Menu principale

MOTORE CB500 o GPZ500 su telaio XR600

Aperto da Lupin, Giugno 26, 2007, 14:20:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

Ciao a tutti,

ho guardato nelle FAQ ma non c'è nulla a riguardo  :P

Qualcuno sa gli ingombri e il peso di questi motori? Le potenze, l'elasticità e l'allungo sono molto allettanti e sto facendo uno studio di fattibilità per eventuale trapianto.

Baci baciozzi.

Lupin.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

jimbo

 :ahh: :sipazz: ....
(scherzo... in realtà ti ammiro davvero.....)
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

gianpivr

Ho chiuso in qualche cassa un motore di un cb500. Appena la trovo ti comunico ciò che vuoi sapere. Il motore è pesantissimo e molto ingombrante (soprattutto come larghezza tra caviglia e caviglia per capirci) e sinceramente non è che vada poi molto...
Immagino tu voglia gli ingobri nelle 3d e le distanze tra gli scarichi della termica. Se necessiti di altro chiedi pure..
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

XRic

Ebben si ... sopraffatta dalle enduro, nel mio garage alberga tranquilla, tranquilla anche una ER-5  :P
Senti Lupin: posso esserti di aiuto lo stesso? So che i 2 motori sono differenti almeno nella potenza, non so nelle geometrie ... dimmi te.
Saluti
XRic

PS scordati il dato "peso"   :angry2: : non butto a terra il motore per pesarlo!!!  ;D  ;D  ;D  ... ma gli ingombri li posso misurare

PPS buon lavoro ... aspettiamo ansiosi il prossimo servizio su Nuvolari  ::)
L'enduro è come il sesso: se ne parla sempre tanto ma se ne fa sempre troppo poco

Webbo

il motore del GPZ 500 è lo stesso dell' ER5 e del KLE 500 (che la Lu possiede)
mio parere... pochi bassi e discreto allungo... non è un motore da mettere a parer mio su di una endurona..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Lupin

#5
Uhm...ok Gianpvir, esattamente quelle misure: larghezza,lunghezza, altezza, distanza tra i due sbocchi dello scarico, peso (questa è difficile). La coppia non è la stessa certo (poi adesso che il mio ha 7.5 kgm la vedo dura), ma quello non è un problema, accorcerei i rapporti ma penso che come elasticità e allungo potrebbe davvero fare la differenza.

Insomma mi devo fare due conti e poi decido.

Xric, se puoi ok per gli ingombri, ben accetto. Vediamo un pò.

Oh grazie a tutti, siete eccezionali!!!

Baci baci.

Aggiunta: certo se mi devo accollare 15 kg di motore in più non ci penso proprio.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

gianpivr

Appena andato a controllare e di motori 500 ho solo i four, ero convinto di avere anche un bicilindrico che mi avanzava da una moto radiata ma evidentemente l ho ceduto a qualcuno.
Mi spiace... :-\
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

nIkO_mx

scusate se mi intrometto...ma non sarebbe meglio un motore di una A.T.? O ci hai gia pensato e verificato che non è fattibile? Secondo me come erogazione è sicuramente più adatta..se poi cerchi leggerezza prova a mettere le mani su un "bi" di una sxv  ;D ;D ;D ;D (ovviamente so che è infattibile..se non altro perchè il motore dell'apriliona è appeso al telaio..)

nIkO_mx

rickyx

 :) io ci vedrei anche il motore della suzuki sv 650.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

ciroix

ma quello della vtr sp2 proprio non ci starebbe??

oppure un bel ducati 999 anche se quello mi sa che comincerebbe a costicchiare ;D ;D ;D

Lupin

Quello dell'SV 650 non credo ci vada se non tagliando il telaio, cosa che non ho assolutamente intenzione di fare. Odio l'irreversibilità.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

nIkO_mx

Citazione di: Lupin il Giugno 27, 2007, 09:52:13 AMOdio l'irreversibilità.

non me ne parlare...non sai quanto odio quelle trasformazioni isocore e non isoentropiche... :D :D :D :D :D

nIkO_mx

jimbo

Citazione di: nIkO_mx il Giugno 27, 2007, 10:47:55 AM
non me ne parlare...non sai quanto odio quelle trasformazioni isocore e non isoentropiche... :D :D :D :D :D
nIkO_mx

Tipo BI-CICLO di Carnot ??  :D :D :D

So che sto per dire una solenne pistolata, ma hai pensato al motore della TDM 850 ?? http://www.tdmitalia.net/lemoto/fototdm850/tdm850-2.jpg Visto così sembra compatto....
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

Lupin

Si ma peserà almeno 70 kg!!! Il concetto del motard sarebbe finito, troppo peso!!!
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

cosbarca

Il motore GPZ 500 mi sembra il più adatto, è lo stesso montato sulla endurona KLE 500, praticamente il motore della KLR 600 è la sua metà esatta (in quanto a concezione non a cubatura)