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la mia xr650!! news e foto a pag 5, nuove grafiche ammerigane!!!

Aperto da tony fish, Giugno 30, 2007, 22:10:14 PM

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TokyoSan

Citazione di: tony fish il Luglio 08, 2007, 21:55:15 PM
la modifica certa penso sarà il manubrio e forse un paio di risers, e poi sto pensando al serbatoio monnier...

se t'interessa un Protaper manca giusto il terzo per effettuare l'ordine!
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=22252.0

Ciccio Off-Road

#16
Complimenti adesso è veramente pronta x scalare le montagne, un consiglio, controlla anche il tipo di olio degli steli forcella, le motard usano un olio + duro cambialo con uno + fluido e vedrai che differenza in fuoristrada.
http://img78.imageshack.us/img78/9391/66pk6.jpg
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!

matteoxr

Complimenti per la tua 650..vedrai che tra un po' verrai contagiato e comincerai a modificarla anche tu!

non è che la carburazione è sballata? te lo dico perchè mi pare strano che la moto vada bene con la levetta dell'aria a metà.
quando è stata forata la fiancatina è stata adeguata la carburazione?

tony fish

grazie per l'interessamento, ma ho risolto spiegando in un'altro post che, un po' le indicazioni fuorvianti del concessionario e un po' il fatto che sono un babbeo ::) e ho letto il manuale al contrario :D, così mi sono reso conto che il problema era il minimo regolato dal conc sulla posizione intermedia e io pensavo che l'aria in posizione "normale" dovesse essere in alto.

una volta messa tutta in basso e regolato di nuovo il minimo, la moto è quasi perfetta.
forse devo dare ancora un po' più d'aria con la vite miscela perchè quando mi si spegne in off, si ingolfa un po' e fatico  ad accenderla quando è molto calda
(in attesa dell' a.e.!!)

ah dimenticavo... ho già montato anche le manopole harry's XR che avevo comprato per la 600 e mai messe ;)

matteoxr


tony fish

 non ancora... ho appena preso il kit enduro e il migliaio di euro si fa sentire sul groppone... tirarne fuori un altro migliaio subito non è il caso... :(

però ho sentito dallara e sono andato lì per prendere il kit enduro e non mi hanno fatto problemi, credo che siano sempre pronti a montarne all'occorrenza.

o meglio, è una mia elucubrazione nel senso che la signora mi diceva che per montarlo basta prendere appuntamento e te lo mettono.

e cmnq devo dire che con il caldo di questa stagione questo fine settimana in due tre occasioni mi sarebbe stato propio utile, rimando solo perchè tra due settimane parto e la moto non la userò in off per un mesetto (infatti credo che tornerà motard ;)

Barte

Citazione di: tony fish il Luglio 10, 2007, 10:21:46 AM
la signora mi diceva che per montarlo basta prendere appuntamento e te lo mettono.

Certo basta cacciare il grano...  :hmmm:

Anche Monnier fà il kit AE, ce l'ha Rickyx e nè è soddisfattissimo, sia come funzionamento che come fattura..
Miata...because life is too short to drive a Golf.

uncleroby

Citazione di: tony fish il Luglio 10, 2007, 10:21:46 AM
non ancora... ho appena preso il kit enduro e il migliaio di euro si fa sentire sul groppone... tirarne fuori un altro migliaio subito non è il caso... :(

però ho sentito dallara e sono andato lì per prendere il kit enduro e non mi hanno fatto problemi, credo che siano sempre pronti a montarne all'occorrenza.

o meglio, è una mia elucubrazione nel senso che la signora mi diceva che per montarlo basta prendere appuntamento e te lo mettono.

e cmnq devo dire che con il caldo di questa stagione questo fine settimana in due tre occasioni mi sarebbe stato propio utile, rimando solo perchè tra due settimane parto e la moto non la userò in off per un mesetto (infatti credo che tornerà motard ;)

A meno che tu non faccia cose impegnative, vedrai che avviarla a pedale è molto facile...
Inoltre la moto è "meno complicata" e più leggera.
The rule is to improvise, adapt, overcome!

belzebelze

Quoto il quadricipite. Pesa di meno ed è comunque indispensabile.  ;)

tony fish

ma il kit monnier costsa molto e chi me lo può montare?
io sono di cremona e in 40 minuti sono da dallara...

cmnq concordo che se la usassi come motard  l'avviamento elettrico non mi servirebbe a nulla e non lo metterei, purtroppo proprio in enduro dove quel peso in più fa ancora più differenza, lo vorrei davvero

per esempio questo finesettimana sugli spiaggioni, sterratoni, percorsi molto guidati e strade di sabbia a Po (compreso un guado, gran figata!!! :D) la moto mi si è spenta un paio di volte e riaccenderla sotto quel caldo e sfiancato dopo 2 ore in sella, facevo fatica ad accenderla, ma il più delle volte per mancanza di concentrazione o per mancanza di forza nelle gambe (anche se la moto con lo stivale si accende con metà corsa senza problemi).

però dopo un "ciuf" della moto dentro un pioppeto arato (devastante per il fisico) e relativo ingolfo e stanchezza, ci ho messo 5 minuti ad accenderla, prima di capire che dovevo fare solo le cose con calma... ma con la testa cotta nel casco non si ragiona troppo e cmnq le uscite d'estate nelle nostre zone mi piacciono davvero molto.

