Menu principale

montaggio pinza brembo su xr 650r

Aperto da winc21, Giugno 21, 2007, 21:50:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Scusa ma quella pinza quante pastiglie ha ?

Due o quattro ?

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

winc21

honda razzo non saprei non e' visibile , pero' penso che ne abbia 4
daie' mo che dopo se 'magna

RAZZO

Ma non hai detto che l'avevi presa ?  :-[

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

winc21

#18
mi deve ancora arrivare... l'ho gia pagata :brucio: :brucio: :brucio:

la pinza comunque dovrebbe essere quella che dice homer serie oro...biperno interasse fori 65

quindi ricapitolando la devo montare su delle forche crf con piastre crf e ruote crf
secondo max devo spessorare il disco scampanare la ruota e fresare la pinza

qualcuno di voi l'ha gia' fatto?
daie' mo che dopo se 'magna

RAZZO

Citazione di: winc21 il Giugno 27, 2007, 21:37:23 PM
la pinza comunque dovrebbe essere quella che dice homer serie oro...biperno interasse fori 65

Perchè io cosa avevo detto nella pagina precedente ?  :martellate: :martellate:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

homer

se e quella che dico io le pastiglie sono due.....o forse la pinza e sempre la stessa e si possono montare sia le pastiglie in coppia e quindi due sia in doppia coppia quindi quattro....appena torno a casa posto qualche foto della mia cosi vediamo se e possibile un confronto...
il vero ladro non e chi rapina una banca ma chi la fonda

winc21

web avevi ragione si fa fatica a farci stare la pinza,, anzi a dire il vero non riesco a metterla su.
penso che la cambiero'.. :-\ :-\
ora sto girando con la pinza con distanziale da 5 mm. la ho dovuto scampanare la ruota che mi tocca contro la forcella in staccata, quindi ad ogni frenata sfrego il gambale della forcella Dx sulla gomma. non penso sia il massimo.
Inoltre nelle curve a Sx ho la sensazione di perdere il posteriore, puo' dipendere dall'anteriore che è tutto scampanato a Dx?
ciao
daie' mo che dopo se 'magna

RAZZO

Come mai Fabryvtr è riuscito a farcela stare ??  ::) ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

lelef

la ruota va assolutamente tenuta centrata, disassarla è un pericolo!
poi si può giocare in vari modi, ad es chi montava i cerchi mito sul tt metteva il disco al contrario (mantenendo la pinza tt) ed una piastra adattatrice piana molto semplice da realizzare.
Nel tuo caso probabilmente devi farti fare una piastra adattatrice disassata.

Certi lavoretti anche se semplici è meglio farli con molta coscienza, se pinzi deciso con la ruota disassata l'anteriore chiude di colpo a ruota frenata ed è una gran brutta situazione ,9 su 10 la moto si cappotta e ti disarciona di violenza

grifo78

ciao winc21... volevo sapere se alla fien sei riuscito a montare la pinza della brembo?
anche io ho comprato una pinza brembo serie oreo con interasse da 65 mm biperno...

volevo sapere dove hai trovato la staffa?
se hai dovuto fresare la pinza?


io sono di roma se c'è quelcuno che ha fatto fare questo lavoro a roma o dintorni... potete consigliarmi qualcuno che ci capisce che sappia fare la staffa o che sappia fresare la pinza... insomma che sappia fare un lavoro decente...

grazie a tutti...


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

grifo78

#26
Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 20, 2007, 22:52:16 PM
Vai da Yoshi.  ;)

Honda-Razzo.

era una delle mie ipotesi.. solo che se la porta da yoshi rischio di rivedè la moto a pasqua!!! :-\

winc21

#27
Ciao yoshi
si alla fine sono riuscito a montarla, solo che non era il massimo e l'ho sostituita.
Il problema grosso e' nelle piastre delle forche, l'interasse è troppo stretto e la pinza non ci stà.
Per farcela entrare ho dovuto spessorare il disco di 4 mm, spessorare il perno dalla parte del disco, e scampanare la ruota dalla parte opposta del disco ( circa 10 mm).
La pinza non l'ho fresata, mi è stato sconsigliato da un tecnico della brembo.
il risultato era che i raggi passavano ad 1 mm. di distanza dalla pinza (che non è il massimo), e che nelle frenate la forca di destra pizzicava il copertone.
Per la staffa ne ho montata una autocostruita ma brembo ne vende di uguali, ed anche piu' belle.

parlando poi con il tecnico della brembo ho acquistato una pinza che stanno facendo adesso per il motard , ricavata dal pieno molto piu' compatta, il corpo pinza sporge solo di 30mm. anziche di 38mm, e si mette da favola senza tanti spessori.

Se non hai delle piastre con interasse forche piu' largo, non riesci a montare la pinza.
L'interasse delle forche del CRF (che ho montato) è di 190 mm. ci vuole minimo di 200 mm.

Se sei interessato a vedere la pinza che ho montato ti posto delle foto, la mia era un prototipo e mi è costata relativamente poco , ma non so il prezzo di mercato di quella pinza.
Ciao Vincenzo.


scusa ho sbagliato il messaggio era per grifo 78 :o
ma tanto si era capito vero ;D ;D ;D ;D
daie' mo che dopo se 'magna

grifo78

si si era capito...

(cmq col tasto modifica puoi cambiare il post anche dopo che lo hai postato)


cmq una foto non farebbe male...
io avevo pensato di spessorare il disco e la piastra e "spostarli" verso l'esterno in modo da non dover fresare la pinza.. o doverla fresare molto poco...

non voglio disassare la ruota anteriore...

io ho cercato a lungo una pinza dedicata (braking, distacciati.. ecc) ma usate nn si trovano e nuove costano uno sproposito...

cmq grazie delle info

grifo78

novità...

ho sentito questo sito  http://www.he-supermotard.it/index.html

dicono che la staffa x la 65 mm non ce l'hanno e che secondo loro neanche ci va...(hanno provato a rifilarmi pinza e staffa che hanno loro a 200€..  :sbang: :sbang:)

ora i problemi sono:

1) trovare la staffa oppure trovare un tornitore/meccanico ecc che l'abbia gia fatto
2) scoprire se effetivamente ci va o meno (è inutile che me faccio fa la staffa se poi devo comprare un'altra pinza e un'altra staffa)

qualcuno di voi sa consigliarmi qualcuno a roma o dintorni..

me sa che alla fine...darò retta a honda-razzo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 20, 2007, 22:52:16 PM
Vai da Yoshi.  ;)

Honda-Razzo.