Menu principale

Dolore sentimentale

Aperto da daniele79xXx, Giugno 26, 2007, 12:38:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

daniele79xXx

Carissimi è da tre settimane che mi sono lasciato con la mia ragazza dopo 6 anni.
Pensavo di superare la crisi in pochi giorni ma invece soffro come un cane. E' da tre settimane che mi distruggo di alcol ecc. (ho comprato casa ec..)
Voi come cavolo fate a non impazzire quando avete un problema???
ma che cavolo scrivo... bla

niente...come non detto.......
soffro in silenzio



MartY

Banale, ma passerà!  :(
Ci siamo passati un pò tutti, cambieranno i ritmi della tua vita e ti abituerai a vivere senza lei.

Non fare il fesso, non bere, non serve a nulla e ti fa male!

Saluti, MY

Lu

A suo tempo, per me, l'alternativa alla pazzia è stato il lavoro. E fondamentali sono stati amici ed amiche, che con discrezione e senza insistenza hanno saputo starmi vicina. Ti dirò ciò che ormai ti avranno detto tutti, cioè che il tempo sarà l'unica medina ma nel frattempo non rinchiuderti in te stesso, e sopratutto stai lontano dall'alcool. NESSUNO, ma proprio NESSUNO merita che ci si distrugga la vita per lui/lei. Quindi approfitta anche che è arrivata l'estate, respira e riprenditi la tua vita. Fai qualcosa per te, qualunque cosa ti piaccia, dal giro in moto alla serata goliardica con gli amici, programmati le vacanze con persone simpatiche e di buona compagnia. Ma tieni anche un po' di tempo per stare con te stesso, e per pensare. A poco a poco i ricordi dolorosi lasceranno posto a semplici ricordi.  :)
Lu
Honda CRE 230F

volere, è potere!

daniele79xXx

Grazie mille ragazzi per le parole di conforto che mi avete dato.....ma è dura.
grazie

Kap

Citazione di: daniele79xXx il Giugno 26, 2007, 12:50:18 PM
Grazie mille ragazzi per le parole di conforto che mi avete dato.....ma è dura.
grazie

quoto.........non bere che ti fa' solo male.......... ;) ;) ;) ;)

ci vuole solo tempo.......vedrai che passera'......... ;) ;)
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

gas17

anche se sono giovane è capitato anche a me..l'ho superata dopo un'anno e mezzo..quando è arrivato il raggio di sole nella mia vita..è inaspettato..poi ho capito che devi solo fregartene anche se soffri come un cane..esci,divertiti e non pensarci anche se è difficile..anch'io mi ero buttato sull'alcol..ora sono quasi quasi astemio..sono stato talmente tante volte male che mi è andato in disgrazia..in bocca al lupo vecchio..

uncleroby

#6
Il dolore c'è e passa lentamente ma puoi accelerare la cosa se impari a controllare i tuoi pensieri, a non indugiare in atteggiamenti melanconici tipo: "...come era bello quando ero con te...".

Abbi sempre rispetto per te stesso e per la persona a cu vuoi bene, anche se ti fà soffrire.

Poi c'è la XR-Terapia e se vuoi sei invitato a tutti i giri che faccio coi miei amici motardisti (ad esempio i lecchesi di ultramotard).
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Geng@

Argh!!
Cerca di stare lontano da alcool e droghe, segui i consigli che ti han già dato gli altri, cerca di distrarti, spero tu abbia la fortuna di avere dei veri amici intorno.
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

XRic

Amici e motori: medicina per tutti i dolori!!!  ;)
Un saluto amico
Tieni duro
XRic
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

antarctica

#9
Citazione di: daniele79xXx il Giugno 26, 2007, 12:38:03 PM
Carissimi è da tre settimane che mi sono lasciato con la mia ragazza dopo 6 anni....

