Menu principale

III XRmeeting toscano - 15/09/2007

Aperto da masso, Giugno 21, 2007, 21:18:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

masso

*** 3° XR MEETING TOSCANO *** 

___ MEETING CONFERMATO___MEETING CONFERMATO___MEETING CONFERMATO___ MEETING CONFERMATO___MEETING CONFERMATO___MEETING CONFERMATO___ MEETING CONFERMATO___MEETING CONFERMATO___MEETING CONFERMATO
Eccoci qua! per il terzo anno consecutivo la Congrega Toscana è lieta di annunciarvi l'XRmeeting Toscano!

Quest'anno l'incontro si svolgerà nelle zone appenniniche ad est di Firenze, più precisamente tra Casentino e Val di Sieve, a cavallo tra le province di Firenze ed Arezzo.
Questa volta la morfologia non ci offrirà il tipico paesaggio toscano: ci troveremo ad attraversare luoghi e ad assaporare scorci tipici della montagna: crinali e valli per tutti i gusti, fitte foreste di abeti e aree ancora selvagge.
...il pranzo rituale sarà all'insegna dell'ovviamente immancabile menù toscano, innaffiato dell'altrettanto immancabile Chianti.

La zona è raggiungibile agevolmente dall'uscita A1 di Firenze Sud, e proseguendo lungo la strada statale per circa 25-30Km in direzione Pontassieve - Rufina; oppure dall'uscita A1 di Barberino e proseguendo in direzione Borgo S.Lorenzo - Dicomano - Rufina.

GLI ULTERIORI DETTAGLI E INFORMAZIONI VI SARANNO COMUNICATE PROSSIMAMENTE.

La formula sarà la consueta:
- Potranno partecipare gli iscritti al forum e/o possessori di XR, accompagnati da massimo un amico ciascuno.
- Saranno ammesse solamente moto in regola con il codice della strada (targate, assicurate, omologate).
- Il raduno è da intendersi come un qualunque giro domenicale tra amici, pertanto verrà scaricata qualsiasi   responsabilità (infortuni, incidenti, multe, ecc.).
- La giornata sarà articolata in: ritrovo (al punto che vi verrà indicato), giro in moto, pranzo (tutti assieme, per una spesa di circa 25€), ritorno al punto di ritrovo.
- Sarà obbligatorio un abbigliamento consono alla situazione (casco, stivali, protezioni varie, stivali)
- Si raccomanda di presentarsi con moto quantomeno in ordine.

Sarà nostra premura farvi trascorrere una piacevole giornata, dovrà essere vostra premura aiutarci, rispettando le persone e i luoghi in cui vi troverete a transitare e assumendo un atteggiamento da Vero Motociclista.

ALCUNE DRITTE SUL GIRO OFFROAD:
Il giro svilupperà su un percorso di circa 60-70km (ancora da definire esattamente), sarà preparato in modo che sia fattibile per tutti: nè troppo facile, nè troppo difficile.....si consiglia tuttavia, a chi interessato, di non presentarsi completamente a digiuno di fuoristrada.
Oltre alla moto in buone condizioni, saranno necessarie gomme adatte, specialmente in caso di tempo incerto (anche nei giorni precedenti l'incontro).
Poichè non sono presenti distributori di benzina nelle immediate vicinanze del percorso, provvederemo a trasportarla in luogo che si trovi a circa metà giro; si raccomanda comunque di presentarsi tutti con il serbatoio pieno, e ai possessori di moto 2T, di farlo presente almeno prima della partenza.
Il percorso non gode del benestare di nessun ente particolare, verremo a transitare in centri abitati e in prossimità di fondi privati.....inutile rammentare il buonsenso e l'atteggiamento civile.

Anche per quanto rigurarda il giro offroad, eventuali particolari e informazioni vi verranno comunicare in seguito.

IL GIRO STRADALE:
Come consueto la partenza e il ristoro sarà in comune con gli amici fangosi. Sarà un percorso piuttosto variegato: passeremo dalle classicissime statali attraverso i passi appenninici (Valico di Croce a Mori e Passo della Consuma) alle più selvagge provinciali passanti per il fitto della Foresta Casentinese. Saranno previste una o due soste in luoghi molto rinomati dell'area (Camaldoli e Vallmobrosa) con possibilità di ristoro/cazzeggio/foto/ecc...
La lunghezza del percorso è di circa 140km, con distributore a circa metà. Il tempo di percorrenza è stato stimato in circa 2:30h + 1h tra soste e benzina. In caso di ritardo c'è comunque la possibilità di tagliare via una 30ina di km.
Tranne pochi chilometri di fondovalle, le strade non sono generalmente molto trafficate...non è raro però imbattersi in autovelox (che verranno segnalati sul momento per quanto possibile) e in posti di blocco, specialmente sulle strade statali. Oltre a questo c'è da aggiungere che si dovrà fare particolare attenzione sulle strade secondarie...in quanto sono presenti tratti a carreggiata piuttosto stretta, asfalto non perfetto e bruschi cambi luce/ombra.
Ovviamente valgono le solite raccomandazioni del caso (vedi su).

