Menu principale

modifica dischi freni auto

Aperto da rickyx, Giugno 30, 2007, 19:18:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rickyx

si e' presentata l'occasione di cambiare i dischi della mia macchina, consiglio di fare questa modifica perche' il rendimento in frenata ne giova veramente molto!! i fori sono da 6mm con smusso a 45° per 1,5mm. gli smussi, oltre che prevenire le cricche e migliorare il grip frenante, danno anche l'indicazione visiva dello stato d'usura, praticamente, con dischi nuovi da 12mm e con spessore minimo ammesso di 9mm, finito lo smusso, finito il disco.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

TokyoSan

ma è il disco della KA?
bisogna fare il disegno dei fori "al contrario" sull'altro disco in modo che entrambi siano contromarcia o sbaglio?

rickyx

 :) entrambe esatte!!! :) quando fori, li metti faccia contro faccia fissati con due viti, in modo che quando fori, escono destro e sinistro contemporaneamente
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

TokyoSan

ma i tuoi sono a disco singolo? io ho una 2001 con dischi (doppi) ventilati la modifica andrebbe bene lo stesso?

Stefano80

i fori devono coprire tutta l'altezza della pista in modo uniforme...
altrimenti il consumo diventa snomalo e si formano "solchi" più consumati ...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


gbking

Sulla mia olf uso dischi baffati da un bel po' e la differenza con i 'classici' si sente davvero!

Quoto il consiglio di Ricky! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'

rickyx

#6
Citazione di: TokyoSan il Giugno 30, 2007, 19:57:26 PM
ma i tuoi sono a disco singolo? io ho una 2001 con dischi (doppi) ventilati la modifica andrebbe bene lo stesso?
i dischi autoventilati hanno le intercapedini, per cui bisogna studiarli per non interferire con esse, quindi sarebbe meglio eseguire fori non passanti.

Citazione di: Stefano80 il Giugno 30, 2007, 21:01:33 PM
i fori devono coprire tutta l'altezza della pista in modo uniforme...
altrimenti il consumo diventa snomalo e si formano "solchi" più consumati ...
verissimo, per questo le serie di fori sono alternate, le serie da 2 fori coprono lo spazio pieno delle serie da 3.
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

XR17

Mi sa che sulla mia Uno faccio prima a cambiarla che a spendere i soldi per i dischi nuovi!  :D ;D :D ;D
Bravo rickyx, anche la macchina ti metti a modificare!  :) :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

rickyx

al carrefour ci sono i kit dischi freno per la uno completi di pastiglie a 37 euro, comprati l'anno scorso e modificati cosi' per la macchina della morosa!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

dalmata

Per quanto riguarda la resa non c'è dubbio  :)
Non voglio fare il guastafeste, ma vi siete posti il problema revisione  :-[ :-[
saluTony ®

gianpivr

Perchè alla revisione guardano se i dischi sono non originali? Non sono ironico, chiedo perchè lo ignoro e perchè a me nessuno ha mai mosso osservazione sugli impianti frenanti delle mie macchine...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Barte

Io monto dei Brembo baffati e non ho mai avuto problemi alle revisioni!

..certo questi sono "fatti in casa"..ma il discorso è lo stesso..quello della revisione è (per molte cose) un falso problema  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.

gas17

#12
alla revisione puoi andare anche con le pastiglie finite e dischi all'osso ma basta che freni nella norma,quindi con questi dischi si entra meglio perchè frenano di più!!

dalmata

Citazione di: gas17 il Luglio 02, 2007, 13:23:29 PM
alla revisione puoi andare anche con le pastiglie finite e dischi all'osso ma basta che freni nella norma,quindi con questi dischi si entra meglio perchè frenano di più!!

Non ti posso dare torto... 8)
saluTony ®

rickyx

 :D :D :D revisione???? si, sarebbe meglio farla al mio cervello....... :D :D :D :D :D :D NO FEAR!!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0