Menu principale

montaggio pinza brembo su xr 650r

Aperto da winc21, Giugno 21, 2007, 21:50:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

#75
Citazione di: fede954 il Febbraio 18, 2008, 01:29:28 AM
Citazione di: rickyx il Febbraio 17, 2008, 10:57:53 AM
si, e' piu' stretta di 1 cm o piu'....

Scusate ma state parlando di questa pinza :-[?
Il venditore mi ha detto che è più larga della monoperno tradizionale, quindi non l'ho acquistata...





il venditore ha bevuto... e' identica alla mia... quella e' piu' sottile, hanno pure cambiato le viti con ottime in titanio, e se la paghi anche 300 euro fai il miglior affare della tua vita...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Cako

Citazione di: fede954 il Febbraio 18, 2008, 20:15:42 PM

Si ma la staffa che hai si fissa davanti o dietro agli attacchi sulla forcella?
Perchè se si fissa dietro come fai a spostare la pinza per compensare lo spessore della flangia dietro al disco?

La staffa che ho si applica all'esterno...per cui dovevo fare degli spessori da17mm tra staffa e pinza che ora faro da 10 dato che la flangia è da 7 mm...
L'unico problema è che mi rimane la ruota non centratissima...se no il disco tocca la forcella....

Citazione di: ciccio2000 il Febbraio 18, 2008, 20:52:49 PM
avete spese per un pezzo gia' usato?

Grazie


Io le ho trovate usate a 180 euro spedite(sai che per me era troppo)...
se ti interessa dovrei avere ancora i contatti..
Se sei incerto...tieni aperto...

fede954

Citazione di: rickyx il Febbraio 18, 2008, 21:27:28 PM
Citazione di: fede954 il Febbraio 18, 2008, 01:29:28 AM
Citazione di: rickyx il Febbraio 17, 2008, 10:57:53 AM
si, e' piu' stretta di 1 cm o piu'....

Scusate ma state parlando di questa pinza :-[?
Il venditore mi ha detto che è più larga della monoperno tradizionale, quindi non l'ho acquistata...





il venditore ha bevuto... e' identica alla mia... quella e' piu' sottile, hanno pure cambiato le viti con ottime in titanio, e se la paghi anche 300 euro fai il miglior affare della tua vita...

Questo è quanto mi ha riferito il venditore:

"Ciao la pinza totale è 70,40 mm mentre dall'appoggio pinza (sulla forcella) alla parte interna (la parte che toccherebbe sui raggi in una trasformazione motard) è 61mm"

Mentre la monoperno tradizionale dall'appoggio pinza (sulla forcella) alla parte interna (la parte che toccherebbe sui raggi in una trasformazione motard) è di 65,6 - 13,5 = 52,1 quindi più stretta di quella ricavata dal pieno...



Che dire, o ho capito male io oppure si è spiegato male lui, ad ogni modo la pinza è gia stata venduta :-\




MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Cako

Citazione di: fede954 il Febbraio 19, 2008, 10:14:32 AM
Citazione di: rickyx il Febbraio 18, 2008, 21:27:28 PM
Citazione di: fede954 il Febbraio 18, 2008, 01:29:28 AM
Citazione di: rickyx il Febbraio 17, 2008, 10:57:53 AM
si, e' piu' stretta di 1 cm o piu'....

Scusate ma state parlando di questa pinza :-[?
Il venditore mi ha detto che è più larga della monoperno tradizionale, quindi non l'ho acquistata...





il venditore ha bevuto... e' identica alla mia... quella e' piu' sottile, hanno pure cambiato le viti con ottime in titanio, e se la paghi anche 300 euro fai il miglior affare della tua vita...

