Menu principale

Il Nuovo Capo Della Polizia

Aperto da TokyoSan, Giugno 24, 2007, 20:33:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Fred Krueger

Citazione di: erpantera il Giugno 25, 2007, 00:34:44 AMBuon senso, amico, buon senso. Questo consiglio. Non ce n'è mai troppo e non guasta mai. Nessuna posizione estrema, solo buonsenso

Sarebbe fantastico, se fosse reciproco, nulla da eccepire.
Però bisogna entrare nell'ordine di idee che spesso il buonsenso lo auspichiamo solo noi, e chi abbiamo di fronte ha un po' di tutto, tranne quello. 40 coltellate per un debito da 200 euro non sono una conclusione sensata ad un problema. O violentare un ragazzo disabile su sedia a rotelle. O dare una coltellata ad un altro perchè ha dato della troia a tua sorella. Fatti successi nel raggio di 200 metri dal luogo in cui lavoro, un quartiere abbastanza messo male di Verona.
Sarebbe meraviglioso se non dovessero esistere certi mezzi di coercizione, ma a volte...
Se me la passi, ti faccio un esempio che non vuole essere 'da razzista', va preso così com'è: ho avuto due cani meravigliosi. Con uno era sufficiente un fischio o il cambiamento del tono di voce per fermarlo, quando non doveva salire sul divano, quando non doveva abbaiare a vanvera, etc. Con l'altro erano necessarie delle belle pacche sul sedere per arrivare agli stessi risultati. La regola era la stessa, i metodi di persuasione erano diametralmente opposti. Non mi faceva piacere dare le pacche sul culo del cane, ma sul divano non ci doveva salire, punto e basta.
Purtroppo i valori di civiltà, onestà, rispetto delle leggi e degli altri individui, per certe persone sono soltanto una mera astrazione. E allora forse ci vogliono le pacche sul sedere, più che il fischio.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

rickyx

riguardo ai 2 ultimi post di fred, evito formalmente di esprimermi. chi mi conosce, sa bene come risolverei queste cose... e quando sento parlare i ''buonisti'' e gli ''aperti mentalmente'' , immediatamente capiscono che le loro roiate a me non le devono neanche accennare...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

erpantera

Citazione di: rickyx il Giugno 25, 2007, 01:54:35 AM
riguardo ai 2 ultimi post di fred, evito formalmente di esprimermi. chi mi conosce, sa bene come risolverei queste cose... e quando sento parlare i ''buonisti'' e gli ''aperti mentalmente'' , immediatamente capiscono che le loro roiate a me non le devono neanche accennare...
Mi sembra invece che ti sia espresso. Fred, che probabilmente la pensa come te, ha argomentato, ed ha chiarito molto bene il suo pensiero.

gianpivr

Citazione di: erpantera il Giugno 25, 2007, 07:20:42 AM
Mi sembra invece che ti sia espresso. Fred, che probabilmente la pensa come te, ha argomentato, ed ha chiarito molto bene il suo pensiero.
Tu la tua argomentazione l hai usata citando il buon senso? Il buon senso implica visioni anche machiavelliche, tutto il resto si chiama ideologia.
Questo 3d cmq mi sembra sia stato aperto per gettare il classico sasso di disturbo nell acqua piatta, qual è il suo scopo? Sfoderare il buon senso degli utenti?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

teppo

Ma no........... lì per lì anch' io ho riso abbastanza divertito quando ho letto il cognome del nuovo capo della pula, è come se a presidente della Federazione Motociclistica Italiana fosse eletto un tal Giuseppe Pistoni....... dai, fa ridere e apriresti un post per dirlo !

Poi si sa che c' è una destra e una sinistra, chi le cose te le spiega e che invece ti dà un calcione, chi mangia carne e chi fagioli, e per fortuna ognuno ha la sua ragione, ragione sicuramente motivata dalle convinzioni e dalle esperienze di ognuno.
Come risposta sintetica ai dissidi che tali tematiche generano, direi che l' azione è necessaria laddove la prevenzione ha fallito, però non è ammissibile laddove di prevenzione non ve ne è stata !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

uncleroby

Non posso che quotare ancora Fred.

L'uomo ha dei comportamenti talvolta molto poco pragmatici e lascia andare le cose fino a che non ci sbatte la faccia contro.
I problemi di ordine pubblico e criminalità sono presenti ma molti, invece che affrontarli, preferiscono dimenticarsene fino a che... il fattaccio non capita a lui.

Ricordo che la Democrazia esiste se esiste Ordine.
La dittatura nasce dal caos, che sembra libertà ma da esso solo pochi o uno ne traggono benefici.