Capisco la delusione e la tristezza, ma se dopo sei anni vi siete lasciati forse avevate bisogno di un po' d'aria fresca tutti e due no ?
Di certo saprai le cause e magari ripensandole non potrai che trovarti d'accordo che forse è stato meglio così... cos'è quindi che brucia tanto ?
E' forse un mix di orgoglio ferito, desiderio di autocommiserazione, atroce senso di possesso ? Brutte bestie soprattutto l'ultima ma è meglio reggere ed essere forti (quì si vede il carattere!).
Lascia passare un po' di tempo quindi ! metti tra te e lei un po' di silenzio evita sms e atteggiamenti imploranti, insulti, ripicche, inseguimenti o piagnistei.... non servono a niente se non a peggiorare le cose.
Soprattutto evita di cercarla o di ... farle sorprese perlomeno finquando lo stato d'animo sarà più pacato....se tu la facessi tornare sui suoi passi ora.. è probabile non durerebbe molto.
Se il vostro futuro insieme ha ancora una chance lascia che tutto avvenga con naturalezza... il gran vuoto che senti te ora può essere che a breve lo senta anche lei ... lascia passare un po' di tempo  e impegnati in quello che hai....

PS:

Citazione di: Geng@ il Giugno 26, 2007, 13:55:50 PM
Cerca di stare lontano da alcool e droghe...
Quello sempre !! a prescindere cioè da ogni situazione.
Get a ride in the wild side !

mvc76

La cosa peggiore che puoi fare è non avere rispetto per te stesso abusando di alcool...trovati qualcosa da fare che ti riempia il tempo libero e frequenta gente che ha sempre il sorriso....l'unico rimedio è questo, in aggiunta al tempo che si porterà via la tristezza!  ;)
Fatti coraggio!


mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Geng@

Ricetta personale:
moto, rollerblade, vecchi videogiochi idioti, film deficenti e amici... niente di meglio contro la saudade!

Resisti!!!
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

ilpaolone

L' uomo, in quanto essere umano, è di natura egoista. Qualsiasi atto esso compia è in funzione del proprio benessere.
Ecco che tende, perciò, a dimenticare in fretta ciò che più lo fa soffrire.

In men che non si dica incontrerai un' altra persona per la quale ti troverai a dire: "....ma dove ca**o sei stata fino ad oggi?".


P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968

gianpivr

Guarda, io tempo fa sono uscito dalla tua stessa situazione e ti capisco benissimo. A distanza di 2 anni per certi aspetti mi brucia ancora, i ricordi restano sempre ma si impara a conviverci. Non sarà facile, avrai voglia di spaccare ogni cosa, farai fatica a stare con gli amici, ogni cosa ti rimanderà a lei, nel primo periodo ti schiferanno le altre ragazze ma fa parte dell iter. Se ti va di bere fallo in compagnia almeno anche psicologicamente è meno pesante la cosa. Vai a correre a piedi così ti sfoghi in solitaria con te stesso ma anche se è pesante e implica sforzo nel primo periodo stai il più possibile con gli amici. Accetta l idea che dopo 6 anni non te la scorderai più, però tra qualche tempo almeno ti resteranno solo i ricordi belli e tutto il resto tenderai a scordarlo. Purtroppo sei ancora nella fase peggiore, peggio di così non starai di certo...
Mi spiace e ti capisco  :-\
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Fred Krueger

Citazione di: daniele79xXx il Giugno 26, 2007, 12:38:03 PM...Voi come cavolo fate a non impazzire quando avete un problema???...

Il problema ce l'avevi tre settimane fa, ora te lo sei tolto...Purtroppo il tanto tempo passato assieme ti ha portato a ragionare come se fossi parte di qualcosa. Adesso invece hai l'occasione per dedicare tempo a te stesso, perchè non sei frazione di niente, ed il tuo tempo libero, i tuoi soldi (mutuo permettendo eh!) sono TUOI e ci puoi fare QUELLO CHE VUOI, adesso che sei giovane, forte e sano. Fidati, a tornare a far parte di qualcosa e scendere a compromessi c'è sempre tempo, di donne è pieno il mondo e non oggi, non domani, ma tra un po' guarderai al passato senza rimpianti...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'