Menu principale

Dubbio Pedana Passeggero SX

Aperto da TokyoSan, Giugno 26, 2007, 13:11:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TokyoSan

insieme alla moto, nello scatolone dei pezzi originali, c'erano le pedane passeggero che sto pulendo e riverniciando bianche (sotto lo strato grigio metallizzato a bomboletta c'è il bianco originale consumato)
ho un problema nel fissare quella del lato sinistro: non riesco a capire dalla parte di sotto dove va fissata....

nella parte superiore va "legata" al telaietto posteriore, fino a qui ci sono, ma giù non si trova.... ci sono 2 fori di fissaggio ma l'unico "compatibile" potrebbe essere quello inferiore da fermare al bullone dello scorricatena... dico potrebbe perchè il foro è per un bullone da 10 e quello che fissa lo scorricatena è da 12 e non passa....

il mio dubbio è: ma sono pedane del 600? (edit sulla mia vecchia 600 erano più grandi e si fissavano diversamente)

qualcuno che le ha montate mi posta qualche foto della sua gentilmente? grazie
non riesco a trovare da nessuna parte una foto da comparare

edit, quella destra invece va, l'ho già montata senza problemi

gbking

Tokyo, in basso basta fissarla con una sola vite... ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

jimbo

Ti confermo che sono identiche alle mie...

Citazione di: gbking il Giugno 26, 2007, 13:46:23 PM

Esatto: si fissa con una sola vite M6 che è anche quella che tiene agganciato il pattino passacatena...  ;)
Sono un po' perplesso per la tua vite M8 (testa da 12 mm)... ??? Ti posso assicurare che originariamente è una M6 con testa da 10.... Non vorrei che il tuo precedente proprietario abbia avuto un problema con la vite originale ed abbia alesato e ri-filettato il tutto.... ::)
Comunque nulla di grave: basta allargare un po' il foro e passa la paura!!!... :P :P

XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

TokyoSan

Citazione di: jimbo il Giugno 26, 2007, 14:05:26 PM
Ti confermo che sono identiche alle mie...

Esatto: si fissa con una sola vite M6 che è anche quella che tiene agganciato il pattino passacatena...  ;)
Sono un po' perplesso per la tua vite M8 (testa da 12 mm)... ??? Ti posso assicurare che originariamente è una M6 con testa da 10.... Non vorrei che il tuo precedente proprietario abbia avuto un problema con la vite originale ed abbia alesato e ri-filettato il tutto.... ::)
Comunque nulla di grave: basta allargare un po' il foro e passa la paura!!!... :P :P

Si sicuramente ha allargato il foro del passacatena, la testa del bullone attuale è 12; allargherò allora il foro sulla pedana  ;)

Grazie!!