Menu principale

Montaggio compertina sella Blackbird, aiuto….

Aperto da Azrael, Giugno 26, 2007, 09:49:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

Per prima cosa vorrei ringraziare la Blackbird Racing per la velocità nella consegna e per la loro disponibilità! Mercoledì pomeriggio ho ordinato grafiche e sella e venerdì pomeriggio erano a casa mia!

Applicare le grafiche è stato piuttosto semplice ed il loro video di spiegazione è stato più che sufficiente per capire come si fa ad applicarle! Per la sella ho invece un piccolo problema, sul sito della Blackbird dicono che bisogna fissarla alla sella con una pistola sparapunti............e se uno non ce l'ha???? come posso fare? Posso usare dei chiodini o delle puntine?? Se qualcuno di voi ne ha già montata una vi prego ditemi come avete fatto! Grazie mille!

Crea

pistola sparapunti....
i chiodini li scarterei per evitare punture dolorose.... :P
vai da un tappezziere, con pochi soldi ti fà un lavoro sicuramente migliore dell'artigianale.....
...fletto i muscoli e sono nel vuoto...

La mia motorella: Clicca

...non prendere la vita troppo sul serio,
                                     tanto non ne uscirai vivo....

uncleroby

Io sul 600 avevo messo dei chiodini, aiutato d amio padre, ma è un lavoro che richiede pazienza e perizia se non hai esperienza.
E' difficile tirare bene  la pelle per evitare le pieghe se devi inserire i chiodi col martello...

Segui il consiglio di Crea!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Azrael

Era una opzione che avrei voluto escludere…. Mi sarebbe piaciuto fare il lavoro da me….. Vabbeh, però sicuramente avrei fatto un'obrobrio quindi mi sa che è meglio se vado da un tappezziere!!!!!!!!

belzebelze

Mi son fatto la sella da solo, imbottitura compresa. La pelle l'ho fissata con dei chiodini riscaldati a fuoco e infilati con la pinza a viva forza. Non è un obbrobbrio, ma dirti che è perfetta......no. Meglio il tappezziere for sure. ;)

TokyoSan

avevo iniziato da solo ma con pessimi risultati, poi dietro buon consiglio mi sono rivolto ad un tappezziere, in 5 minuti la copertina era montata tra l'altro più aderente dell'originale!

Azrael

Mi avete convinto!!!!!!!! Allora domani di corsa dal tappezziere!!

gianca charly

Citazione di: Azrael il Giugno 26, 2007, 14:00:37 PM
Mi avete convinto!!!!!!!! Allora domani di corsa dal tappezziere!!

bravo e la miglior cosa...  ;)
gianca charly

jimbo

Beh se vuoi fare da te, la pistola sparapunti la trovi anche a pochi euro in ferramenta (sabato un signore prima di me l'ha presa per 7 euro compresa una scatola da 500 punti!)... ::)
Io feci il lavoro della sella ben 11 anni fa e regge ancora che è una meraviglia... Consiglio: per aiutare i punti, un velo di Bostik a circa 1 cm dal bordo può fare la differenza... 8) 8)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

XRic

Citazione di: jimbo il Giugno 26, 2007, 16:26:33 PM
Beh se vuoi fare da te, la pistola sparapunti la trovi anche a pochi euro in ferramenta (sabato un signore prima di me l'ha presa per 7 euro compresa una scatola da 500 punti!)... ::)
Io feci il lavoro della sella ben 11 anni fa e regge ancora che è una meraviglia... Consiglio: per aiutare i punti, un velo di Bostik a circa 1 cm dal bordo può fare la differenza... 8) 8)

La pistola sparapunti a 7 euro è quella a molla, direi, il prezzo è troppo basso.
Dico di per certo che quella a molla non gli fa una mazza alla plastica dura della sella, c'ho provato io poco tempo fa (oppure la mia spillatrice è una ciofeca pazzesca???)
Ci vuole la pistola sparapunti ad aria da attaccare al compressore. Costo introno ai 30 euro su ebay.
Ma vedo molto bene 10-15 euro dati al tappezziere: lavoro perfetto.
Saluti
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

jimbo

Touchet... In effetti  la mia sparapunti è a molla...

Però non ho trovato nessun problema a "forare" la plastica... Solo alcuni punti non entravano fino in fondo, ma con un martello di gomma ("il martello è il re dell'officina" come dice qualcuno ::)) si sistema tutto...
Certo che un tappezziere fa il tutto velocemente e a regola d'arte, però vuoi mettere il gusto di fare da soli  ::) :P :P (e la paura di rovinare un po' la copertina) ?? :-X Non ha prezzo...  :D :D :D
(per tuttoil resto, come dice la pubblicità c'è Mastercard...)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Azrael

Anche io sono molto attirato dal farmelo da solo ma per adesso sono ancora un po’ troppo poco pratico e quindi…………… credo che il tappezziere non sia una brutta idea!!!!!!!! Grazie comunque dei consigli!

gas17

io l'avevo portata in tappezzeria!! 10 euro e 5 minuti e sella perfetta!!

belzebelze

7 Euri e fora la plastica della sella? Ma la compro subito e mi faccio un'altra sella immediatamente.......... :)

Gate 66

so di averlo già letto ma non ricordo dove ???
-la copertina si monta sopra quella originale?