Menu principale

filtro k&n

Aperto da gas17, Giugno 22, 2007, 18:46:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gas17

scusate l'estrema ignoranza..ma non ho mai usato filtri a pannello sulla moto..il K&N può essere lavato con la benzina?! dopo il lavaggio bisogna oliarlo?! a casa ho un olio per filtri abbastanza stagionato..può andare bene comunque?! o magari qualche altro olio motore o per miscela..

orso

 :angry2: :angry2: :angry2: il kn va lavato con il suo solvente apposito se no si distugge.al limite puoi lavarlo con lo chante clair sgrassatore che va bene, e per oliarlo va bene solo il suo olio a base minerale
non sò ancora cosa farò da grande

gas17

ma lo sgrassatore non lascia qualche residuo strano?!dopo averlo lavato con questo ovviamente bisogna sciaquarlo con acqua e lasciarlo ad asciugare al sole e un colpetto d'aria compressa?!

orso

#3
 :( :( :( non azzardarti ad usare aria compressa , a meno che ,vuoi poi fare collezione di schifezze varie nel cilindro.  :P :P :P
comprati,il suo kit apposito , di pulizia, detergente ed olio,costa una scemata ,e lo trovi nei negozi,di tunning per auto
non sò ancora cosa farò da grande

Barte

Miata...because life is too short to drive a Golf.

orso

 ;D ;D ;D ;D ;D PERFETTOOOOOOOOOOOOOOO  :P :P :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

Gianfry

#6
 :P  Orso il mio kit  personale : lavo il mio k&n con acqua e sapone per i piatti nel secchio , elimino il sapone sotto un bel rubinetto di acqua corrente , lo lascio ad asciugare e infine olio per filtri motorex , non ho mai avuto problemi , va benissimo

gas17

grazie a tutti..per fortuna devo ancora fare il lavaggio..domani vado a prendere il kit!!

orso

Citazione di: Gianfry il Giugno 22, 2007, 21:11:46 PM
:P  Orso il mio kit  personale : lavo il mio k&n con acqua e sapone per i piatti nel secchio , elimino il sapone sotto un bel rubinetto di acqua corrente , lo lascio ad asciugare e infine olio per filtri motorex , non ho mai avuto problemi , va benissimo
;D ;D ;D anche io lo lavavo con lo chante clair e acqua corrente, ma l'olio ,ho notato dopo varie prove,che va meglio il suo   :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

Noisemaker

Cosa fa l'aria compressa? allarga la trama in cotone? Io l'avevo usata per eliminare un po di terra ...
Semel in anno licet insanire....

gas17

ho comprato il kit..è della sparco..va bene comunque vero?!
ma il prodotto per lavare il filtro lo si mette in una bacinella,si lava il filtro e poi si butta?! si usa tutta la boccia allora..

orso

 ;D ;D ;D nooooooooo  metti il solvente in uno spruzzino,  spruzzane su un poco, e lava il filtro sotto acqua corrente,a pressione moderata,  dagli una sbattuta leggera a mano,dentro uno straccio,e lascia asciugare. metti poi un velo sprai di olio, non saturarlo. poco olio,vedrai che se lo sparge da solo.
non sò ancora cosa farò da grande

gas17

grazie mille orso!!chiaro e deciso!!

Tacco

Riapro questo topic per chiedervi info riguardo al grasso che viene dato in dotazione con il filtro k&n per xr650.

Servirebbe a sigillare il bordino interno della cassa filtro dove poggia il filtro k&n

Avete idea di che tipo di grasso si tratti? Che grasso alternativo si potrebbe usare?
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

orso

Citazione di: tacco il Novembre 05, 2007, 00:57:57 AM
Riapro questo topic per chiedervi info riguardo al grasso che viene dato in dotazione con il filtro k&n per xr650.

Servirebbe a sigillare il bordino interno della cassa filtro dove poggia il filtro k&n

Avete idea di che tipo di grasso si tratti? Che grasso alternativo si potrebbe usare?

;D ;D metti il grasso in tubetto,quello al litio va bene,oppure quello per cuscinetti, :o mi raccomando non quello nero al bisolfuro di molibdeno  :o
non sò ancora cosa farò da grande