Mi sembra che la tendenza attuale di molti sia quella di non affrontare i problemi e di stordirsi in ogni modo.
Io imparai a mie spese che il prepotente va fermato subito, non serve lasciargli spazio sperando che prima o poi si fermi perchè non si fermerà e ti schiaccerà...
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ciak

Un po' di gente sà come la penso... diciamo pure che son rimasto male dagli adesivi che il fred ha sulla moto (ma non è che per caso sia leggermente vietato, non sò, mi pareva a me forse...), tanto per dire, ecco...
Però sono d'accordo con chi dice che la polizia e i carabinieri sono necessari, è la pura e semplice verità
Non siamo tutti figli dei fiori, diciamolo, e la polizia e i carabinieri servono proprio per proteggere i figli dei fiori, cioè chi non farebbe male ad una mosca dai sopprusi

Detto questo và anche detta un'altra cosa, che esiste in certi casi un abuso di potere, come ci sono "mele marce" nella vita normale, ci sono anche tra la polizia e i carabinieri
Organizzare un pestaggio in piena regola fatto dalle forze dell'ordine (genova, G8, scuola Diaz, stanno facendo il processo, date un occhiata alle testimonianze se non credete a me) non mi sembra un modo per farsi ben volere; e questo non dipende dallo schieramento politico secondo me
Le forze dell'ordine dovrebbero come i politici essere al nostro servizio, forse ogni tanto se lo dimenticano, è quello il problema
Mi sembra che sempre più spesso le forze dell'ordine sono al servizio della politica, quello sì

Che poi siano demotivati da fatti che lasciano senza parole, come ladri che vengono subito lasciati in libertà, processi lunghissimi che non portano a niente e altro a me và bene, però devono sempre ricordarsi che essendo al servizio dello stato sono prima di tutto al servizio del cittadino, non sfogarsi su di lui

Per il discorso delle droghe sapete che sarebbe interminabile... ci avevamo già provato...
Altra cosa, il diritto di manifestare è sacrosanto; l'importante è che sia tutto in regola con le autorizzazioni, per il resto per me può scendere in piazza chi vuole (destra, sinistra, gay, etero, fumatori di canne, proibizionisti...)

Mi sembra che la gente ultimamente abbia troppa nostalgia di cose che conosce solo per sentito dire; mentre sono ben pochi i nostalgici che hanno vissuto quelle cose (e non dite per l'età per favore...)

Webbo

invito tutti a rimenere nella pacatezza dell'esposizione delle proprie idee
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

belzebelze

 :bboni:Certo che se fossimo tutti perfetti potrebbe anche regnare l'anarchia, il quieto vivere lo rispetteremmo comunque. Ma purtroppo esistono mele acerbe, mature e marce. Dovunque. Siamo tutti esseri umani (so che qualcuno non la pensa così). Le differenze si vedono già dai posts sul forum. Diciamo che è il bello della vita. Vero è comunque che se si fosse chiamato galeotti......... ;)

TokyoSan

Citazione di: Fred Krueger il Giugno 24, 2007, 23:31:49 PM
Citazione di: TokyoSan il Giugno 24, 2007, 22:01:54 PM
ma speriamo di no!

Quoto. Spero che le forze di Polizia abbiano sempre meno mezzi per poter contrastare la criminalità, di qualunque entità sia e di qualsiasi nazionalità sia. Spero che in qualunque esercizio pubblico possa entrare un rapinatore qualsiasi e sgozzare l'esercente per poche decine di euro, spero che la droga continui ad invadere le nostre case e che rimbambisca i miei figli ed i loro amici, rovinando la mia e le loro famiglie. Spero che un domani la Polizia in strada non ci sia proprio, così io sarò libero di farmi le canne per strada con i miei amici, mentre discutiamo dei nostri ideali, suoniamo la chitarra e pianifichiamo i prossimi cortei contro l'inquinamento e la guerra in Iraq, mentre attorno a me il paese per cui i miei nonni si sono fatti letteralmente il mazzo (e qualcuno è pure crepato, povero fesso) va sempre più nella merda.
Lo spero veramente.

beh.... io (da motociclista) in realtà mi riferivo semplicemente alla mano dura nei posti di blocco  ???

XRic

Citazione di: teppo il Giugno 25, 2007, 09:40:43 AM
Ma no........... lì per lì anch' io ho riso abbastanza divertito quando ho letto il cognome del nuovo capo della pula, è come se a presidente della Federazione Motociclistica Italiana fosse eletto un tal Giuseppe Pistoni....... dai, fa ridere e apriresti un post per dirlo !