Barte

Citazione di: tony fish il Luglio 10, 2007, 14:01:54 PM
ma il kit monnier costsa molto
Sarò schietto..credo proprio di si  :-X
Citazione di: tony fish il Luglio 10, 2007, 14:01:54 PM
e chi me lo può montare?
Meccanico o amico meccanico-mancato  :P

In ogni caso ti parte minimo un migliaio di euro..ne vale la pena?  :hmmm:

P.S.
Ci sono delle centraline che, oltre a promettere maggiori performance, facilitano l'accensione (io la devo ancora provare, ma Rickyx che la monta da un po’ afferma che i vantaggi in accensione sono tangibili)

Miata...because life is too short to drive a Golf.

uncleroby

Citazione di: tony fish il Luglio 10, 2007, 14:01:54 PM
ma il kit monnier costsa molto e chi me lo può montare?
io sono di cremona e in 40 minuti sono da dallara...

cmnq concordo che se la usassi come motard  l'avviamento elettrico non mi servirebbe a nulla e non lo metterei, purtroppo proprio in enduro dove quel peso in più fa ancora più differenza, lo vorrei davvero

per esempio questo finesettimana sugli spiaggioni, sterratoni, percorsi molto guidati e strade di sabbia a Po (compreso un guado, gran figata!!! :D) la moto mi si è spenta un paio di volte e riaccenderla sotto quel caldo e sfiancato dopo 2 ore in sella, facevo fatica ad accenderla, ma il più delle volte per mancanza di concentrazione o per mancanza di forza nelle gambe (anche se la moto con lo stivale si accende con metà corsa senza problemi).

però dopo un "ciuf" della moto dentro un pioppeto arato (devastante per il fisico) e relativo ingolfo e stanchezza, ci ho messo 5 minuti ad accenderla, prima di capire che dovevo fare solo le cose con calma... ma con la testa cotta nel casco non si ragiona troppo e cmnq le uscite d'estate nelle nostre zone mi piacciono davvero molto.

LA forza necessari aper accenderla è veramente poca se si ha tecnica ed esperienza.
Io ti consiglio di sospendere l'acquisto.;)
The rule is to improvise, adapt, overcome!

tony fish

ma infatti, ti do pienamente ragione!
è più questione di fisico che altro
perchè l'esperienza un po' l'avevo fatta e tutte le tecniche per accenderla o "disingolfarla" le ho imparate sulla 600,
sulla 650 mi è parso di capire che valgono tutte e sono molto più semplici (la 600 con mezzo slancio di pedivella non l'accendevo, come dicevo, questa parte subito e comodamente da seduto), però sull'onda della stanchezza diventa difficile e aggiunge ulteriore stanchezza.

oltre tutto quei soldi preferirei investirli meglio, tipo nel serbatoio nuovo, per cominciare.

morale per il momento aspetto l'autunno e il fresco che probabilmente, da soli, mi faranno cambiare idea e nel frattempo mi allenerò il fiato ricominciando ad andare a correre ;)

steo penna

Gran bel giocattolino vero??!!! Mi raccomando...se sei incerto tieni aperto!!!

Buone skarrozzate

ciao  :P
Non puoi dir gatto se non ce l'hai nel sacco!!!!

Ciccio Off-Road

Citazione di: tony fish il Luglio 10, 2007, 17:28:22 PM
ma infatti, ti do pienamente ragione!
è più questione di fisico che altro
perchè l'esperienza un po' l'avevo fatta e tutte le tecniche per accenderla o "disingolfarla" le ho imparate sulla 600,
sulla 650 mi è parso di capire che valgono tutte e sono molto più semplici (la 600 con mezzo slancio di pedivella non l'accendevo, come dicevo, questa parte subito e comodamente da seduto), però sull'onda della stanchezza diventa difficile e aggiunge ulteriore stanchezza.

oltre tutto quei soldi preferirei investirli meglio, tipo nel serbatoio nuovo, per cominciare.

morale per il momento aspetto l'autunno e il fresco che probabilmente, da soli, mi faranno cambiare idea e nel frattempo mi allenerò il fiato ricominciando ad andare a correre ;)

La tecnica l'esperienza ecc............. tutte cose molto giuste ma quando ti si spegne la moto su un bel salitone e per miracolo riesci a tener impiedi la moto se hai a.e. è una bella mano un click e riparti, fidati risparmi un bel po di fatica e puoi sfruttare le energie rimaste per un'altro bel salitone. Sto parlando chiaramente di off-road su strada è solo un optional in più. Per quanto riguarda il peso ci vogliono già delle belle braccia per guidare una XR qualche grammo in + non fa alcuna differenza.
Comunque i soldini li devi caccire tu quidi riflettici con calma e decidi quando avrai la disponibilità economica.
l'XR non si sceglie è l'XR che ti sceglie!