Menu principale

Comparativa Yamaha TT600 59x e Honda XR600.

Aperto da fisique, Giugno 21, 2007, 00:31:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fisique

Qualcuno saprebbe farmi una buona comparativa tra l'Honda XR600 e la Yamaha TT600 59x......è un quesito che vorrei proporre anche nel forum XT600.it..per vedere di confrontare i punti di vista tra TTisi e XRisti...... ;D
Grazie a tutti!!

belzebelze

Fisico non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbe essere uscito su FUORI qualche numero fa.

gianpivr

Penso che se tu usassi il "cerca" su ambo i forum troveresti la comparativa... Non è nulla di nuovo o che si ignora vista l età delle moto...
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=21639.0
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

uncleroby

#3
MA lui parla del 59X, la versione giapponese, non quella allestita in Belgarda a partire dal 1993.

Per quanto ne so i dati prestazionali erano praticamente coincidenti:
Potenza max circa 39/40 CV alla ruota.
Peso in ordine di marcia: 131/132 kg circa.

Nel 1997 cercavo una enduro robusta per essere utilizzata ance su strada e usata per non spendere troppo, sognavo KLX-R e Ktm ma cercavo XR o TT.
Alla fine trovai un XR600 del 1991 e divenni Xrrista... :)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

fisique

#4
Si, infatti....la 59x è la mamma delle TT600 :-*...prima delle versioni.."borghesi" che hanno anticipato addiritture le elettriche :-X....in questa comparativa c'è il tts prodotto dal '93.....altra storia....

uncleroby

La filosofia costruttiva era simile: montavano motori montati sui rispettivi modelli dual purpose (XL e XT) opportunamente preparati per un uso più aggressivo.

L'XR ha avuto una vita commerciale e agonostica più lunga visto che è stata prodotta fino al 1999 e ha gareggiato con successo nelle gare Baja americane, quelle riservate alle VERE enduro (non le regolarità!).
The rule is to improvise, adapt, overcome!

laibro

Gran gran moto il TT 59x...m'ha portato fino all'Isola di Man ....son rimasto in mezzo alla Francia senza olio...è ripartita dopo 5 minuti...fatto l'olio  è arrivata su dopo 47 ore no stop (traghetti esclusi) senza il minimo problema...nemmeno la catena ho dovuto tirarle!!!!!!FANTASTICA!!