Menu principale

montaggio pinza brembo su xr 650r

Aperto da winc21, Giugno 21, 2007, 21:50:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Citazione di: winc21 il Dicembre 21, 2007, 15:44:37 PM
La pinza non l'ho fresata, mi è stato sconsigliato da un tecnico della brembo.

Cosa pensavi ti dicesse il tecnico Brembo ? Che potevi fresarla tranquillamente ?  :D :D :D

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

5TURBO

Ragazzi scusate l'intrusione ma visto che si parlava di brembo serie oro... ;)
Volevo chiedervi di quella monoperno.
Ho letto altre discussioni dove si consiglia l'utilizzo di quest'ultima in quanto meno spessa di quella con 2 perni.
Tanto per capirci,quella con interasse dei fori di attacco alla forcella di 44 mm,ecco la foto: http://www.pirinimoto.it/images/ricambi/pinze_freno_brembo_serie_oro.jpg

Si discuteva sul fatto che risulti molto più facile montarla,ora considerate il fatto che la mia xr 650 sm è del 2001 e che il cerchio ant. è quello originale così come il disco (per adesso),vado tranquillo se prendo quella monoperno o devo impazzirmi poi per montarla??
Ne ho trovata una usata a 85 euro + 13 di spese spedizione,come vi sembra il prezzo??La prendo???
La mia idea era quella di montare la pinza con il tubo in treccia e una pompa radiale,vado bene?
Graaaaaaaaazie

RAZZO

Citazione di: 5TURBO il Dicembre 28, 2007, 19:45:53 PM
devo impazzirmi poi per montarla??

La dovrai fresare sul lato interno sennò interferirà con i raggi.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

5TURBO

#33
Si,questo l'avevo letto,ho visto anche delle foto,tipo questa:



e non mi sembra un lavoro problematico,basta fare attenzione... ;)

Per il prezzo,invece,cosa mi dici? 85 euro è buono oppure è una fregatura??Non mi rendo proprio conto di quanto possa valere sul mercato.

gbking

Secondo me, è un po' alto, specie considerando che dovrai lavorarci sù un pochino...
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

5TURBO

Ho mandato un po' di email a vari ricambisti e demolitori in giro per l'Italia....staremo a vedere se qualcuno fa un'offerta migliore.
In più ho sguinzagliato un amico che ha un'officina quì in zona,è un preparatore di custom ma magari mi trova la soluzione ;)

RAZZO

Citazione di: 5TURBO il Dicembre 29, 2007, 09:29:44 AM
Si,questo l'avevo letto,ho visto anche delle foto,tipo questa:


Questa era la mia pinza !!  :P :P
Mi raccomando di fare molta attenzione nel fresarla perchè non ci vuole niente a bucarla.  :-\

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

5TURBO

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 29, 2007, 13:51:52 PM
[Questa era la mia pinza !!  :P :P
Mi raccomando di fare molta attenzione nel fresarla perchè non ci vuole niente a bucarla.  :-\

Honda-Razzo.

Veramente? In 2 giorni ho letto praticamente tutto quello che avete scritto su questo argomento e ho anche preso in prestito qualche foto quà e là... ;D
Comunque grazie,siete grandi!
Ho già avuto 2 risposte alle email di stamattina una è questae chiede 45 euro.Un'altro tipo mi chiede 40 euro ma non ha mandato la foto.Iniziamo a ragionare coi prezzi... ;)

Comunque ho intenzione di fare un po' di prove prima di "affettare" la pinza perchè effetivamonte ho un pò paura di buttare via tutto :o :o mi piace anche l'idea di spessorare un pò il disco per allontanarlo dal cerchio.

gbking

50 euro (spediz. inclusa) inizia ad essere un buon prezzo! ;)

Nulla è impossibile, ma così, se dovessi riscontrare problemi di installazione, te la rivendi senza perderci nulla! :ok:
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

5TURBO

Citazione di: gbking il Dicembre 29, 2007, 17:45:38 PM
50 euro (spediz. inclusa) inizia ad essere un buon prezzo! ;)

Nulla è impossibile, ma così, se dovessi riscontrare problemi di installazione, te la rivendi senza perderci nulla! :ok:

E' vero anche questo! ;)

Ah comunque buongiorno e buon anno a tutti voi e alle vostre XR.

Stamattina apre le email e trovo un motodemolitore che mi fa la sua offerta par la pinza usata...100 euro!!!! :o :o :o :o Penso proprio che rimarrà ancora nel suo magazzino.

Cako

#40
Sfrutto questo topo:

scusate ancora..se una pinza brembo di questo tipo era su un crf (post al 03)...va fresata lo stesso o magari è una pinza più stretta?
ciao e grazie
Se sei incerto...tieni aperto...

rickyx

sul crf potrebbe non esserci interferenza, per il maggior interasse delle piastre, essendo forcelle rovesciate.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Cako

#42
Vero non ci avevo pensato...però me la posso portare a casa con 40 eur s.s. comprese...sono tentato che dite???

e poi freso...
Se sei incerto...tieni aperto...

rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Cako

Se sei incerto...tieni aperto...