Poi si sa che c' è una destra e una sinistra, chi le cose te le spiega e che invece ti dà un calcione, chi mangia carne e chi fagioli, e per fortuna ognuno ha la sua ragione, ragione sicuramente motivata dalle convinzioni e dalle esperienze di ognuno.
Come risposta sintetica ai dissidi che tali tematiche generano, direi che l' azione è necessaria laddove la prevenzione ha fallito, però non è ammissibile laddove di prevenzione non ve ne è stata !

Straquoto!!!

Citazione di: ciak il Giugno 25, 2007, 10:17:48 AM
...
Però sono d'accordo con chi dice che la polizia e i carabinieri sono necessari, è la pura e semplice verità
Non siamo tutti figli dei fiori, diciamolo, e la polizia e i carabinieri servono proprio per proteggere i figli dei fiori, cioè chi non farebbe male ad una mosca dai sopprusi

Detto questo và anche detta un'altra cosa, che esiste in certi casi un abuso di potere, come ci sono "mele marce" nella vita normale, ci sono anche tra la polizia e i carabinieri
Organizzare un pestaggio in piena regola fatto dalle forze dell'ordine (genova, G8, scuola Diaz, stanno facendo il processo, date un occhiata alle testimonianze se non credete a me) non mi sembra un modo per farsi ben volere; e questo non dipende dallo schieramento politico secondo me
Le forze dell'ordine dovrebbero come i politici essere al nostro servizio, forse ogni tanto se lo dimenticano, è quello il problema
Mi sembra che sempre più spesso le forze dell'ordine sono al servizio della politica, quello sì

Che poi siano demotivati da fatti che lasciano senza parole, come ladri che vengono subito lasciati in libertà, processi lunghissimi che non portano a niente e altro a me và bene, però devono sempre ricordarsi che essendo al servizio dello stato sono prima di tutto al servizio del cittadino, non sfogarsi su di lui

Per il discorso delle droghe sapete che sarebbe interminabile... ci avevamo già provato...
Altra cosa, il diritto di manifestare è sacrosanto; l'importante è che sia tutto in regola con le autorizzazioni, per il resto per me può scendere in piazza chi vuole (destra, sinistra, gay, etero, fumatori di canne, proibizionisti...)

Mi sembra che la gente ultimamente abbia troppa nostalgia di cose che conosce solo per sentito dire; mentre sono ben pochi i nostalgici che hanno vissuto quelle cose (e non dite per l'età per favore...)

Non aggiungo latro, hanno già detto tutto anche per me
Saluti
XRic

PS Al di là del nome spero che il nuovo capo della Polizia si dimostri degno del posto che andrà ad occupare e non credo che questo accadrà solo con le manganellate, ma qualcuna dovrà sicuramente darla.  ;)
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

TokyoSan

Citazione di: gianpivr il Giugno 25, 2007, 09:18:03 AM
Citazione di: erpantera il Giugno 25, 2007, 07:20:42 AM
Mi sembra invece che ti sia espresso. Fred, che probabilmente la pensa come te, ha argomentato, ed ha chiarito molto bene il suo pensiero.
Tu la tua argomentazione l hai usata citando il buon senso? Il buon senso implica visioni anche machiavelliche, tutto il resto si chiama ideologia.
Questo 3d cmq mi sembra sia stato aperto per gettare il classico sasso di disturbo nell acqua piatta, qual è il suo scopo? Sfoderare il buon senso degli utenti?

no, veramente è stato aperto (da me) in senso scherzoso (da non confondersi con sfottò che non era la mia intenzione) per rimarcare la simpatica e strana assonanza tra ruolo ricoperto e cognome...

mi avrebbe fatto sorridere se il nuovo capo dei Vigili Del Fuoco si chiamasse Acqua.... c'è un dentista delle mie zone che fa di cognome Sorriso....

mi scuso se è stato interpretato come sasso in acqua piatta....

belzebelze

E poi mi sembra che il cazzeggio qui sia anche ammesso.  ;) Non è mica il legale o tecnico.

Fred Krueger

Citazione di: TokyoSan il Giugno 25, 2007, 11:18:01 AM...c'è un dentista delle mie zone che fa di cognome Sorriso...

Non voglio neanche immaginare come si possa chiamare il ginecologo di zona, per non parlare dell'urologo :lol2:

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

mvc76

Citazione di: Fred Krueger il Giugno 25, 2007, 15:48:25 PM
Citazione di: TokyoSan il Giugno 25, 2007, 11:18:01 AM...c'è un dentista delle mie zone che fa di cognome Sorriso...

Non voglio neanche immaginare come si possa chiamare il ginecologo di zona, per non parlare dell'urologo :lol2:

Dalle mie parti c'è un noto proctologo che si chiama "Tegon"..

...non vi dico come mi sono sentito quando me lo hanno detto!  :eehh:


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex