferma.
Qnd la moto si surriscalda parecchio fa fatica a reggere il minimo e prima o poi si spegne. Cosa vuol dire ?
Me ne sono accorto in mezzo al traffico fermo al semaforo..tipo ieri pom ke facevano 35 gradi se non di +. A un certo punto la moto non reggeva il minimo come se stesse per finire la benza. Ho fatto il pieno e come pensavo la benza c era dato ke ho messo in tot 6litri
Cmq dopo ke mi si é spenta, ho aspettato 2 minuti, l ho riaccesa e andava bene...cosa può essere ?
:P :P :P     hai per caso montato un filtro benzina supplementare .??????:P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

Gianjunior


Ragazzi il problema persiste

la moto si spegne e sento un gran calore che proviene dal lato collettori

quando lascio il gas scoppietta come se girassi magro ma nel complesso va bene non sento buchi d'erogazione o simili

come risolvo il problema?

Come funziona la vite di regolazione del carburatore? (quella che si gira a mano per intenderci)


X ORSO
Il filtro benzina l'ho sempre avuto
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

axl111

CitazioneCome funziona la vite di regolazione del carburatore? (quella che si gira a mano per intenderci)


Quella che gira a mano è vite del minimo, che si trova sul lato sinistro. Avvitandola alzi il minimo della moto.
La vite della miscela invece la trovi sul lato destro del carburatore dalla parte del cilindro e la devi girare utilizzando un cacciavite a taglio. Avvitandola smagrisci la carburazione, svitandola la ingrassi.
Dato il tuo problema io seguirei i consigli precedenti e stringerei la vite della miscela, inizia con 1/4 di giro e poi eventualmente aumenta.  ;)

Gianjunior

www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

Gianjunior

www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

MRCXR

Quella è la vite di regolazione del minimo...  :)
Quella della miscela è dal lato opposto.. verso i collettori  :)
Casco in testa ben allacciato , luci accese anche di giorno :sole: e prudenza...SEMPRE :ok:

Gianjunior

www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

Gianjunior


AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ;D


Trovato il problema e mi vergogno a dirlo :(

sono un idiota TOTALE :-\

il filo del decompressore si incastrava dietro la staffa del contaKm

quando giravo il manubrio a destra il filo si tirava alzando le valvole e la moto si spengeva.

Ecco perchè in velocità la moto era perfetta


e ora insultatemi pure ;D :D ;D :D ;D :D
www.valdorciatour.it
Visite guidate della Val d'Orcia, Siena e provincia
ORA: Xr 650 SM
ENDURO: SUZUKI RM 125 Cross
EX: Xr 600 SM

mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex