Menu principale

Smania lucidatrice

Aperto da nIkO_mx, Giugno 26, 2007, 21:30:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

nIkO_mx

ragazzi...nel riportare a nuova vita quell'ammasso di ruggine mi sto facendo decisamente trasportare..mi sono (malauguratamente) comprato un paio di punte per trapano per lucidare (in cotone) e stoò lucidando tutto ciò che mi capita a tiro!! Dai foderi delle forcelle alla staffa della pinza posteriore...in special modo in questa c'è una saldatura....che mi è venuta a specchio!! Sono emozionatissimo...e anche molto felice! Non sia mai che mi viene un bel lavorone!!! Se volete vi metto il mio procedimento:

1) una bella passata con carta vetrata medio grossa
2) una passata a mano con pasta abrasiva per lucidare le auto
3) passate fino al raggiungimento del risultato desiderato con pasta abrasiva più punta lucidante montata sul trapano..

FIGATAAAAAA!!! Voi come lucidate? Secondo voi i carter (credo in magnesio, è una xr '90) come verrebbero se li tiro a lucido?!?

nIkO_mx

p.s. sono felicissimo, sto aspettando i nuovi adesivi serbatoio, il manubrio oro e la sella nera!
p.p.s. mi spiegate perchè è così irresistibile smanacciare sulle xr? Ho avuto moltissime moto ma vi giuro che è la PRIMA volta che mi capita questa cosa..è come un impulso irrefrenabile!

orso

;D ;D ;D con i carter in magnesio, ci andrei cauto,  se sbagli paghi a caro prezzo.  :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

rickyx

si, il magnesio non dura lucido che un paio di giorni, poi comincia un irreversibile processo di corrosione che porta alla distruzione del pezzo piu' rapidamente in presenza di acqua o umidita'. per evitare cio' bisogna verniciarlo immediatamente con vernice poliuretanica ad alto solido, o un particolare tipo di ossidazione anodica difficilmente reperibile.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

nIkO_mx

ok, ho recepito il messaggio..meglio lasciar perdere il magnesio..forse è meglio se reperisco un paio di carter in alluminio e lavoro su quelli? Il fatto è che quelli che ho su sono decisamente segnati e mi dispiace averli così...

nIkO_mx

gbking

GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

nIkO_mx

Citazione di: gbking il Giugno 26, 2007, 23:26:58 PM
Potresti verniciarli... :)

:P :P :P :P :P ::) ::) ::) potrebbe essere una idea..però dopo poco tornano brutti! E poi con la vernice non sono proprio il massimo..ho paura di fare pasticci! al momento rimangono come sono e io proseguo nella mia follia lucidatrice!! :D :D :D

nIkO_mx

rickyx

:) se usi le vernici giuste non si rovinano!!! only poliuretanica con fondo epossidico....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   

Bracco

Perche' non metti delle foto per vedere come e' venuto il lavoro ?

Salut

nIkO_mx

non appena ho finito tutto vi metto le foto d'insieme e di particolare, prima e dopo.. :) :) :) :)

nIkO_mx

orso

;D ;D ;D se il lavoro eseguito ,è uscito bene, dovrai modificare,il tuo nik name.       :P :P :P   MASTRO LINDO   :P :P :P
non sò ancora cosa farò da grande

nIkO_mx

Ah ah! no via non ne sono degno..qua ci sono dei pazzi incredibili..le mie lucidature in confronto a dei lavori che ho visto realizzati non sono nulla... :D :D :D :D

nIkO_mx (e poi non vorrete che mi depili il testone come il mastro?!)