Menu principale

montaggio pinza brembo su xr 650r

Aperto da winc21, Giugno 21, 2007, 21:50:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cako

#60
Il problema che tra disco e fodero forcella c'è pochissimo spazio....e l'idea non mi piace più di tanto

Cmq osservando vecchi post....(il tasto cerca funziona)..ho visto che utenti l'hanno limanta circa 3mm in basso...io ancora ne ho limato meno....

Spero di non fare danni...e semai cercherò qualcuno disponibile a regalarmi per il complenno la brembo ricavata dal pieno che è più sottile  ;D ;D ;D

Grazie a tutti ora vado in officina e medito sul dafarsi...
Se sei incerto...tieni aperto...

fede954

Citazione di: Cako il Febbraio 16, 2008, 00:42:17 AM
la brembo ricavata dal pieno che è più sottile  ;D ;D ;D

Sei sicuro che sia più sottile :-[?
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

rickyx

#62
si, e' piu' stretta di 1 cm o piu'....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Cako

#63
Me l'ha confermato chi la gia montata...

sapete se esiste una prova di resistenza una volta finito di limare??
Se sei incerto...tieni aperto...

rickyx

tieni in pressione l'impianto, e rifai la prova puntualmente... per essere sicuro dovresti smontare i pistoncini e misurare quanto hai tolto, cosi' hai piu' margine di calcolo per la sicurezza...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

Cako

Citazione di: rickyx il Febbraio 17, 2008, 21:55:50 PM
tieni in pressione l'impianto, e rifai la prova puntualmente...

Per quanto tempo indicativamente?

Citazione di: rickyx il Febbraio 17, 2008, 21:55:50 PM
dovresti smontare i pistoncini e misurare quanto hai tolto, cosi' hai piu' margine di calcolo per la sicurezza...
quanto dovrebbe essere lo spessore minimo per essere in sicurezza?

Vi ringrazio...senza di voi sarei perso...
Se sei incerto...tieni aperto...

rickyx

beh, premi la leva fortissimo e la tieni qualche secondo, cosi' se deve scoppiare lo fa quando sei fermo... sinceramente non ho una misura esatta in mente da comunicarti con assoluta certezza, non sapendo quanto e' lo spessore della pinza non limata,e non sapendo dove vai a limare...  certo e' che ogni abbassamento di spessore e' da valutare in tutti i modi... ricordati che la pinza tende ad ''aprirsi'' in frenata, quindi se a ruota libera sfiora appena, potrebbe darsi che vada a toccare nelle frenate piu' potenti...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

fede954

Citazione di: rickyx il Febbraio 17, 2008, 10:57:53 AM
si, e' piu' stretta di 1 cm o piu'....

Scusate ma state parlando di questa pinza :-[?
Il venditore mi ha detto che è più larga della monoperno tradizionale, quindi non l'ho acquistata...




MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Cako

Secondo me il venditore ti ha detto una cavolata...la pinza che hai postato dovrebbe essere larga circa 68-70 mm mentre la monoperno classica è larga circa 78 mm(l'ho appena misurata)....

Cmq se tutto entro fine setttimana l'impianto è montato e posto le foto...
Se sei incerto...tieni aperto...

JarHead^

#69
Confermo anche io avendo quella "ricamata dal piero" che è decisamente più stretta della classica monoperno  :)

Cako

Ragazzi sono un pirla.... :ahh: :ahh: :ahh:
ho visto oggi che sul cerchione ant vecchio ha la flangia per spessorare il disco.... :ehmops:
Ore di limatura inutili....
Citazione di: rickyx il Febbraio 17, 2008, 23:45:50 PM
ricordati che la pinza tende ad ''aprirsi'' in frenata, quindi se a ruota libera sfiora appena, potrebbe darsi che vada a toccare nelle frenate piu' potenti...

beh almeno sono sicuro che questo problema non si presenterà....con la flenfia e la pinza limata ci sono 6mm tra pinza e raggi
Se sei incerto...tieni aperto...

Bracco

#71
Pensa positivo......................... hai l'avantreno più leggero  :P

Salut

fede954

Citazione di: Cako il Febbraio 18, 2008, 19:10:49 PM
ho visto oggi che sul cerchione ant vecchio ha la flangia per spessorare il disco.... :ehmops:

beh almeno sono sicuro che questo problema non si presenterà....con la flenfia e la pinza limata ci sono 6mm tra pinza e raggi
[/quote]

Si ma la staffa che hai si fissa davanti o dietro agli attacchi sulla forcella?
Perchè se si fissa dietro come fai a spostare la pinza per compensare lo spessore della flangia dietro al disco?
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

ciccio2000

#73


Ai possessori di questa pinza, scusate la domanda se potete...........ma quanto costa in negozio questo gioiellino o  quanto avete spese per un pezzo gia' usato?

Grazie




fede954

Ciao Ciccio ;), io stavo seguendo questa pinza in un'asta su ebay, l'asta si è chiusa a 198€, un po' troppo per me considerando che poi ci sono da aggiungere circa 100€ per una buona staffa... :-\
Con la cifra finale (brembo + staffa) si trova la discacciati ricavata dal pieno nuova specifica per xr / cr

Comunque l'asta era questa ;):

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=170191449889&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=007
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)