Altri aggiornamenti li trovate a:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22118.msg186215#msg186215 <- termine iscriz. e conferma meeting

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22118.msg187242#msg187242 <- situazione iscrizioni "ospiti"

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22118.msg187386#msg187386 <- note sul percorso enduro

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22118.msg189451#msg189451 <- COME ARRIVARE

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22118.msg189497#msg189497 <- INDICAZIONI RISTORANTE

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22118.msg189576#msg189576 <- ORARI

dategli un'occhiata !

per informazioni: antarctica_one@yahoo.it
                               luci.marco@tiscali.it
                               masso8425@libero.it (347-8340710)

masso ;)

LISTA OSPITI (= non toscani)

Giro Off(tra parentesi gli incerti)

CREA
REGOLARISTA
NIK
RUFUS
CIAK
DOCMARCO62
NASICAA
VP HORSEMAN
GUCO
RIBALTELA
SBREGA
CLAUD
JOECHESTERFIELD --- pernottamento ---
ALBERTO.A
XRMAN
GOBOVR
GIANLUCA
XR21 + 2
POLT
ANDREAILNANO
STEFANO80
AXEL_3
GONDOINER
MARIO
MIGHE + 2

LUIGIV66 (+1)
(Webmaster)
(Lu)

(Tonyfish +1)
(Pablo + gruppo milanese)  --- probab. pernottamento ---
ERPANTERA
(Cidi)
(belzebelze)

Giro Motard(tra parentesi gli incerti)

MATTEOXR
LADY
DOME966 + 2 e 1/2
RC30 (auto)
CIROIX
RICKYX (auto)

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Crea

.... qualche veronese scende?
dai che voglio andarci... :) :)
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

Il Regolarista

i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

docmarco62

Citazione di: Il Regolarista il Giugno 22, 2007, 19:22:57 PM
quest' anno ci sono  ;)
Giusto per spaccarci ancora un pò i maroni ad andrea e ai toscani che ancora non mi conoscono quasi quasi...  :)
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Il Regolarista

ma la sera prima impepata e peperunata doc  ;) ;)

Vicepresidente fu Horseman

http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

Webbo

purtroppo quest'anno non credo di poterci essere..
ma mai dire mai..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Crea

Citazione di: Vicepresidente fu Horseman il Giugno 22, 2007, 20:15:15 PM
E lo chiedi ?
va bè, allora il 15 settembre senza avviso mi trovi sotto casa tua con la moto, il fagotto, e un cartello con scritto TOSCANA....  :P

Fred Krueger

Citazione di: Crea il Giugno 22, 2007, 20:42:32 PM
va bè, allora il 15 settembre senza avviso mi trovi sotto casa tua con la moto, il fagotto, e un cartello con scritto TOSCANA....  :P

No sta portare strumenti musicali che le macchine hanno già l'autoradio. Vieni già mangiato e cacato.
Se ci sono Doc e Regolarista ovviamente devo partecipare, questioni di etichetta...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Crea

docmarco62

Citazione di: Fred Krueger il Giugno 23, 2007, 13:05:11 PM
Se ci sono Doc e Regolarista ovviamente devo partecipare, questioni di etichetta...
Azz! allora a Concetta ci fazz preparare i maccaruni chì' malanzani, e di seconto l'impepata di cozz cò peperuni 'rustiti, e 'nci fazz manc'abbenzina a moto, che alla mattina c'ho il turbo post!  :P
D.M.L

Mò me ne vato ammare...
2023 Si cambia!

guco

Non vedo l'ora !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:daichenemo: :daichenemo: :daichenemo: :daichenemo: :daichenemo: :daichenemo: :daichenemo:

docmarco62

Citazione di: Fred Krueger il Giugno 23, 2007, 13:05:11 PM
questioni di etichetta...
già etichetta! 8)

Vecchia Verona etichetta nera e si crea l'atmosfera!
;D ;D ;D
D.M.L

p.s naturalmente non vogliamo sapere la composizione analitica dei gas che la compongono. :D :D :D
Mò me ne vato ammare...
2023 Si cambia!

Il Regolarista

troppo gordo il Brandy vecchia Verona  ;D ;D ;D ;D ovviamente eticchetta nera  :P :P :P :P