Questo è quanto mi ha riferito il venditore:

"Ciao la pinza totale è 70,40 mm mentre dall'appoggio pinza (sulla forcella) alla parte interna (la parte che toccherebbe sui raggi in una trasformazione motard) è 61mm"

Mentre la monoperno tradizionale dall'appoggio pinza (sulla forcella) alla parte interna (la parte che toccherebbe sui raggi in una trasformazione motard) è di 65,6 - 13,5 = 52,1 quindi più stretta di quella ricavata dal pieno...

Che dire,  si è spiegato male lui :-\


Se vuoi ne trovi...cmq quello che ti interessa è la larghazze del corpo pinza che nella ricavata dal pieno è minore....poichè per installarla devi cmq crearti una staffa cn relativi spessori...appena riesco posto il mio lavoro...
Se sei incerto...tieni aperto...

Cako

Ragazzi CE L'HO FATTA... :metal: :metal: :metal: finalmente ho montato la pinza con pompa assiale da 16....finalmente frena......GRAZIE....

IL merito è tutto vostro...GRAZIE RAGAZZI::::::
Se sei incerto...tieni aperto...

Tronco

Citazione di: ciccio2000 il Febbraio 18, 2008, 20:52:49 PM


Ai possessori di questa pinza, scusate la domanda se potete...........ma quanto costa in negozio questo gioiellino o  quanto avete spese per un pezzo gia' usato?

Grazie





rispolvero questo vecchio topic solo per non aprirne uno nuovo....quale moto montava questa pinza?


Webbo

non saprei, ma nel caso è una moto molto molto molto racing.
qualche factory o RR
di  solito la brembo CNC è venduta come aftermarket
io ne ho trovata una usata a buon prezzo ma il costo di solito è altino..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tronco

ho visto che qualcuno la monta...spero caschi loro all'occhio la mia domanda!
...mi pareva di aver letto da qualche parte in un topic (che non rintraccio più) che potesse montare su qualche ducati o su aprilia 1000...sto cercando di verificare se trovo risposte su internet...
nel frattempo grazie!

JarHead^

Io ce l'avevo, l'ho praticamente regalata a Bomber  ;D , veramente un bell'oggettino...secondo me però nessuna moto montava di serie questa pinza....

rickyx

questa pinza e' della serie '' racing'' della brembo, quindi solo aftermarket, appena uscita sul mercato costava di listino 950euro senza pastiglie!!! le prime sono apparse sull'aprilia 250 di loris reggiani, e a quei tempi la brembo le faceva solo per i team quotati..
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Tronco

grazie mille a tutti per le delucidazioni!...mi sembrava di aver letto che alcune aprilia e ducati le montassero di serie,ma evidentemente ho letto male,forse intendevano che si possono montare...

Citazione di: JarHead^ il Ottobre 15, 2010, 21:14:11 PM
Io ce l'avevo, l'ho praticamente regalata a Bomber  ;D

jarhead se te ne capita un'altra da regalare io sono qui!!!!  ::)  ;)

un saluto a tutti ciao!

Tronco

...e questa?

http://img843.imageshack.us/img843/4306/pinzam.jpg

qualcuno ne sa qualcosa?....
...scusate,mi sto facendo una cultura sulle pinze brembo.... ::)

ciao!

(ps: è la prima volta che provo a postare foto,speriamo di riuscire alla prima... :-[ )

Tomminoo

Citazione di: mauro981 il Marzo 07, 2012, 12:19:39 PM
la pinza Brembo Racing!!



più stretta e compatta di quella standard, fitting perfetto senza limare nulla!

Ragazzi come sapete ho preso una bella Brembo Rasing ricamata da Piero ma devo comprare le pasticche nuove...
Rickyx parlava di Brembo grigie... ci giro per strada a Roma e ci faccio qualche giretto fuori porta... che pasticche mi consigliate?
Grazie ciaoo ;)

RAZZO

Brembo grigie o Brembo rosse.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tomminoo

Razzo io montavo le Brembo Rosse che hanno solamente una scanalatura sul materiale frenante...
Che differenze ci sono tra le due pasticche rosse e grige?
ciaoo ;)