Menu principale

gomme motard

Aperto da winc21, Giugno 27, 2007, 09:31:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

winc21

ciao raga, dato che comincio a vedere alcuni risultati sulla trasformazione da enduro a motard, forse e' ora di pensare alle gomme da montare.
accetto consigli ;D ;D
daie' mo che dopo se 'magna

antarctica

Per avere un consiglio vero dovresti almeno aggiungere:

- come guidi la moto su asfalto (tranquillo, turista-sportivo, grinta 100%)
- dove la usi prevalentemente (città, montagna, autostrada)
- quale compromesso accetti tra rendimento-gomma e resa chilometrica

;)
Get a ride in the wild side !

Azrael

#2
Io uso le Pirelli Dragon Supercorsa Pro a mescola morbida: sono gomme da pista omologate per andare su strada e quindi quando sono in temperatura hanno una tenuta fantastica, attento però a non fare il matto quando non sono calde! Sul bagnato le ho potute provare una sola volta e spero di non provarlo più perchè non vanno affatto bene!! Ora volevo provare a montare le Dunlop Mutant che mi è stato detto che vanno benissimo!

In effetti Antartica ha ragione! Io ho delle gomme adatte al mio uso della moto ovvero non turistico ma sportivo e prevalentemente su strade montane (colli)!

RAZZO

Hi sentito parlare molto bene delle Mutant.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

winc21

a parte il tragitto lavoro casa, la moto la uso su strada per uso sportivo,
strade di collina prevalentemente.

Il compromesso usura ..... 1500/2000 km possono andare bene.

le Pirelli Dragon Supercorsa Pro a mescola morbida sono veramente omologate?
e che significa sc1 o sc2?

le mutand ne ho visto un paio ma sono intagliatissime , sembrano da bagnato..!!!
daie' mo che dopo se 'magna

Azrael

Sc1 ed Sc2 stanno a significare il tipo di mescola (mi sembra) ma ad essere sincero non ne conosco l'esatto significato! Invece per quanto riguarda se sono omologate o no io spero vivamente che lo siano visto che le uso…... Però sono sicuro al 95% che lo siano!!!


http://www.pirelli.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/hypersport/none&vehicleType=MOTO&product_id=3537&uri=/pirellityre/it_IT/browser/xml/catalog/moto/MOTO_MV_SUPERCORSA_PRO_HIP.xml

dalmata

Io con le Pirelli Drago Corsa "normali" mi trovo bene, facendone un uso non troppo sportivo, :P, qualche tiratina tra le valli del Torinese; è un buon compromesso tra durata e prestazioni: per intenderci io non vado in pista.........Perchè non sono capace  :-X :-X
saluTony ®

ManuHellas

Il mio consiglio è duplice ovvero estate e inverno.
estate: ant Dunlop Mutant
            post Michelin Power Race Soft     con questa coppiata ti assicuri staccate super cattive e pieghe che sembra di essere sui binari.
                                                                Inoltre il michelin posteriore pur non essendo quasi per nulla scanalato va bene anche sull'off 
                                                                anche sassi perchè essendo morbida fa più fatica a strapparsi.



inverno:

1-mutant davanti e dietro
2- pirelli diablo                              Il mutant dietro non so come sia ma se è come il davanti è buono anche se da un po' di vibrazioni           
                                                     nelle curve veloci tipo 120 all'ora in percorrenza o in curve in successione che richiedono di essere
                                                     raccordate (quando fai deu curve dalla stessa parte in una piega sola)                                                                                     


Uploaded with ImageShack.us

antarctica

#8
Citazione di: winc21 il Giugno 27, 2007, 14:04:07 PM
a parte il tragitto lavoro casa, la moto la uso su strada per uso sportivo,
strade di collina prevalentemente.
Il compromesso usura ..... 1500/2000 km possono andare bene.

Per conto mio anche un paio di Pirelli Diablo potrebbero farti un buon servizio...

Si adattano bene a condizioni d'uso diverse: città, collina ...
Non risentono troppo delle variazioni di temperatura o di grana di asfalto.
Trasmettono al fondoschiena sensazioni reali sui limiti raggiunti e sul bagnato si comportano bene a patto che siano in buono stato.
Difetti ? L'anteriore perde la forma (consumo sui fianchi) e ti costringe a cambiarlo anzitempo. Non sono gomme rapidissime nel cambio direzione.

I consumi che ho sperimentato ? anteriore km 4.000 posteriore km 2.300


Get a ride in the wild side !

ManuHellas

Citazione di: antarctica il Giugno 27, 2007, 16:42:15 PM
[. Non sono gomme rapidissime nel cambio direzione.


straquoto, col micheli posteriore la prima volta che butti giu la moto semvra che stai per cascare in un burrone


Uploaded with ImageShack.us

Ste003

A me le Diablo non piacciono proprio per niente.... :angry2:

Non avvisano.... quando ti mollano.... è troppo tardi......

Tetomotard

Le SC1, ossia quelle più morbide, non mi pare siano omologate per uso stradale per il codice di velocità: noi con il motard che sul libretto abbiamo un codice di velocità inferiore possiamo montarle credo ma non ne sono sicuro....(forse vale lo stesso discorso per le SC2)

Io comunque fossi in te metterei le SC2, grip da paura, grande feeling e soprattutto cosa ho notato io è che prima di mollare ti avvertono, ti accorgi proprio che stanno per mollare, ma il limite è veramente alto!!

Oppure se vuoi toglierti uno sfizietto, ma comunque siamo li a livello di prestazioni:

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22183.0

occhio però che quest'ultime non sono omologate.

Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

Azrael

Le SC1 non sono omologate????????? Bene…………………………………………..per fortuna devo cambiarle!

RAZZO

Le SC1 sono omologatissime.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Azrael

Grazie Honda…… mi hai salvato!!!! Stavo per prendere un infarto….